“Bellissimo e buonissimo!”

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Bellissimo e buonissimo!”
Recensito il 18 febbraio 2012

Consiglio assolutamente a tutti di provare questo vero ristorante giapponese: il cibo è ottimo e sempre freschissimo, le ragazze del personale molto attente e sempre gentilissime, e lo stesso vale per il proprietario del locale, sempre attento che tutto sia andato bene. Mi piace tornarvi almeno una volta al mese per godere dell'ottimo cibo giapponese, che non è soltanto sushi, e della bellissima e accogliente struttura, con quel piccolo giardinetto interno meraviglioso. Considerando poi che si tratta di vera cucina giapponese non è neanche caro!

• Visitato a Febbraio 2012

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 196 voti utili
“un giovedi speciale”
Recensito il 4 febbraio 2012

Trovandomi a Catania e ricordandomi dell'ottima impressione lasciatami dal ristorante EN
decido di coinvolgere alcuni miei colleghi e tornare a mangiare giapponese nel cuore di Catania, è giovedi sera e cosi scopro che il giovedi il ristorante senza snaturare il suo servizio si apre all' esperienza dell'aperitivo nelle due sale adiacenti il bar e il patio: un connubio perfetto tra piatti giapponesi vari dai gusti ricercati e ben assortiti e grandi vini
siciliani e non solo e ottimi cocktail preparati da due sapienti e solari barman ( un uomo ed una donna) con dell'ottima musica di un Dj che riesce ad amplificare le sensazioni di una terra magica come la Sicilia, il tutto in un ambiente pieno di energia e attenzione per gli ospiti che erano tanti, segno che la serata piace e funziona.. Io quella sera ho cenato solo al buffet e bevuto un ottimo rosso siciliano consigliatomi dal propietario, alcuni miei colleghi hanno anche cenato nelle sale oltre il patio e ne sono usciti entusiasti. Bella serata che credo si ripetano ogni giovedi, bella gente, ottimo food & drink.Perfetto.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Forma e sostanza.”
Recensito il 1 gennaio 2012

Sono stato in questo ristorante in occasione dell'ultimo dell'anno.

L'atmosfera e' calda ed accogliente.

Il posto e' davvero bellissimo, arredato con grande gusto e personalità. Con i suoi ambienti raffinati e curati nel dettaglio si pone in netto contrasto con il contesto degradato circostante.

Venendo alla cucina:
Di sicura qualità le materie prime utilizzate per la preparazione delle pietanze.ottime perfino le alghe che contornano i piatti....

Quanto alla realizzazione pare opportuno far menzione delle notevoli capacita' dello chef. Le pietanze si presentano disposte in ossequio alla tradizione d'origine con un tocco fusion. I sapori sono armonici e ben equilibrati.

Pressoché insignificanti i dolci.

Comunque, davvero ben fatto, di certo quest'esperienza esula dalle solite bettole nelle quali viene relegata la tradizione culinaria nipponica.

Notevole la scelta dei vini, tuttavia, la cantina, di per se già buona, meriterebbe la consulenza di sommelier che provvedano ad integrare la mancanza di etichette riscontrata.

Quanto al servizio, discreta la preparazione del personale ( ricordiamoci che non tutti conoscono la cucina giapponese percui si rende necessaria la spiegazione di ogni piatto). Curato il servizio sebbene con qualche svista.

Infine, quanto dovrebbe costare tutto ciò ?
Buona cucina, buon vino, buon sevizio in una cornice non stereotipata e certamente molto suggestiva.... sono pertanto, ben lieto di aver speso 52,50 per la cena dell'ultimo dell'anno. Tuttavia, vorrei porre l'attenzione sul fatto che, seppur in contesto meno belli, si può apprezzare la stessa cucina giapponese per molto meno.

P.s. Un'ultima nota sul menù di capodanno. Niente era previsto ed e'bene così! Io di solito il giorno ho la fortuna di poter mangiare per cui trovo di pessimo gusto i veglioni organizzati per rimpinzare la gente di robaccia a prezzi stratosferici. Benissimo in questo modo!

Complimenti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Ambiente elegante ed accogliente”
Recensito il 4 dicembre 2011

Bellissimo.
L'eleganza e l'accoglienza dell'ambiente di questo ristorante giapponese sono poco frequenti. Le sale sono organizzate così che venga rispettata, con fine accuratezza, la privacy dei clienti.
Il menù si presenta però su carta poco adatta all'eleganza di cui si è circondati, restando comunque validissima la qualità delle pietanze.
La cameriera ha avuto infinita pazienza con noi tutti, spiegando con accuratezza e termini molto precisi cosa ci si sarebbe presentato, anche cercando di venire incontro ai gusti di ognuno di noi.
Bello, molto, il giardino all'interno: in pieno stile giapponese, razionale e semplice ma di gran gusto.
CONSIGLIATO

• Visitato a Gennaio 2011
sicilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“ottima la cucina, il servizio meno”
Recensito il 1 dicembre 2011

Davvero ottimo, peccato che la ragazza che serve ai tavoli non sia all'altezza per un servizio attento. La location è interessante, di fronte le Ciminiere. Il personale in cucina è giapponese e l'atmosfera tranquilla. Ho notato che non c'era musica e questo l'ho apprezzato moltissimo. Torneremo sicuramente.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto EN - Ristorante Giapponese hanno visto anche