“Da pazzi”
Recensione di Il Cantiniere

Il Cantiniere
Prenota con
Risparmia fino al 50% prenotando online *
Il Cantiniere non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.270 in classifica su 1.192 Ristoranti a Catania
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Ognina-Picanello-Stazione
Descrizione: Presente da anni nel cuore di Catania, il Cantiniere è uno dei ristoranti e delle enoteche più grandi d'Italia: racchiude 12.000 etichette di vino, liquori, birre, servite in un ambiente raffinato ed elegante e da sommelier e personale qualificato pronto a consigliare le bottiglie migliori. E' un paradiso culinario per gli amanti della buona cucina, dove poter gustare salumi e formaggi ricercati da ogni parte della Sicilia, dell'Italia, e diverse tipologie di prodotti internazionali. Nonchè potrete degustare i piatti del nostro menu sia a base di carne che di pesce. Inoltre nella nostra Drink Room potrete degustare meravigliosi drink preparati dai nostri barman. Aperti tutti i giorni dalle 09,00 a.m alle 02.00 am, potrete usufruire per chi lo richiedesse un servizio di Bus Shuttel gratuito per i clienti che ci vogliono venire a trovare a cena o a pranzo con menu a la carte. Oppure per chi volesse mangiare in maniera veloce può venirci a trovare a pranzo con la nostra ausa Pranzo "All you can eat".
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati li di giovedì non c era nessuno ma nessuno ci ha calcolati per un tagliere siciliano abbiamo atteso 1 ora e non c era nessuno e alla domanda dopo che è stato lasciato tutto del cameriere c è qualcosa che non andava nel prosciutto ? Abbiamo detto si non era buono e lui ha risposto ma era di Parma !!!! Ma non doveva essere siciliano il tagliere ..... fuori di testa noi non mettiamo mai recensioni negative ma è un posto che non consigliamo fate la prova ..... ne uscirete snervati e morti di fame.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottima esperienza. I piatti sono molto buoni e di qualità, il servizio impeccabile e ottima l'atmosfera con musica dal vivo. I prezzi mi sono sembrati un po' sopra la media, ma fortunatamente abbiamo prenotato con la promozione del 50% di sconto di The Fork. Lo consiglio assolutamente.

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Aperitivo pessimo, quantità minima e qualità scadente! Non torneremo mai più! Hanno portato due piatti con delle tartine e due scodelle con delle mandorle..direi che per quanto abbiamo pagato è stato un aperitivo scendente!

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Piacevole luogo di ritrovo, appena possibile facciamo un salto con degli amici per gustare le loro prelibatezze. Ottima carta dei vini e servizio impeccabile. Consigliato

Recensito 14 maggio 2018

Io e la mia comitiva, spinti dalla voglia di bere del buon vino accompagnato a qualche stucchizino, decidiamo di scegliere questa location attirati dall'ambiente molto grande abbracciato da una cornice di vini di tutte le tipologie.
Notiamo fin da subito che l'accoglienza non è dei migliori, il personale sembrava quasi infastidito dalla nostra presenza appena scegliamo la modalità "Degustazione", facendoci sedere nel settore che chiameremo "B", a differenza di coloro che avevano scelto l'opzione "alla carta" con tanto di musicista preparato che allietava la loro cena.
La modalità della degustazione consiste nel servirsi da solo in un tavolo addobbato di una scarna scelta di cibo, da accompagnare a un open bar di vino (bollicine, rosso e bianco) alla modica cifra di 10 euro (5 euro di cauzione per il bicchiere)...niente male per quella cifra si potrebbe pensare, non pretendevamo di certo caviale o filetto, soltanto un minimo di qualità, ergo: crostini con philadelphia del giorno prima (il formaggio si era cristallizzato), patate al forno senza sale fredde, arancinetti in sapore o troppo saporiti totalmente ghiacciati; in relazione a quest'ultima pietanza, un commensale (con la nostra stessa modalità di consumazione) ha chiesto al cameriere il perchè fossero freddi, lui gentilmente ha risposto: "devono essere freddi"...traducendolo, avete speso 10 euro? mangiate gli scarti della giornata! riferito ovviamente molto educatamente. :)
Concludo aprendo una parentesi sull'aspetto che dovrebbe riguardarli meglio: il vino. Partiamo dal presupposto che il servizio era assente, per trovare un cameriere disponibile a versare del vino dovevano aspettare almeno 5-7 minuti, passavano e neanche ci guardavano nonostante i nostri cenni nell'aguzzare il loro sguardo, quasi infastiditi (confermando le nostre sensazioni iniziali); l'unica soluzione per richiamare la loro attenzione era versarlo autonomamente, in quel caso prontamente sgridati, quasi come se avessimo commesso il peggiore dei reati.
Il sapore del vino? di tappo, quasi andato a male, scarto insomma, come da titolo.

Resoconto della serata? Preferivo concluderla ieri notte, purtroppo così non è stato, notte insonne, sperando che il bagno non mi accompagni per più giorni.
E' stata la prima e ultima volta che verrò, con doppio dispiacere per la mia compagnia, non riesco a credere come certi posti, possano ancora esistere a Catania, difficile trovare una location dove ci si possa sentire così male.
Consiglio spassionato: Statene alla larga!

Gli utenti che hanno visto Il Cantiniere hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Il Cantiniere? Condividi la tua esperienza!