“Paesaggi lunari!”

Prenota in anticipo
Da 93,47 US$*
Small Group Tour: Etna wine and Alcantara from Taormina
Da 193,17 US$*
Tour di un giorno in Jeep sull'Etna da Taormina incluso il pranzo in una
Da 68,54 US$*
Gita mattutina sull'Etna
Al n.1 in classifica su 193 Cose da fare a Catania
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Sorge nella splendida Sicilia, poco distante dallo stretto di Messina, il più grande vulcano attivo in Europa: l’Etna. È uno dei più alti del mondo, ed è entrato a far parte della world Heritage List dell'Unesco nel giugno del 2013. L'Etna rappresenta un laboratorio naturale scientifico terrestre sulle aree vulcaniche e la sua intensa attività è osservata e raccontata sin dai tempi classici. Se ne scrive infatti da circa 2.700 anni e questo rappresenta per l'Unesco "uno dei più documentati record mondiali nel campo dei vulcani".
Recensito 27 giugno 2012

L'escursione sull'Etna è un'esperienza unica, meravigliosa, indimenticabile.
Avendo una bambina al seguito abbiamo scelto la salita "comoda" ovvero con la funicolare dal rifugio Sapienza e poi jeep 4x4. Chi ha "fegato" ma soprattutto gambe può anche fare solo la funivia e poi circa 5Km di salita a piedi fino ai crateri accessibili (ovvero quelli non più attivi), dove prima c'era il rifugio Torre del Filosofo, letteralmente sommerso dalla lava dell'eruzione del 2002.
Da questa posizione parte una breve passeggiata sui coni delle eruzioni del 2002-2003 (credo) accompagnati da una guida. La nostra guida era un ragazzo molto preparato (forse un pelino presuntuoso) che ha raccontato la storia e i panorami dell'Etna in 3-4 lingue diverse (complimenti). L'escursione completa è molto costosa (in 3 160 Euro!) tuttavia vale la pena risparmiare qualcosa (se non si può salire a piedi) per intraprendere questa avventura unica; i paesaggi sono indescrivibili, lunari come anche la consistenza della lava quando ci si cammina sopra. Infine l'incredibile alternarsi di ghiaccio "sporco" (di cenere lavica) e buche calde che emettono vapori...l'inferno Dantesco :)
Non sto qui a descrivere le fantastiche pendici dell'Etna con i suoi paesi profumati di "miele" e la fitta vegetazione perche' meritano una recensione ad hoc

Scrivi una recensioneRecensioni (8.670)

2.957 - 2.961 di 8.673 recensioni

Recensito 23 giugno 2012

Vivo di fronte al Mongibbeddu, di inverno sembra un grandissimo pandoro! Per noi siciliani è meta invernale per la neve, estiva per il fresco. e W Nicolosi per i funghi! Zafferana per il miele!

Recensito 22 giugno 2012

Qualcosa di meraviglioso il vulcano etna,ti affascina e ti cattura con i suoi colori e i suoi rumori,sali con la funivia e poi un pò di salita a piedi,e davanti si ammira un panorama unico al mondo...DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA !!!

Recensito 22 giugno 2012

la salita è faticosa ma ne vale assolutamente la pena! da vedere!

Recensito 20 giugno 2012

Non è il primo vulcano che visito ma il nero della lava è sempre affascinante.

La maestosità del luogo è innegabile

Gli utenti che hanno visto Monte Etna hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa
Catania, Provincia di Catania

Lampedusa, Isole della Sicilia
Catania, Provincia di Catania

Conosci Monte Etna? Condividi la tua esperienza!