“Posticino niente male.”
Recensione di U Fucularu

U Fucularu
Prenota con
U Fucularu non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.10 in classifica su 1.107 Ristoranti a Catania
Per: Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La Trattoria U Fucularu è una trattoria a gestione famigliare che ha l’obiettivo di portare sulle tavole dei suoi ospiti dei piatti ricchi di gusto: provate lo stinco di maialino dei Nebrodi, gli involtini di zucchine alla catanese, i paccheri con pesce spada e melanzane, l’irrinunciabile caponata oltre a qualche piatto più esotico come il cous cous. La cucina siciliana di questo locale che si trova in via Euplio Reina, nel centro di Catania, vi conquisterà fin dal primo momento, facendovi esplorare tutta la ricchezza e la freschezza che la Sicilia è in grado di regalare.
Recensito 12 aprile 2012

Non è un ristorante di lusso, nè un locale eccessivamente romantico, ma un posticino in cui servono i piatti tipici della cucina siculo/catanese, semplici e gustosi. Abbiamo provato la pasta fresca con ricotta, speck e noci, la fettina di carne di cavallo ai ferri, la polpetta di cavallo (una sorta di hamburger), l'involtino con provola affumicata e speck e per finite il browny con gelato alla vaniglia: tutto saporito, delicato e genuino! Il tutto per meno di 20€ a persona. Lo consiglierei!!!!

Recensito 12 aprile 2012

il locale è molto semplice, è una trattoria a conduzione familiare, ma si mangia da re, la signora Melina ha le mani fatate per gli antipasti (che finiscono presto ogni giorno!) e i primi...c'è anche la griglia per gli arrosti espressi di carne....consiglio questa trattoria a vegetariani, c'è molta scelta e la signora Melina è brava ad inventare dei buonissimi primi vegetariani in pochi minuti, provare per credere, prezzi accettabilissimi

Recensito 3 aprile 2012

nel cuore della catania barocca posto a conduzione familiare vera, dopo anni lontano dalla mia sicilia vivo a Vicenza passo piu' di una serata ad assoporare i piatti della tradizione siciliana, antipasti ,primi e soprattutto carni e involtini , anche lo stocco alla messinese o altre ricette tipiche preparate da una mamma signor cuoca con tanta passione e abilita' da farti ricordare la cucina di casa , ottimi i dolci e gentile nel servizio . prezzi veramente modicii da 15 a 25 euro vino e bevande compresi
da provare

Recensito 9 marzo 2012

Questo locale si trova al centro di Catania, a due passi da Piazza Teatro Massimo. Buona la pasta fresca ma tra i secondi non c'è niente di particolare. Il proprietario e le figlie che vi serviranno sono molto simpatici e se avete qualche dubbio vi consigliano pure. L'antipasto a buffet invece risulta molto mediocre. Il prezzo non è bassissimo per la qualità offerta (circa 25euro a persona per antipasto e primo). Carino, ma non ci tornerei.

Recensito 1 marzo 2012

Il locale si presenta bene, molto accogliente, ben arredato..... quasi uno stile liberty-"random" e un ospitalità quasi..... come posso dire " familiare". Oltre ad una varia gamma di piatti in menù... c'e' anche una buona carta dei vini.
In particolare abbiamo mangiato degli antipasti misti... di cui ricordo bene i ceci con curry, zenzero e spezie orientali; come primo piatto da notare i ricciolini con pistacchio e gorgonzola.
Vai a Catania e non assapori la carne di cavallo???? Non si può.... chiediamo al proprietario Francesco cosa che per i secondi ci pensasse Lui... e così fece, portando del filetto di cavallo , delle polpette di cavallo una cipollata, e degli involtini alle melenzane.... tutto ottimo..... io in particolare, riproverei anzi riproverò di sicuro gli involtini e le polpette.... nulla togliendo alle altre cose. Abbiamo mangiato tanto ??? non siamo contenti di tutto ciò.... non di sicuro, infatti concludiamo con torta al pistacchio, ananas e salame turco in abbinamento , visto che siamo a Catania beviamo un nerello mascalese di Nicosia ottimo anche questo (vero Antonio?).

Gli utenti che hanno visto U Fucularu hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci U Fucularu? Condividi la tua esperienza!