“Imperdibile”

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Imperdibile”
Recensito il 26 marzo 2012

Consigliati da un amico catanese, abbiamo voluto provare l'esperienza di questa pescheria che a pranzo diventa trattoria...solo pochissimi tavoli, nel mezzo del mercato, e già solo l'atmosfera è impagabile. Serve pesce crudo, divine le seppioline tagliate sottilissime, i gamberetti profumati di mare, un'insalata di polipo divina...e al banco una scelta di pesci impanati, sarde alla beccafico, calamari ripieni, involtini di pesce spada...scegliete quello che volete e ve lo inforna sul momento. Non ho parole per l'impepata di cozze: è una ricetta semplice, ma la qualità delle materie prime la rende diversa, la migliore che abbia mai mangiato in vita mia. L'unica pecca è che è aperto solo a pranzo, e siamo partiti con il rimpianto dello stocco alla ghiotta che non abbiamo fatto in tempo ad assaggiare!

• Visitato a Marzo 2012

• Cinese per primo
siracusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“un mare...... di cruditè”
Recensito il 22 marzo 2012

siamo stati in questa pescheria a pranzo dopo averne sentito parlare molto bene. immaginavo di mangiare bene , ma non mi aspettavo un livello di freschezza così alto. inoltre anche la pulizia e il servizio è stato sopra ogni aspettativa. infatti essendo al centro del mercato mi aspettavo un servizio più approssimativo e temevo anche che il livello igienicoo fosse scadente.. ma invece nel complesso si nota che effettivamente i proprietari ci tengono a mantenere una certa pulizia .
ci siamo accomodati in un tavolino fronte pescheria con tovagliato e posate di carta e da subito giovanni il cuoco , nonchè figlio del proprietario vittorio ,
ci ha iniziato a deliziare con una sequenza infinita di cruditè ....da non credere.!!!!!!!!
UN SOGNO per gli amanti del genere.
neanche in un ristorante di gran livello ho mangiato così divinamente.
giovanni è veramente simpatico e ingamba.
..........la sorpresa finale????????? ...... IL CONTO ....65 EURO IN DUE......
ritorneremo sicuramente , ma non perchè abbiamo pagato un prezzo giusto ma per la qualità la simpatia e la particolarità del posto e dei piatti.
bravi!!!!!!!!

• Visitato a Marzo 2012
pizzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“SPLENDIDA SORPRESA!!!!!!”
Recensito il 1 marzo 2012

Dopo la pessima esperienza fatta la sera precedente al Gusto Siciliano,il giorno successivo abbiamo deciso di pranzare (sempre su consiglio di TP)in questa pescheria Come suggeritoci abbiamo telefonato per prenotare.LA pescheria si trova (ovviamente)collocata nel mezzo del mercato e vi è da premettere che non è un ristorante (quindi non vi aspettate una location da Westin Hotel)perchè i pochisimi tavoli sono sistemati in maniera un pò approssimativa MA.....CHE CUCINA: ECCEZIONALE !!!un sontuoso(meraviglioso) piatto di crudites::con marmellatine,soutè di vongole ,cozze in più maniere,baccalà(stocco)alla ghiotta (delizioso)un insalita di polipo memorabile,il tutto accompagnato da un ottimo prosecco e dalla grande simpatia e cordialità del proprietario ,ottimo padrone di casa attento ad ogni esigenza dei propri clienti Naturalmente pesce freschissimo e di ottima qualità
Rapporto qualità prezzo eccellente (a noi è stato fatto anche uno sconto ulteriore sul conto) Sicuramente per noi sarà una tappa obbligata nei prossimi viaggi (PS è aperto solo a pranzo e sino ad una certa ora)

Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 172 voti utili
“Esperienza imperdibile!”
Recensito il 2 settembre 2011

Sono stato qui su suggerimento della proprietaria del B&B dove alloggiavo. Mi aveva preannunciato che avrei mangiato il miglior crudo della mia vita. Non sono rimasto deluso. Non si tratta per la verità di un vero e proprio ristorante, ma di una pescheria (nel cuore del mercato di Catania) dove il titolare ha messo qualche tavolino per far mangiare (solo a pranzo) pesce freschissimo accompagnato da un buon bicchiere di vino. Ho assaggiato un'ottima insalata di mare, un'impepata di cozze e un piatto, davvero sontuoso, di crudo (accompagnato da diverse salsine e frutta candita). Davvero un capolavoro: nella qualità del pesce, nella quantità, nella presentazione. Anche il vino era molto buono. Grande cordialità del proprietario. Un posto da visitare almeno una volta nella vita.

• Visitato a Settembre 2011
Grottammare, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Memorabile”
Recensito il 1 settembre 2011

Sono al termine di una vacanza nell Sicilia Orientale. Arrivato a Catania, mi faccio consigliare da persone del posto, un luogo dove mangiare a pranzo. Mi viene indicata una pescheria che serve dei piatti di pesce a pranzo. Non potevo neanche minimamente prevedere una goduria simile!! In questo locale per ora si mangia solo a pranzo, si mangia in mezzo al mercato di Catania (un'esperienza nell'esperienza) ma soprattutto si mangia divinamente!! Naturalmente pesce. Il gestore è una persona molto cordiale che ha deciso di unire la normale attività di vendita di pesce freschissimo, la degustazione di cibo del mare e vino.
Quest'ultimo, un bianco delle Isole Eolie, ha accompagnato una zuppa di cozze, delle insalate di polipo freschissime ma soprattutto la specialità della casa, ovvero il piatto di crudo. Per gli amanti del genere, questo posto è il paradiso. Tonno, Scampi, Spada e innumerovli qualità di pescato mediterraneo, accompagnati da mandorle, pachino, frutta candita, salse di zafferano e cipolle rosse e una chicca mai assaggiata: gli asparagi di mare!!! Mai assaggiato nulla di altrettanto buono. Una delizia per la vista e per il palato. Dulcis in fundo il conto, assolutamente nella norma: 25 euro a testa. Un'esperienza che raccomando a tutte le persone che transitano o vivono a Catania e che magari non conoscono questo posto dato che è aperto da poco. Attenzione la Pescheria F.lli Vittorio serve pasti solo a pranzo (per ora) e accetta avventori fino alle 14/14.30.

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Pescheria Fratelli Vittorio hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Pescheria Fratelli Vittorio? Condividi la tua esperienza!