“IL SALOTTO DI CATANIA”
Recensione di Pasticceria Savia

Pasticceria Savia
Al n.2 in classifica su 46 Forni a Catania
Fascia prezzo: 1 US$ - 7 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Pasticceria tipica catanese dal 1897. Tavola calda, gastronomia, gelateria, bar oltre che pasticceria.
Recensito 1 giugno 2012

Siamo andati da Savia appena arrivati a Catania.
Erano già le 16 del pomeriggio e la fame era andata via.
Abbiamo gustato comunque degli ottimi arancini, pizzette...ma soprattutto le ottime granite siciliane e le brioches.
E' sempre pieno ed è preferibile consumare in breve tempo proprio perchè è sempre pieno.

Scrivi una recensioneRecensioni (3.664)

3.176 - 3.180 di 3.664 recensioni

Recensito 17 maggio 2012

In piena via Etnea la pasticceria non vi attrae certo per l'aspetto e l'arredamento, rimasti indietro nel tempo. Altri locali possono sembrare più stimolanti. D Savia però vi rifate in tanti modi: granita e brioche per colazione (io amo la granita al caffè), fagottini, arancini, pizzette per pranzo o per lo spuntino. Cannoli di ricotta freschi, da consumare o da asporto. Il top per me sono i pasticcini alle mandorle, vera prelibatezza che non manco di farmi confezionare per portarmeli a Padova quando torno a casa. Come alternativa il pasticcino al pistacchio.

Recensito 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

I migliori arancini di Catania a detta dei Catanesi. In effetti ottimi. Ma da mangiare assolutamente ci sono anche i fagottini cotto, melanzane, provola e pomodoro. Le pizzette sono unte quanto buone. I cannoli meritano. Prezzi modici se si considera la posizione. L'aspetto é brutto ma autentico da 150 anni fa

Recensito 12 maggio 2012

Avevo avuto modo di apprezzare, a casa di amici, i buoni dolci della pasticceria Savia.
Sono tuttavia rimasto deluso dalla limitata scelta nella colazione, che mi ha fatto optare per un cornetto pastoso e stopposo.
Ho avuto modo anche di provare la tavola calda, ma in conclusione non penso che sia il miglior bar di Catania, sicuramente è IL PIU' CARO.

Recensito 28 aprile 2012

i migliori arancini(e) della città, pasticceria d'alto livello, ma sopratutto le materie prime impiegate. Al centro della città in via Etnea
Da non perdere assolutamente le granite e in inverno i cannoli di ricotta. Tavola calda eccezionale , vale la pena una lunga sosta culinaria.
al piano di sopra saletta per godersi seduti le prelibatezze

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Savia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pasticceria Savia? Condividi la tua esperienza!