“piacevole soggiorno catanese immersi nell'arte” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Faro

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Catania
B&B Faro
Hai aggiunto B&B Faro ai Preferiti
Classificato al n.56 di 271 B&B in Catania
Trapani
“piacevole soggiorno catanese immersi nell'arte”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ottimo questo B&B gestito da Anna ed Antonio: simpatici ed affabili loro, ampie luminose pulite ed arredate con gusto le stanze. Posizionato a due passi dalla centralissima via Etnea e dai maggiori monumenti della città, il B&B Faro è stata sicuramente un'eccellente scelta ed un posto dove assolutamente ritornare per due motivi fondamentali: primo, per poter nuovamente ammirare i magnifici e colorati quadri di Antonio; secondo, per poter rigustare la stratosferica colazione preparata abilmente da Anna, e farcita da squisite torte preparate con le sue mani!!!
Sandro A.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Sesto San Giovanni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Francamente non potevo pretendere di più, vivere una vacanza al B&B IL FARO, è una sensazione che consiglio di provare a chiunque. Abbondante, ricca, indimenticabile, la colazione con la torta di arance di Anna, fatta in casa con sottofondo musicale e vista sulla via Etnea. Anna e Antonio sono i proprietari, sono persone disponibili, con la cultura dell'ospitalità, amanti della musica della pittura e della Vita. Sono persone squisite cercano di soddisfare ogni richiesta e informazione semrpre pronti a dare consigli. Ci si sente a proprio agio. Le camere, ampie pulite, arredate con gusto dotate di comodi e ampi letti con sedie tavolini e divanetti e ogni dettaglio al posto giusto, per non parlare dei bagni che sono coloratissimi. Questo B&B ti trasmette un tocco di energia in più! Lo consiglio a tutti e ottima la location, centralissima vicino alle chiese ai palazzi barocchi, e che dire di Catania, del profumo del vino dei .... Insomma andateci

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

sono appena tornata da catania dove ho soggiornato al b&b il faro che dire ... ottima la posizione ma soprattutto fantastici i padroni di casa Anna ed Antonio; è proprio così che dovrebbe essere un B&B accogliente e familiare; per non parlare poi della colazione in un ambiente raffinato con musica fantastica in sottofondo e soprattutto delle torte di Anna spettacolari !!! da consigliare a chiunque .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Con mio marito e degli amici abbiamo deciso di trascorrere il Capodanno a Catania. Date le recensioni molto positive che abbiamo trovato su questo bed & breakfast non abbiamo esitato a prenotare, anche perchè dal sito internet sembrava molto carino e soprattutto nuovo!
Siamo rimasti delusi per diversi motivi. Innanzitutto la struttura non è così nuova come sembra e la pulizia lascia un pò a desiderare. Poi i bagni non hanno i riscaldamenti, quindi per non rischiare il congelamento abbiamo ovviato lasciando il phon acceso. Per non parlare poi della puzza insopportabile di fogna nel bagno (senza finestra).
Ciliegina sulla torta: per 2 giorni è mancata l'acqua!ma non per la siccità, bensì per un problema nei serbatoi, che i proprietari con molta leggerezza e superficialità non hanno deciso di affrontare appena si è manifestato, ma solo quando la situazione era ormai insostenibile!
Provate a immaginarvi cosa vuol dire rientrare il 31 dicembre alle 17 da una gita sull'Etna con la neve e non potersi fare una doccia calda!già il giorno precedente si era presentato il problema, ma la signora [--], senza chiamare un tecnico, ci aveva garantito che l'acqua la sera sarebbe tornata. E' tornata invece la mattina dopo (siamo stati, quindi 24 ore senza poterci lavare) ed è andata via nuovamente il pomeriggio seguente.
Insomma, l'unica cosa positiva di questo bed & breakfast è la posizione centralissima e la colazione con le torte fatte in casa dalla proprietaria.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Il bed & breakfast Faro è esattamente come dovrebbe essere un bed & breakfast: ottima posizione, pulizia, conduzione familiare e un tocco di personalità. Indubbiamente il fatto che Antonio, il proprietario, sia pittore spiega la cura quasi maniacale nella scelta dei materiali e di ogni altro dettaglio. Ci si sente benvenuti, si dorme bene grazie agli ottimi letti e alle finestre che eliminano i rumori, si fa una colazione gustosa e ricca, si chiacchiera.
Il prezzo è onesto.
E poi magari ci scappa anche la visita allo studio di pittura e l'acquisto di un quadro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Avevamo prenotato solo una notte in questo B&B ma, visto che "ogni impedimento è giovamento!" (vero Anna??) ci siamo ritrovati con molta gioia a passare tutta la vacanza. Anna e Antonio sono due persone carinissime che mettono subito a proprio agio tanto che sembra di essere a casa propria. Le camere sono accoglienti e tutte particolari, arredate con molto gusto e originalità, la colazione al mattino è sempre abbondante ed il caffè è super. Si trova in pieno centro ma le camere sono comunque silenziosissime. Ci siamo innamorati di questo b&b e sicuramente non mancheremo di tornarci appena ne avremo ancora l'occasione. Assolutamente consigliato!!
sandra e gianni

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

In una Catania con tutti gli albergi pieni, sono casualmente capitata in questo B&B.
All'inizio e' stato molto imbarazzante essere a 'casa di estranei', ma dopo solo una notte e soprattutto dopo una stupenda colazione, posso solo confermare che le recensioni gia' presenti in Tripadvisor corrispondono al vero.
La casa e' molto gradevole e le camere seppur semplici sono pulite, ma soprattutto il valore del posto e' dato dall'ospitalita' dei padroni di casa.
Bellissimi i quadri !

• Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Hotel Biscari
Crociferi B&B
Crociferi B&B
N. 15 di 271 a Catania
4.5 su 5 stelle 271 recensioni

Conosci B&B Faro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Faro

Struttura: B&B Faro
Indirizzo: Via San Michele 26, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.56 di 271 B&B in Catania
b&b Faro Hotel Catania