“ma serve uncommento?”
Recensione di Pasticceria Savia

Pasticceria Savia
Al n.4 in classifica su 52 Forni a Catania
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Pasticceria tipica catanese dal 1897. Tavola calda, gastronomia, gelateria, bar oltre che pasticceria.
Recensito 31 maggio 2018

gli arancini e le pizzette di Savia fanno si che catania sia una tappa obbligata in ogni viaggio in sicilia.
non ch ei dolci e gli aperitivi siano da meno :-)

Scrivi una recensioneRecensioni (4.618)

Recensito 30 maggio 2018

Specialissima specialità da non perdere! Vale la pena di fare la fila e beccarsi il primo tavolino libero. Una bonta!

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Da giorni stiamo a Catania e finalmente riusciamo a raggiungere questo bar storico per fare colazione anche qui. Mi avvicino sorridente alla cassiera per pagare anticipatamente. Alla mia richiesta di due cornetti vegani, mi risponde con sufficienza, totalmente incapace di un sorriso così come di una spiegazione più articolata... che "loro non li fanno", rimango sbalordita, dato che pressoché ovunque ormai, anche nel paesino più minuscolo, così come i prodotti senza glutine... anche quelli privi di uova e latticini sono univocamente presenti, sia che si scelgano per legittimi motivi etici come salutistici. Credo che comprendere le esigenze di qualsiasi potenziale cliente, sia un valore aggiunto e non scalfisce minimamente la ricerca della tradizione.

claudio l, Proprietario alle Pasticceria Savia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Cara Jada,
Non siamo attrezzati per produzione di prodotti per vegani e celiaci. Siamo un antica pasticceria, con ricette antichissime che rispettiamo e non modifichiamo da più di 100 anni.
Ci dispiace non aver potuto esaudire il suo desiderio, anche se qualche dolce secco senza latticini e uova lo trova anche da noi. (la frutta martorana e le olivette ad esempio)
I cornetti no!
Ma poi è proprio sicura che i posti che propongono cornetti vegani siano privi di latticini e di uova? Io qualche dubbio lo avrei.....
Ed è sicura che ovunque (a Catania sicuramente no, figuriamoci in piccoli paesini....) facciano cornetti vegani?
Saluti

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi hanno consigliato di assaggiare l’arancinu di Savia e confermo l’elevata qualità (in tutta la vacanza il migliore). Nota stonata.....Ho abbinato un prosecco e me lo hanno portato in un bicchiere da vino liquoroso per 4 euro...... un po’ troppo esoso.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale è proprio in una posizione strategica, di fronte l'ingresso della villa Bellini, c'è sempre tanta gente essendo molto rinomato, alla cassa danno in numerino per fare la fila.
Abbiamo preso arancini a volontà, molto buono quello al ragù, meno saporito quello al pistacchio o al prosciutto, buono quello al gusto spinaci.
I dolci sono molto buoni.
Ci siamo fatti incartare tutto da asporto e siamo andati a goderci la quiete alla villa.
Da ritornarci ogni volta che si va a Catania.

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Savia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pasticceria Savia? Condividi la tua esperienza!