“La Fenice....quasi come quella di Venezia !”
Recensione di Trattoria la Fenice

Trattoria la Fenice
Al n.691 in classifica su 1.125 Ristoranti a Catania
Zona: Centro Catania
Zona: Centro Catania
Recensito 19 maggio 2012

Ristorantino scoperto per puro caso durante il mio soggiorno all ' Hotel Excelsior dal quale dista forse 200 metri in Via Mons. Ventimiglia . Cucina familiare con pesce freschissimo e cucinato in maniera perfetta ! Appena arrivi ti servono deliziosi antipasti della tradizione locale ! Porzioni fin esagerate ! Con una porzione di ottimi spaghetti allo scoglio abbiamo mangiato in due ! Scelta di vini molto valida. Servizio impeccabile e grande simpatia del proprietario e della figlia . Prezzi ottimi veramente ! 35 euro vino compreso ! Ci tornerò di sicuro e lo ho già consigliato a molte persone.

Recensito 2 febbraio 2012

la cucina data dall' esperienza familiare permette di mangiare dell'ottimo pesce, antipasti anche non a base di pesce .la carta dei vini principalmemente siciliani permette una scelta per tutte le tasche. ma i prezzi per essere un locale di nuova apertura sono un po alti .paragonati con altri ristoranti del catanese si puo' considerare di buon livello. suggerisco la frittura di paranza e la pasta al pesce spada.

Recensito 31 gennaio 2012

sono stato alla fenice diverse volte e mi sono trovato talmente bene da consigliarlo anche agli amici.il servizio impeccabile,la cucina squisita in tutte le varianti e una carta dei vini piuttosto soddisfacente.non ho mai fatto brutta figura e sono sempre rimasto contento per il rapporto qualità prezzo.in risposta alla precedente recenzione vorrei solo dire che è esagerata poiché sono sicuro che qualunque tipo di problema ci fosse stato,sarebbe stato risolto nel migliore dei modi...per quanto riguarda gli antipasti posso solo dire che è uno dei locali di catania con un vasto assortimento di pietanze che rispecchiano la tradizione siciliana nel migliore dei modi.i primi piatti che ho provato,anche se piatti semplici,sono di buon gusto e le porzioni sono abbondanti e ben condite.il pesce è sempre stato fresco e consiglio a tutti di provare il pesce all'acqua di mare che è buonissimo.i dolci variano sempre ma la torta con la ricotta e mandorle tostate non è seconda a nessuno.concludo dicendo a tutti di provare al più presto questo locale per constatare di persona le mie parole.

Recensito 30 gennaio 2012

ci sono stata di domenica a pranzo..ma non ci ritornerei. Antipasti banali e tutti freddi: unica nota positiva le polpette di "neonato" ( è pesce piccolissimo). Un primo insapore e un tonno alla griglia che sapeva solo di prezzemolo ..vista la quanità che ce ne avevano messo sopra. Vista la delusione..non ho osato a provare i dolci. Andate altrove, anche perchè la zona (era vicina la mio albergo) non è certo delle migliori

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria la Fenice hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria la Fenice? Condividi la tua esperienza!