“IL SALOTTO DI CATANIA” 4 su 5 stelle

Pasticceria Savia
Al n.2 in classifica su 30 Forni a Catania
Fascia prezzo: 2 US$ - 7 US$
Per: Scena da bar, Pasti economici, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Brunch, Bar completo, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Pasticceria tipica catanese dal 1897. Tavola calda, gastronomia, gelateria, bar oltre che pasticceria.
cernusco sul naviglio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 92 voti utili
“IL SALOTTO DI CATANIA”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Siamo andati da Savia appena arrivati a Catania.
Erano già le 16 del pomeriggio e la fame era andata via.
Abbiamo gustato comunque degli ottimi arancini, pizzette...ma soprattutto le ottime granite siciliane e le brioches.
E' sempre pieno ed è preferibile consumare in breve tempo proprio perchè è sempre pieno.

Visitato a Maggio 2012

1.089
Padova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 160 voti utili
“farsi una coccola”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

In piena via Etnea la pasticceria non vi attrae certo per l'aspetto e l'arredamento, rimasti indietro nel tempo. Altri locali possono sembrare più stimolanti. D Savia però vi rifate in tanti modi: granita e brioche per colazione (io amo la granita al caffè), fagottini, arancini, pizzette per pranzo o per lo spuntino. Cannoli di ricotta freschi, da consumare o da asporto. Il top per me sono i pasticcini alle mandorle, vera prelibatezza che non manco di farmi confezionare per portarmeli a Padova quando torno a casa. Come alternativa il pasticcino al pistacchio.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Istituzione”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

I migliori arancini di Catania a detta dei Catanesi. In effetti ottimi. Ma da mangiare assolutamente ci sono anche i fagottini cotto, melanzane, provola e pomodoro. Le pizzette sono unte quanto buone. I cannoli meritano. Prezzi modici se si considera la posizione. L'aspetto é brutto ma autentico da 150 anni fa

• 4 su 5 stelle
catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ingiustificatamente caro”
2 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Avevo avuto modo di apprezzare, a casa di amici, i buoni dolci della pasticceria Savia.
Sono tuttavia rimasto deluso dalla limitata scelta nella colazione, che mi ha fatto optare per un cornetto pastoso e stopposo.
Ho avuto modo anche di provare la tavola calda, ma in conclusione non penso che sia il miglior bar di Catania, sicuramente è IL PIU' CARO.

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“arancini e granite”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

i migliori arancini(e) della città, pasticceria d'alto livello, ma sopratutto le materie prime impiegate. Al centro della città in via Etnea
Da non perdere assolutamente le granite e in inverno i cannoli di ricotta. Tavola calda eccezionale , vale la pena una lunga sosta culinaria.
al piano di sopra saletta per godersi seduti le prelibatezze

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Savia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pasticceria Savia? Condividi la tua esperienza!