“era il mio locale preferito!”
Recensione di nievski

nievski
Al n.194 in classifica su 992 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Cucina: Cubana, Greca, Italiana
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Centro Catania
Descrizione: Il Nievski trattoria e pub fondato nel 1986. La trattoria Nievski è situata nella scalinata Alessi da cui si affaccia la via crociferi di Catania a poche centinaia di metri da piazza Duomo o piazza Università. Disposto su due piani mette a disposizione due ambienti per la cena, uno per fumatori e una saletta non fumatori, al secondo piano invece sono disponibili due sale dov’è possibile ritrovarsi in tranquillità. La trattoria Nievski cura particolarmente la qualità dei suoi piatti tutti di produzione propria, dal pesce fresco della pescheria di Catania ai piatti tipici della cucina mediterranea selezionando prodotti stagionali.
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“era il mio locale preferito!”
Recensito il 12 maggio 2012

il locale è un mix di correnti di pensiero,sia nell'ambiente che nella cucina. discreto rapporto qualità/prezzo,ma ho smesso di andarci quando,forse a causa della crisi, le dimensioni delle portate si sono dimezzate ed i prezzi sono rimasti invariati arrivando a pagare un po' troppo rispetto a ciò che mangiavo. rivedrei un attimo questo punto a cui forse non tutti hanno fatto caso

• Visitato a Aprile 2012

Rome, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Che posto!”
Recensito il 11 maggio 2012

Che posto strano... è un continuo movimento, che però non infastidisce ma trasmette vitalità. Si può bere qualcosa (anche vino a calice) appoggiati al lungo bancone del bar, o sedersi al tavolo in una delle due sale (fumatori e non, più originale quella per fumatori). Si può cenare e anche solo stuzzicare per accompagnare un drink. E si curiosa: le pareti, che sono piene di memorabilia, il va e vieni della gente che entra, alcuni si siedono, altri salutano chi è già dentro, uno suona la chitarra, un altro canta... Grazie a Saro, il proprietario: è stato un po' come tornare al liceo.

• Visitato a Aprile 2012
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un posto che ha carattere, cucina ottima, pesce eccellente.”
Recensito il 6 maggio 2012

Saro il comandante della trattoria Nievski è un gentile duro che sa accogliere nel suo ventennale locale pieno di sugestioni politiche e culturali. Stupisce per bontà il pesce e tanti altri piatti, con un menù allegro che cambia giorno per giorno, cucina siciliana e non solo, ingredienti di prim'ordine, sani. Per carnivori e vegetariani. Cantina fornita e variegata. Conto economico, con scontrino, e quindi etico. Fra il meglio che Catania offra. In estate tavoli all'aperto. Si incontrano artisti, scrittori, piacevoli ragazze e ragazzi, di ogni le età. In un angolo, dicono, un agente segreto. Arrivare per tempo, molte cose fresche si esauriscono. Speriamo duri nel tempo

Visitato a Aprile 2012
caserta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Una serata fantastica!!!!!!!!!”
Recensito il 5 maggio 2012

Situato in uno degli angolo più suggestivi di Catania personale gentilissimo pietanze alternative favolose ottimo rapporto qualità prezzo. Un antipasto di carpaccio di funghi un polpo all insalata divino un tonno grigliato freschissimo ottimo dolce ottimo rum .... Davvero una serata fantastica !!!!!!!! Andate e vedrete .....da non perdere se siete a Catania ...

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Lo amo!”
Recensito il 5 maggio 2012

La prima volta che ci sono andato è stata, credo, l'inaugurazione ed era un circolo di scacchi. Ci ho passato la vita, ci ho conosciuto le mie fidanzate, i miei amici. Ci ho dormito (ubriaco), ci ho mangiato, ci ho scopato (nel bagno).... Ormai esco pochissimo, ma se esco vado solamente al Nievsky, dove trovo gli amici, i ricordi, mangio benissimo e spendo davvero poco.
GRANDIOSO!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto nievski hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci nievski? Condividi la tua esperienza!