“Bella scoperta!!!!”

Al n.29 in classifica su 1.015 Ristoranti a Catania
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: La trattoria rimarrà chiusa per ferie la settimana che va dal 14 agosto al 21 Agosto. Saremo felici di ospitarvi dal 22 Agosto sia a pranzo che a cena. Felici vacanze a tutti voi!
Recensito 5 giugno 2012

Abbiamo pranzato in questo locale prenotando alle ore 14,45 di domenica.Siamo stati cordialmente accolti dal proprietario che ,sebbene con il locale pieno di avventori,si è adoperato con la massima disponibilità a farci pranzare nel tempo che gli avevamo indicato (aimè un ora) Il locale non ha pretese di ricercatezza ,ma la cucina......è otima! Come antipasto ci sono giunte delle bruschette e delle polpettine di verdura,(buone)Poi delle penne al pomodoro con melanzane e pesce(molto buone)e Dei meravigliosi spaghetti allo scoglio con mandorle che erano veramente notevoli Visti i tempi ristretti abbiamo dovuto saltare i secondi e siamo passati alla frutta seguita dal dolce "cavallo di battaglia" del Sig Pietro il "mangiami mangiami"ovvero tortino caldo di cioccolato spolverato di pistacchio granellato Una delizia! Amaro "sturalavandino"apprezzabilissimo e caffè Abbiamo trovato una cucina veramente degna di nota antica ed innovativa al tempo stesso ed abbiamo goduto della compagnia dall'affabile titolare
Sicuramente torneremo presto!!! Da consigliare!!!

Recensioni (2.074)
Ci sono recensioni più recenti su Trattoria Catania Ruffiana
Vedi le recensioni più recenti

1.728 - 1.732 di 2.074 recensioni

Recensito 4 giugno 2012

per il secondo anno consecutivo, ho deciso di festeggiare il compleanno alla mia fidanzata, in questo piccolo, ma accogliente locale, dove la cortesia dei gestori non ha limiti. Ma tornando al dunque: tutte le volte che decidiamo a "Catania ruffiana" e ciò capita almeno una volta al mese, troviamo sempre qualche novità culinaria. Stavolta sono stato incuriosito da una portata di pasta, che l'amico Marco, diligentemente mi ha consigliato; un primo a base di pesce e di un ortaggio che sconoscevo la "topinambur". Alleluia, ottima intuizione dello chef, che a mio parere a tirato il coniglio dal cilindro, riuscendo a sposare il sapore del pesce, con quello della patata, al retrogusto di carciofo. La serata si è conclusa, come di rito, con il taglio della torta e la degustazione della stessa in compagnia degli amici Marco and family.

Recensito 3 giugno 2012

E' il posto ideale per trascorrere una serata apprezzando la cucina Siciliana a poco prezzo. Io e la mia ragazza abbiamo preso un antipasto che abbiamo diviso in due (ottimo) e due primi (eccezionali). vino 1 litro, due dolci (splendido mangiami mangiami) e due Cannellini. Costo 25 Euro. Anche in questo locale ritorneremo.
Dav e Ale

Recensito 19 maggio 2012

Dopo aver letto le recensioni su ta io, la mia ragazza e altri due miei amici, ci siamo avventurati in trattoria alla scoperta del sig. Pietro ( tutto un programma) .
Comunque bando alle chiacchiere abbiamo fatto fare tutto al Signor PIetro che ci ha portato una carrellata di antipasti di pesce unici e buoni nel suo genere: in particolare vi consiglio il baccala' in agrodolce con la cipolla.
Poi abbiamo preso due primi: le linguine con cicoria e gamberetti (eccezionali), pasta fresca allo scoglio rivisitata con la 'patacca biologica'( Molto buona).
Come potevamo completare la cena senza il mangiami mangiami, accompagnato dallo stura lavandino 'elisir dei 7 potenti' un liquore tipico di 65 gradi veramente eccezionale.
Vi consiglio di provare vivamente e quando andate salutatemi il sig. Pietro.

Accom

Recensito 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Locato al centro di Catania all'ingresso si viene accolti da un'atmosfera di una trattoria alla buona.
Il titolare con fare spocchioso decanta i pochi piatti come se fossimo davanti al Dio della cucina..
Il cibo è di qualità scarsa a cui si cerca di dare un tono classico. Antipasti pochi e normali " tonno, fagioli e cipolla" è più buono a casa.
Un discreto primo e un secondo che Lui definisce da applauso "tonnetto in agrodolce" servito caldo di cui non gusti il sapore. Insomma una delusione.

• Atmosfera
cataniaruffiana, Proprietario alle Trattoria Catania Ruffiana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 maggio 2012

Chi è abituato a bellissimi ristoranti con tanto di stella Michelin con deliziose smoking room e con palco dove assistere al dinner show della diva en travesti Lala McCallan certamente poca cosa sembra una semplice trattoria.

Il cliente che da subito , entrando, nota che si tratti di una trattoria alla buona, non dovrebbe sedersi a consumare.

L'uso del termine spocchioso per indicare il titolare, fa venir in mente un detto siciliano " u lupu di mala cuscenza ...comu opira ...pensa" ( il lupo con la coscenza sporca, pensa, così come si comporta), proverbio che ben si sposa a certi comportamenti.

-(l'ingiuria viola la norma penale, per questo pensiamo di tutelarci nelle apposite sedi)-

Chi indica che il nostro menù è povero e con pochi piatti dice il falso perchè lo stesso annovera circa cinquanta piatti, basti pensare che l'antipasto è composto da circa 12 portate tant'è che molti clienti già solo con esso si sentono satolli, e che, la presenza di circa venticinque primi confondono i nostri ospiti.

Se qualcuno è prevenuto, imbroglia, o non è mai stato nella nostra trattoria e può dire e negare la qualsiasi cosa.-

Dire il falso e screditare indicando che il cibo è scarso rappresentano delle ulteriori violazioni penali.

A proposito del tonno in agrodolce servito caldo, elogiatissimo da chi l'ha assaggiato, lo è , perchè preparato al momento (ironicamente: chi lo preferisce freddo basti che ci avvisi in tempo).

Disprezzare, ingiuriare, dire il falso e screditare ci fa dubitare di certe recensioni.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Catania Ruffiana hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Catania Ruffiana? Condividi la tua esperienza!