“struttura moderna” 4 su 5 stelle

Classificato al n.7 di 51 hotel a Catania
Provincia di Trapani, Italia
“struttura moderna”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

struttura di design, in pieno centro a catania,
camere moderne.
Da migliorare la colazione non equa ad un 4 stelle, la climatizzazione nelle camere troppo soffocante e la disponibilita' del personale appena si arriva alla porta, distratto.Ci tornerei volentieri sperando di trovare i citati cambiamenti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Puglia
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

A due passi dal cuore pulsante di Catania, il Romano House Hotel è una vera perla! L'albergo, recentemente ristrurrurato, meraviglia per la delicatezza dell'intervento architettonico e per i risultati ottenuti. Il rispetto della struttura barocca ha sapientemente fatto spazio ad un interevnto modernissimo e funzionale, con risultati sorprendenti. La camera utilizzata, se pur a piano terra, si presentava di dimensioni notevoli e con soluzioni tecnologiche d'avanguardia. Letto comodisssimo e silenzioso con biancheria di qualità. Bagno anch'esso ampio e confortevole. Personale "solare" e disponibile, oltre che professionalmente preparato. Prima colazione all'italiana un pò sotto lo standard della struttura (uova e bacon extra!). Rapporto qualità prezzo più che buono!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Hotel davvero molto bello, nuovo, ben arredato. avevo una camera davvero spaziosa, soffitto a volte, TV al plasma, bagno in marmo scuro: elegantissimo e funzionale. çulizia ottima, letti comodi.
Posizionato al centro vicino a Via Etnea, ottimo servizio, graziosa palestra piccola e funzionale.
Ristorante di ottima qualità anche se un pò caro rispetto a queli della zona. consiglio!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

L'albergo si trova in una zona non bellissima di Catania anche se piuttosto centrale, e la sera (e in qualche punto anche di giorno) a poche centinaia di metri ci sono personaggi e prostitute non molto raccomandabili, ed edifici in alcuni casi in pessimo stato.

In ogni caso, la struttura è bellissima, si tratta di un antico edificio ben ristrutturato. L'accoglienza è professionale ma allo stesso tempo simpatica. La hall è davvero realizzata in modo eccellente dal punto di vista architettonico.
E' possibile parcheggiare sul retro dell'albergo (a pagamento) e mi ha accompagnato in macchina un addetto dell'hotel molto cortese e simpatico (non era facile per chi non è pratico trovare l'accesso sul retro tra vari vicoli).
A differenza di quanto qualcuno ha contestato, ho avuto una camera a piano terra, anche perchè pagata ad un buon prezzo approfittando di un'offfeta su internet, ed era davvero molto ben realizzata, Lontana il giusto da hall e ascensore, di dimensioni rilevanti, arredi davvero di design, illuminazione ottimale, bagno molto grande, televisione a parete con schermo grande LCD; se vogliamo trovare una pecca la porta finestra della camera dava su una corte interna (che non ho esaminato per mancanza di tempo), ma che dire allora di molti stimati alberghi che danno invece su sudici cortili?
Sulla terrazza c'è una piccola costruzione con attrezzature fitness Tecnogym di recentissima produzione, e di cui ho usufruito senza supplemento.
La sala colazioni è ampia, il servizio ottimale (tavoli sempre ben apparecchiati e puliti), c'è addirittura una zona all'aperto per la bella stagione, i prodotti di ottima qualità.
Il ristorante, dove ho cenato, era anch'esso di ottima qualità anche se un po' caro per i prezzi medi di Catania.

In conclusione, un ottimo albergo, anche se non lo consiglio per passeggiare la sera, a meno che gli amministratori di Catania non abbiano un sussulto di dignità per la loro città e tentino di arginarne il degrado incombente, ma questo è un altro discorso dove la direzione dell'albergo non c'entra nulla, anzi credo stiano facendo tutto il possibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
milano 3
3 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Una struttura eccellente, ma che necessita qualche miglioramento per funzionare alla perfezione

Location: A pochi passi dalla via Etnea, il RH gode sicuramente di un a posizione strategica per chi vuole scoprire la città di Catania. Una volta usciti dal'hotel andate a sinistra e poi sempre dritto, sbucherete direttamente nel centro storico. una volta sulla via principale a destre potrete andare a gustare le dolcezze di Spinnato, mentre andando a sinistra andrete verso il duomo.

Stanza: ho alloggiato in una camera nobile. davvero piccolina, ma con un affresco sul soffitto che era da togliere il fiato. Gli arredamenti sono moderni e il pavimento è in parquet ( segno di pulizia e buon gusto). Il bagno ha una bella doccia mentre la zona wc è un po sacrificata.
L'unico appunto è che in una stanza, di certo non regalata, tutto deve funzionare alla perfezione, ma in questo caso ho riscontrato che le antine degli armadi erano danneggiate e alcune non si riuscivano ad aprire.

Colazione: non abbiamo trovato un mega-buffet, tuttavia ciò che ci è stato servito era di una qualità imbattibile. Penso di aver mangiato la miglior brioches della mia vita

Servizio: Tutto il personale si è dimostrato gentile e disponibile; ci sono stati dei problemi al check in, ma devo dire che lo staff si è scusato subito e ha provveduto a risolverli tempestivamente. Nonostante questo, il RH è una struttura che mira ad un grande livello ed è fondamentale che il suo staff sia molto più attento.

enjoy your trip

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
centuripe
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

il servizio è stato ottimale, la camera davvero stupenda, i servizi che mi hanno offerto erano davvero molto utili, mi è piaciuto tutto, non ho trovato niente di spiacevole era tutto perfetto a partire dai valletti ad arrivare al direttore, tutti gentilissimi ed affidabili, c'è stato un ragazzo che mi ha colpito seriamente, il suo nome è Francesco che è stato molto gentile e cortese,
il Romano House è un'hotel davvero molto bello e serio lo consiglio a chiunque.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Accoglienza fredda,distaccata,molto poco professionale!impensabile che un 4 stelle abbia camere a piano terra(che pero' hanno il prezzo delle altre), attigue ai servizi, alla reception e all'ascensore,con conseguente mancanza di privacy e insonorizzazione,già scarsa in tutto
l'hotel.Le camere"nobili" sono pero' spaziose e di design,bagno pero' senza porta e anch'esso quindi senza privacy!quanto alla pulizia nulla da eccepire!la colazione invece e' veramente molto,molto misera,nei miei 4 giorni e' stata sempre uguale,con poca attenzione da parte del personale!insomma una vera delusione considerando la sponsorizzazione sui giornali! Una vera BUGIA!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
romanohouse, Direttore alle Hotel Romano House, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2011
Gentile Ospite,
innanzitutto siamo spiacenti leggere questa Sua nota sul nostro design Hotel, Romano House.
La nostra struttura, come avrà avuto modo di notare, offre diverse categorie di camere, tra queste si trovano anche camere al piano terra, tutte peraltro molto ampie e con comode aree esterne, vero plus per un Hotel di città. Tali camere si trovano in un’ala riservata e dunque molto silenziosa dell’Hotel, per raggiungere la quale si attraversa sicuramente la Hall, e si passa davanti gli ascensori, ma questi non sono direttamente attigui alle camere. Lo stesso può certamente dirsi peri servizi. Probabilmente Lei ha formulato la Sua idea senza visitare nessuna di queste camere ed ha dunque chiesto una camera ai piani più alti. Infatti, dalle nostre registrazioni, abbiamo riscontrato la Sua richiesta che è stata prontamente accolta dal nostro staff di Ricevimento, che ha provveduto ad assegnarLe una camera “nobile”, ovvero di categoria superiore rispetto a quanto prenotato e pagato.
Le nostre camere “nobili” come d’altronde la maggior parte delle aree del Romano House, offrono un mix architettonico di antico e moderno: soffitti affrescati e stucchi originali di fine Settecento si uniscono armonicamente a soluzioni di arredo innovative e di design. Tra queste, anche il lavabo-scultura a vista della Sua camera, che non equivale di certo a “un bagno senza porta”… Ricorderà che la camera da bagno, con i servizi e la doccia, ha la Sua ovvia e normale porta.
Probabilmente il Suo gusto non incontra il nostro stile innovativo e raffinato ma – pur dispiacendoci di ciò – non crediamo equivalga a un “disservizio” da parte nostra.
Relativamente al breakfast buffet, che come in tutto il mondo e in tutti gli alberghi serviamo ogni giorno uguale e dietro rigorosi processi di controllo qualità, desideriamo farLe notare che i prodotti utilizzati sono in effetti diversi da quelli di molte altre Case, poiché noi non usiamo prodotti preconfezionati o surgelati. Tutti i prodotti da forno, dolci e salati, sono infatti preparati da nostri chef pasticceri, ogni giorno, proprio perché desideriamo offrire una qualità superiore alla media.
L’eleganza degli ambienti, la cortesia del personale e la genuinità dei prodotti che serviamo sia a colazione, che al Bar che al nostro ristorante Il Riccio sono per noi motivo di orgoglio perché ci consentono di soddisfare ogni giorno la clientela più esigente.
Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento desideri ricevere sulla nostra struttura e ci auguriamo di averLa nuovamente fra i nostri Ospiti.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
4.5 su 5 stelle 467 recensioni
Plaza Hotel
N. 4 di 51 a Catania
4.0 su 5 stelle 282 recensioni

Conosci Hotel Romano House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romano House

Struttura: Hotel Romano House
Indirizzo: Via Giovanni di Prima nr. 20, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Catania
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Catania
N. 4 hotel per famiglie a Catania
N. 8 hotel romantici a Catania
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Romano House 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romano House. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romano House Catania, Sicilia