“Una bella sorpresa” Punteggio 5 su 5

Vineria Picasso
Al n.90 in classifica su 936 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: 26 US$ - 50 US$
Cucina: Italiana, Pesce, Mediterranea, Wine Bar
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Centro Catania
“Una bella sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliato da un mio amico mi reco al ristorante Vineria Picasso. Premetto che avevo gia prenotato, all'orario mi presento con la mia ragazza e il personale di sala informato ci fa accomodare. Subito veniamo accolti da una calda atmosfera con un sottofondo musicale di Paolo Conte, uno dei miei cantanti preferiti. Ci siamo fatti trasportare dai consigli del cameriere di sala che ci ha proposto un percorso enogastronomico. Abbiamo iniziato con diversi assaggi di antipasti a dir poco ottimi, il broccoletto affogato nel nero d'avola mi ha ricordato quelli di mia nonna! i due assaggi di pasta ed i secondi sono stati cucinati davveto bene. Per finire la cassatella di Agira freschissima. Unico neo, abbiamo aspettato un po' per il conto.Ci ritornero'. Consigliato

Catania
“Quelli del Venerdi ....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

Ristorante sito in pieno centro a Catania. Ottima cucina ben curata con piatti tipici del luogo sia a base di carne che di pesce, accompagnati da un vasto buffet di antipasti Il ristorante dispone di un'eccelsa cantina . La disponibilità e cortesia del personale permette di farti sentire come a casa propria...

Visitato a Ottobre 2011
Catania
“Ristorante tipico siciliano al centro storico di Catania”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Incredibile, sono di Catania ma non conoscevo questo posto, l'ho conosciuto grazie a TA! Locale frequentato da bella gente, quasi tutti clienti e per questo si crea un'atmosfera informale grazie anche alla disponibilità dei gestori a rendere a proprio agio il cliente. Che dire? Ho mangiato veramente bene, parmigiana e caponata da sogno, a pasta 'ca muddica squisita ed ottima tagliata di manzo. Non indifferente la cantina dei vini, ma soprattutto la competenza del Sig. Giovanni su di essi. Giro tanti locali ed è difficile trovare così tante referenze gestite con passione e capacità. Servizio veloce,presente ma non invadente. Locale assolutamente consigliato. Ci ritornerò con i miei colleghi. Complimenti!

• Visitato a Aprile 2012
messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Bella atmosfera.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Ho passato una serata gradevole in questo locale rustico, ma caratteristico. Ciò che balza subito all'occhio è un'atmosfera informale e amichevole nella quale non è difficile sentirsi a proprio agio. Il servizio è rapido e di buon livello, con camerieri garbati e cordiali. Consiglio gli antipasti freddi a buffet e un bel piatto di maccheroncini fatti in casa alla norma; il tutto accompagnato da un buon vino, naturamente siciliano. Tornerò certamente.

• Visitato a Febbraio 2012
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Ottimo cibo e buona scelta di vini”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

L' atmosfera del ristorante è intima ed informale (Ricorda una osteria di altri tempi).
Il servizio è di ottimo livello (leggermente lento ma ci sta in rapporto alla qualità delle portate). Ci siamo fatti consigiiare una bottiglia di vino rosso legato al territorio e siamo rimasti soddisfatti dalla scelta (non eccessivamente costosa ed allo stesso tempo di ottima qualità).
Abbiamo asaggiato piatti di terra e dall'antipasto ai secondi. La qualita delle portate è stata veramente eccellente e la quantità generosa (i piatti semi vuoti tutta coreografia mi intristiscono).
Da segnalare l'antipasto a buffet composto da parmigiana, arancini, una caponata meravilgiosa e tante verdure tutte preparate come solo nel sud Italia ed in questo caso in Sicilia sanno fare.
Il conto è stato una bella sorpresa. Poco piu di 30 € a testa (Vino incluso).
Ristorante vivamente consigliato!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Vineria Picasso hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Vineria Picasso? Condividi la tua esperienza!