“Una trattoria dove buon gusto e cortesia sono di casa insieme al .."mangiami mangiami"”

Trattoria Catania Ruffiana
Al n.18 in classifica su 974 Ristoranti a Catania
Per: Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: In occasioni di festività la trattoria rimarrà aperta anche di lunedì, solitamente giorno di chiusura. Consigliamo un contatto telefonico.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
Recensito il 19 marzo 2012

Siamo nel centro di Catania, dopo un breve consulto ci siamo decisi per una trattoria vicino all'excelsior grand hotel. L'ambiente è semplice, arredato con buon gusto ed è ben tenuto, è una trattoria tipica quindi niente lusso, non serve. Io scelgo un un antipasto di mare e un primo, il mio collega un antipasto di terra. Gli antipasti di mare sono stati numerosi e molto molto particolari, insomma c'era un po' tutta la sicilia. Mi sono rimasti impressi il tonno di siracusa e soprattutto l'alice fritta con gocce di aceto balsamico e spolverata di mandorle tritate finissime. Una delizia. Non vi descrivo tutti gli altri, scopriteli da soli. La cortesia del gestore è stata sopraffina, per ogni piatto aveva un spiegazione, si ha proprio l'impressione di essere in un ambiente dove il cibo non serve solo per sfamare con savoir faire, ma è un piacere conoscerne e trasmetterne le origini e le tradizioni. il SIrah ha completato una cena siciliana di gusto. Prima dell'elisir dei sette potenti ecco il "mangiami mangiami", anche se non lo chiedete ve lo porteranno, una degna conclusione, ed io che non mangio dolci (di solito) l'ho molto apprezzato, da ritornarci. Insomma massimo rusultato con un prezzo giusto.

• Visitato a Marzo 2012

1.171
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Pozzallo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Salute e Gusto”
Recensito il 8 marzo 2012

La mia recensione nasce per evidenziare la cura e la dedizione del personale di cucina al fattore salute, la selezione di ciò che offre la natura in ogni sua stagione portato in tavola con una rivisitazione originale in ogni piatto. Un invito a provare, immersi in questa atmosfera in tutta salute e gusto tipico siciliano.

• Visitato a Marzo 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“uno dei migliori posti a catania”
Recensito il 3 marzo 2012

non si tratta di altissima cucina ma il rapporto qualita' prezzo è eccellente, la cordialità imbattibilile ed il gusto delle portate non facilmente eguagliabile neanche da ristoranti notoriamente molto più blasonati di questo. Una piacevole scoperta dovuta a Tripadvisor che mi sento di consigliare anch'io e nel quale ritornerò sicuramente.

• Visitato a Febbraio 2012
modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“spettacolare!!!!!!!!”
Recensito il 19 febbraio 2012

Non ho mai mangiato qualcosa di simile, una sinfonia di sapori che delizia il palato.
Appena ti siedi arriva Pietro e dice cosa e come lo devi mangiare, dovete assolutamente provaregli antipasti e i primi ma attenzione tutto è ottimo ma non vi ingozzate tenete posto per "Mangiami mangiami" (il dolce della casa)vale la pena anche se Pietro ha una Medicina che vi farà passare in un attimo il mal di stomaco(davvero)anzi fate cosi, ritornate il giorno dopo cosi assagiate un po di tutto. Non ne parliamo poi che i prezzi sono ragionevolissimi.Una tapa obligatoria se andate a Catania.

Visitato a Febbraio 2012
Mistretta, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“ottima cucina”
Recensito il 12 febbraio 2012

Sono stato a mangiare nel trattoria dopo una ricerca su internet sui ristoranti di Catania
volevo verificare se i giudizi espressi erano veri ed ho avuto una splendida sorpresa:
il servizio è stato eccellente, ottimi i consigli dello chef , ottimi gli antipasti ben cucinati e abbondanti;
i primi originali consiglio cicoria e gamberi, una vera specialità.
un consiglio state a digiuno il giorno prima per gustare tutto.
ottimo il dolce offerto dallo chef, il prezzo adatto a tutte le tasche senza sorprese

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Catania Ruffiana hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Catania Ruffiana? Condividi la tua esperienza!