“Troppo, troppo, troppo caro.” 4 su 5 stelle

Monte Etna
Prenota in anticipo
77 US$*
e oltre
Tour a piedi al tramonto sull'Etna per piccoli gruppi
Al n.1 in classifica su 143 Cose da fare a Catania
Dettagli sull'attrazione
Paciano, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Troppo, troppo, troppo caro.”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Io capisco la bellezza del posto, l'unicità e la maestosità del vulcano. Capisco anche che gli impianti debbano subire periodiche distruzioni per le eruzioni. Ma 121 euro in due non si può. Lo spettacolo è bello, ma non si può arrivare (giustamente) al cratere sommitale. Ti fermi a 400 m più giù. Davvero bello lo stesso.

3.868
45 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 179 voti utili
“Spettacolo !!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Volevo dedicare la mia cinquantesima recensione al Monte Etna o come lo chiamiamo noi Mongibello o “ A Muntagna” . Devo dire che quando parto per un viaggio la cosa che mi manca di più della mia città è questa maestosa montagna che si vede da gran parte di Catania e quando non la vedi per un pò ti manca (come la Torre Eiffel a Parigi che si vede un po da tutti i posti ) . Consiglio di andarla a vedere sia tu siciliano , italiano o straniero perchè ne vale davvero la pena , d’estate per gustare il meraviglioso panorama da lassù con vista sulla città e sul mare , d’inverno per andare sulla neve , bella sia di giorno che di notte dove è emozionante vedere le colate laviche abbastanza frequenti . Ci si può salire da tanti lati , da Fiumefreddo , da Nicolosi , e da tanti altri posti , quando sei lassù vengono i brividi , sentire quelle roccie , “sciara “ , bollenti sotto i piedi è un’esperienza pazzesca . Possibilità di affittare chalet a Piano Provenzano a circa 2000 mt sul mare .
Provatela è un’esperienza ineguagliabile tra l’altro si può optare anche di vedere anche il centro storico di Catania che è uno tra i più belli che ho visto, tutto in stile barocco con tante chiese ed edifici uno più bello dell’altro . A Catania ci si può passeggiare sempre tranquillamente d’estate e d’ Inverno anche la notte , penso sia tra le città più sicure d’Italia , è strapiena di locali notturni (non per caso è denominata la “Barcellona d’Italia “ ) con tantissimi locali aperti anche la notte ,il centro è ben pattugliato dalle forze dell’ordine fino a tarda notte .
Consiglio un pacchetto completo : Monte Etna , Centro storico di Catania e Taormina .

Visitato a Aprile 2012
catania
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“prezzi esagerati”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

l'anno scorso sono andato sull'etna.
ho voluto prendere la funivia,per salire sul cratere centrale. il mio disappunto è stato quando mi è stato chiesto di pagare 51
euro .
posso capire che vi sono i costi di manutenzione,il personale da pagare.
ma non sarebbe piu' conveniente abbassare un pò il prezzo del biglietto, ho potuto notare che molte persone d'avanti ad un prezzo cosi alto ha fatto dietro front dicendo che li avrebbero spesi al ristorante.
non pensate che abbassando il prezzo del biglietto si avrebbe un maggior aflusso di turisti?
grazie

Visitato a Settembre 2011
Belpasso, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“La Grande Signora”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Puoi stare fuori dalla Sicilia per giorni, mesi o anni, ma quando torni a casa e dall'aereo vedi l'Etna...beh...quella è una sensazione indescrivibile! La Grande Signora...

Firenze, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un pianeto alieno a portata di mano”
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Che tu sia appassionato di vulcanologia o meno, il monte Etna presenta un fascino unico, dalle molteplici sfaccettature e dalle mille sorprese. Camminare sulle colate laviche e testare quanto la natura possa essere immensa è qualcosa che va al di là di ogni emozione immaginabile. Consiglio vivamente a tutti coloro che progammano di effettuare un viaggio in Sicilia, di organizzare una visita alla "muntagna".

Gli utenti che hanno visto Monte Etna hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa
Catania, Provincia di Catania

Lampedusa, Isole della Sicilia
Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci Monte Etna? Condividi la tua esperienza!