“bellissima escursione!” Punteggio 5 su 5

Rome, Lazio, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“bellissima escursione!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Io e mio marito (in viaggio di nozze on the road in Sicilia) ci siamo affidati a Fabrizio per una gita di mezza giornata sull'Etna e ne è valsa davvero la pena! A parte la bellezza indiscussa del posto, Fabrizio e Marco hanno saputo interessarci con le loro spiegazioni, sono stati professionali e molto gentili, portandoci in fuoristrada su percorsi alternativi che altrimenti non avremmo potuto visitare e offrendoci anche una piccola degustazione di prodotti tipici. Li raccomandiamo sicuramente!

Visitato a Maggio 2012

saronno
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“da non perdere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

oggi mia moglie ed io abbiamo avuto il piacere di passare una bellissima mezza giornata sull'Etna.
Siamo stati accompagniati da Marco della Etna Moving, ci ha portati con il suo fuoristrada a visitare luoghi fantastici, lontano dagli itinerari turistici, con grande calma. Siamo rimasti colpiti dalla professionalità, dall'amore e dal rispetto che Marco a dimostrato nei confronti della "Signora" o "Montagnia", (così viene chiamato l'Etna). Non posso in poche righe riassumere le cose che ho imparato in queste ore, per cui non solo consiglio di appoggiarsi a questa agenzia, ma lo raccomando a tutti coloro che decideranno di passare del tempo nelle vicinanze della "Montagnia".
A Marco rinnoviamo il nostro saluto e il nostro ringraziamento.
Giovanni e Giovanni

Visitato a Maggio 2012
Sacile, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“Bravi ragazzi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Con amici il lunedi' di pasqua abbiamo prenotato una escursione di mezza giornata sull'etna , in relazione alle ottime recensioni lette su tripadvisor . E' stata una esperienza molto piacevole ed interessante . Marco con la sua Toyota ci ha portato da tre castagni su un percorso fuoristrada fino alla valle del bove attraversando una varieta' di vegetazione incredibile , soffermandosi in vari punti e spiegandoci tutte le evoluzioni della montagna . Siamo entrati poi in una grotta a scorrimento lavico con caschi e torcie (molto interessante) e quindi siamo saliti fino al rifugio sapienza dove abbiamo avuto qualche problema di viabilità per la neve caduta nella notte .Poi tutti sul bordo di un cratere con Il vento che tirava ad oltre 40 nodi , favoloso!!!. Bello anche l'effetto della neve bianca e rosa a causa della pioggia che ha depositato la sabbia dal deserto con il nero della pietra lavica . Poi piacevole spuntino in compagnia anche di Fabrizio e un'altro gruppo di persone, con prodotti tipici siciliani in un'area attrezzata per pic nic . Devo veramente complimentarmi con questi due ragazzi veramente bravi , preparati e simpatici . Se andate sull'Etna contattateli meritano.

Visitato a Aprile 2012
veduggio (monza)
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una bellissima giornata sull'Etna”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2012

Lontano dai pullman turistici e dalle gite tutte e uguali organizzate al minuto, Fabrizio e Marco accompagnano i loro "ospiti" (così considerano i loro clienti e si avverte subito) sulle falde dell'Etna modificando e accordando il loro programma alle capricciose volute atmosfere di Sua Maestà il Vulcano ma anche alle minute esigenze di noi pigmei visitatori. Noi eravamo in quattro, mio marito ed io con le nostre ragazze di 17 e 18 anni. Ci siamo divertiti tutti a camminare nella neve stratificata di cenere, a muoverci per le "trazzere", a scendere in un tunnel di scorrimento lavico e, infine, gustare le specialità locali sul fianco della Montagna vicino allo sperduto rifugio Santa Barbara. Fabrizio è una miniera di conoscenze, da quelle serie sul vulcano, sulla sua flora e fauna alle curiosità sui suoi abitanti e le loro leggende. Grazie! PS. anche il prezzo è onesto e chiaro.

Visitato a Aprile 2012
Isola di Malta, Malta
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Etna Moving - Siete Grandi pure con tanta neve”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 marzo 2012

Al primo contatto con Etna Moving si sentiva gia la disponibilita dei ' Tour Leader ' Marco e Fabrizio. Ci siamo incontrati con Fabrizio presso il nostro hotel e via per l' avventura etna. Quandi siamo arrivati abbiamo incontrato Marco ed un piccolo gruppo per cominciare il 'tour'. Sia che Marco e Fabrizio sono stati meticolosi in quanto a tutte le spigazioni riguardanti l'Etna cominciando dalla cava che si trova dalla parte bassa e dopo piu in su spiegandoci sullo scorrimento della lava dei tempi passati e di quelle piu recenti e i crateri nei d'intorni. Sicrurmente non era un facile percorso da fare con la caduta di cosi tanta neve sull' Etna un po di giorni prima. Sia Marco e Fabrizio hanno fatto il possible a venirci incontro con tanta pazienza e rigorosita e con la cautela necessaria rassicurandoci una camminta sicura durante il percorso inquanto hanno pure portato le ciaspole per camminare sulla neve. Era da tanti anni che non faceva tanta neve sull Etna e sembra che questa era una novita, infatti il posto sembreva piu al nord europa che al sud. Abbiamo fatto dei nuovi amici con il gruppo in cui eravamo e abbiamo pur avuto il tempo per mangiare le prlebatezze Siciliane preparati da Marco e Fabrizio includendo un vino buonissimo.Sicuramente vi consiglio Etna Moving per il vostro tour non solo per il qualita prezzo ma piu per il grande impegno di Marco e Fabrizio che ci hanno sicuramente dato il meglio per farci ricordare un esperienza belissima da ricordare. Tanti saluti ai nostri amici dell gruppu e Etna Geo - Continuate Cosi - Siete Grandi Ragazzi

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Etna Moving - Excursions & Trekking hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Etna Moving - Excursions & Trekking? Condividi la tua esperienza!