“c'è da perdere la testa!” 4 su 5 stelle
Recensione di Polpetteria

Polpetteria
Al n.168 in classifica su 854 Ristoranti a Catania
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Catania, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“c'è da perdere la testa!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Idea geniale un ristorante specializzato sulle polpette. Soprattutto per chi come me non è Catanese e poco alla volta si avvicina a questo delizioso cibo che dalle mie parti si tende a preparare quasi sempre alla stessa maniera. Le porzioni sono abbondanti, la varietà di proposte è infinita, dalla carne, al pesce, alle verdure... consiglio la "scorpacciata di polpette", piatto da ben 15 pezzi di 5 varietà differenti a scelta del cliente, che si può mangiare tranquillamente in tre (noi l'abbiamo preso in due e stavamo per scoppiare! Vergognosi!). Patatine fritte tagliate a mano, birre prodotte artigianalmente (consiglio la Birra del Faro di Catania). Sono rimasta estasiata dalle polpette di filetto e tuma!
Dolce specialità della casa: cheesecake deliziosa.
Ci tornerò non appena possibile e inviterò gli amici!

PS: ottimo il servizio di Ciccio che vi saprà far orientare fra le tante scelte.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle

• Greco per primo
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“tutto buono”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Vado spesso per la pausa pranzo.
Posto informale, i piatti sono gustosi, con materie prime di prima scelta.
le polpette ovviamente sono il piatto forte, e davvero accontentano tutti i gusti, di manzo, di cavallo, di pollo, anche vegetariani.
I primi non sono da meno, provate qualche piatto a base di ricotta.
andate senza timore.
prezzi nella media...

Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non fatevi tradire dal nome. Non si mangiano solo polpette! Certo, quelle sono il piatto per cui il locale è frequentato: tantissimi tipi di polpette diverse tra cui consiglio quelle alla parmigiana (una delizia per il palato) e quelle al pistacchio. Ma non potete lasciarvi scappare la pasta fresca ricotta zucchine e mentuccia! Una volta provata tornerete li solo per questa: ingredienti perfettamente bilanciati e pasta davvero fresca. E poi i dolci: tra questi consiglio la mousse ricotta e nutella ma soprattutto il cestino crema e fragole. Mai mangiato uno così buono!
E ora il capitolo Servizio: eccellente. Tutti, dai proprietari allo chef ti fanno sentire uno di loro. Ti chiedono consigli su come migliorare le pietanze, sono sempre sorridenti e disponibili. Menzione d'onore al capo cameriere: ogni locale dovrebbe averne uno come lui. Ti consiglia sapientemente, ti invoglia con i piatti nuovi, ti fa venir voglia di tornare al locale: voto 10!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Buono, originale e abbondante”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Locale molto carino nel cuore di Catania, con arredamento minimalista. La specialità della casa sono le polpette, che si possono degustare in decine di varianti diverse. Noi abbiamo assaggiato quelle ai calamari e al pesce spada. Entrambe squisite e porzioni abbondanti. Servizio veloce e puntuale, prezzi contenuti.

• Visitato a Maggio 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo cibo, ottima accoglienza”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Dopo averlo scoperto ci sono tornata un sacco di volte...l'ambiente è molto carino, il servizio ottimo(i ragazzi sono simpaticissimi! :D), il menù è molto ricco...ci sono un' infinità di polpette tutte buonissime, io consiglio quelle con le melanzane...subblimi!!!il locale è ideale per stare con gli amici ma anche per cenette romantiche...ve lo consiglio...una volta provato non potrete più fare a meno delle loro polpette :)

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Polpetteria hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Polpetteria? Condividi la tua esperienza!