“La poesia in cucina” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliora questo profilo
Al n.8 in classifica su 741 Ristoranti a Catania
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“La poesia in cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2012

Scelto per caso...non puoi non innamorartene! Quando entri e conosci il proprietario capisci subito di essere entrato nel suo regno...tutto antipasti primi dolci passa dalla sua sapiente approvazione...ti senti guidato nel mondo dei sapori degli odori dei profumi dallo zio Pietro come Dante era guidato da Virgilio nell'aldilà!
Antipasti decisamente sfiziosi capaci di abbinare i sapori tradizionali della ns cucina come il classico agro dolce con sapori nuovi quali ad es un accostamanto tra pesce e frutta...l'antipasto è peró a mio parere la porta d'ingresso per il paradiso di questo posto che sono i primi a base di pesce con sapori che ti lasceranno a bocca aperta!
Il viaggio si conclude in modo magico con un meraviglioso mangiami mangiami e il nome vi assicuro che é assolutamente perfetto e poi stavolta il proprietario ci ha stupito con un liquore da fine pasto del quale no ricordo il nome ma decisamente perfetto e vi assicuro che se chiudete gli occhi e lo ascoltate descrivere le sensazioni che vi provoca quel liquore sono esattamente quelle da lui decantate!

• Visitato a Luglio 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Semplicemente divino!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Il Signor Pietro vi accogliera' nel suo regno come foste a casa vostra!Si respira aria di famiglia....
Al suo fianco regna il signor Pesce...una prelibatezza dietro l' altra vi accompagneranno in un percorso gastronomico sorprendente!vi consiglio antipasto della casa,la pepata di cozze,scialatielli frutti di mare e mandorle, pesce babbo in agrodolce(ve lo dice lui che pesce e'-ottimo) tonno alla brace....e poi Mangiami mangiami(un' altra scoperta molto golosa!)
Vi dico solo che gli ho chiesto di aprire un locale nella mia citta'....

San Mauro Torinese
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Scelto per le recensioni lette su trip non posso che confermare l'impressione positiva, un ringraziamento personale al proprietario che ci ha spiegato ogni singolo piatto, segno di una passione lodevole per il proprio lavoro, ottimi in particolar modo gli antipasti ma anche il resto delle portate.

• Visitato a Giugno 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Premesso che l'accoglienza e la gentilezza del titolare meritano un plauso, devo sinceramente dire che sia gli antipasti che i primi, eccezzion fatta della pasta con uova di tonno che mi e' sembrata molto buona, mi sono sembrati di buona fattura ma niente di eccezzionale. Non consiglio i ravioli con sugo di pesce. Buono il dolce finale. Non do un giudizio negativo ma neanche esaltante.

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Sapori antichi al centro di Catania”
4 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

A cena due sere fa con amici.Non conoscevo questa trattoria che è molto di più di una trattoria. Ambiente dolcemente climatizzato al centro di Catania, profumi e sapori della nostra tradizione.Piatti che ti riportano indietro nel tempo, ai racconti dei nonni quando descrivevano la specialità di alcune pietanze fatte con i nostri prodotti di terra e di mare , sapientemente aromatizzati. Il mangiami-mangiami finale è il punto esclamativo ad un percorso del gusto con il suo miglior finale.Il prezzo, intorno ai 20 euro, è lo zuccherino che di questi tempi di magra non guasta. Grazie al sig. Pietro e a tutto lo staff.

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Catania Ruffiana hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Catania Ruffiana? Condividi la tua esperienza!