“Posticino niente male.”
Recensione di U Fucularu

U Fucularu
Al n.74 in classifica su 992 Ristoranti a Catania
Fascia prezzo: 18 US$ - 34 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Posticino niente male.”
Recensito il 12 aprile 2012

Non è un ristorante di lusso, nè un locale eccessivamente romantico, ma un posticino in cui servono i piatti tipici della cucina siculo/catanese, semplici e gustosi. Abbiamo provato la pasta fresca con ricotta, speck e noci, la fettina di carne di cavallo ai ferri, la polpetta di cavallo (una sorta di hamburger), l'involtino con provola affumicata e speck e per finite il browny con gelato alla vaniglia: tutto saporito, delicato e genuino! Il tutto per meno di 20€ a persona. Lo consiglierei!!!!

lugano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Mangiare bene in viaggio”
Recensito il 12 aprile 2012

il locale è molto semplice, è una trattoria a conduzione familiare, ma si mangia da re, la signora Melina ha le mani fatate per gli antipasti (che finiscono presto ogni giorno!) e i primi...c'è anche la griglia per gli arrosti espressi di carne....consiglio questa trattoria a vegetariani, c'è molta scelta e la signora Melina è brava ad inventare dei buonissimi primi vegetariani in pochi minuti, provare per credere, prezzi accettabilissimi

Visitato a Marzo 2012
vicenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“ospitalita e cucina siciliana vera”
Recensito il 3 aprile 2012

nel cuore della catania barocca posto a conduzione familiare vera, dopo anni lontano dalla mia sicilia vivo a Vicenza passo piu' di una serata ad assoporare i piatti della tradizione siciliana, antipasti ,primi e soprattutto carni e involtini , anche lo stocco alla messinese o altre ricette tipiche preparate da una mamma signor cuoca con tanta passione e abilita' da farti ricordare la cucina di casa , ottimi i dolci e gentile nel servizio . prezzi veramente modicii da 15 a 25 euro vino e bevande compresi
da provare

• Visitato a Marzo 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Carino, ma niente di particolare”
Recensito il 9 marzo 2012

Questo locale si trova al centro di Catania, a due passi da Piazza Teatro Massimo. Buona la pasta fresca ma tra i secondi non c'è niente di particolare. Il proprietario e le figlie che vi serviranno sono molto simpatici e se avete qualche dubbio vi consigliano pure. L'antipasto a buffet invece risulta molto mediocre. Il prezzo non è bassissimo per la qualità offerta (circa 25euro a persona per antipasto e primo). Carino, ma non ci tornerei.

• Visitato a Dicembre 2011
Palermo, Sicilia, Italy
“LOCALE MOLTO ACCOGLIENTE”
Recensito il 1 marzo 2012

Il locale si presenta bene, molto accogliente, ben arredato..... quasi uno stile liberty-"random" e un ospitalità quasi..... come posso dire " familiare". Oltre ad una varia gamma di piatti in menù... c'e' anche una buona carta dei vini.
In particolare abbiamo mangiato degli antipasti misti... di cui ricordo bene i ceci con curry, zenzero e spezie orientali; come primo piatto da notare i ricciolini con pistacchio e gorgonzola.
Vai a Catania e non assapori la carne di cavallo???? Non si può.... chiediamo al proprietario Francesco cosa che per i secondi ci pensasse Lui... e così fece, portando del filetto di cavallo , delle polpette di cavallo una cipollata, e degli involtini alle melenzane.... tutto ottimo..... io in particolare, riproverei anzi riproverò di sicuro gli involtini e le polpette.... nulla togliendo alle altre cose. Abbiamo mangiato tanto ??? non siamo contenti di tutto ciò.... non di sicuro, infatti concludiamo con torta al pistacchio, ananas e salame turco in abbinamento , visto che siamo a Catania beviamo un nerello mascalese di Nicosia ottimo anche questo (vero Antonio?).

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto U Fucularu hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci U Fucularu? Condividi la tua esperienza!