“Ottimo ristorante siciliano”
Recensione di Trattoria Il Mare

Trattoria Il Mare
Al n.115 in classifica su 974 Ristoranti a Catania
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Centro Catania
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Ottimo ristorante siciliano”
Recensito il 25 aprile 2012

Non è facile da trovare, se non si è stati indirizzati da qualcuno che lo conosce, ma vale la pena provarlo. Nelle mie 3 serate a Catania, questo ristorante è stato sicuramente il migliore che abbiamo provato. Ci siamo affidati ad uno dei menù a prezzo fisso proposti (quello da 35 euro) ed abbiamo fatto bene! Molto graditi gli antipasti, serviti in piccoli piattini in modo che i sapori non si mescolino (in altri ristoranti ci hanno portato tutto in un unico piatto....), due assaggi di primi ed una frittura mista molto buona. Con il vino abbiamo pagato 40 euro a testa (inclusa la mancia). Da ritornarci.

Visitato a Aprile 2012

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“che bontà!!!”
Recensito il 12 aprile 2012

Ho scoperto la trattoria del mare fidandomi delle recensioni di TA e devo dire che le mie aspettative, già alte, sono state addirittura superate. Ottimo il servizio, la cortesia e la simpatia del gestore e favolose le pietanze. Benchè si tratti di una trattoria i piatti sono presentati come nei ristoranti di buon livello. Gli antipasti di mare, vari e gustosi, sono stati una delizia del palato con pesce freschissimo e ben preparato... per non parlare dei primi piatti e degli involtini di pesce spada, che difficilmente dimenticherò. La cena si è conclusa con una meravigliosa cassatina siciliana ed anche il conto è stato dolcissimo. Ottimo!!! Lo consiglio a tutti.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottimo cibo, mi sono sentita a mio agio”
Recensito il 26 marzo 2012

Inizio col dire che il locale non è alla moda, non è elegatemente arredato, le luci sono poco d'atmosfera...ma pazienza.
Noi abbiamo cenato con la bimba (che magna) e ci siamo trovati molto molto bene.
Antipasto citato da altri tutto mare abbondante (come tradizione del luogo) e tipico della zona. Forse alcuni troppo immersi nell'olio, questo si'. ma comunque cosine sfiziose e curiose, il pesce mi è sembrato sempre fresco. Noi abbiamo preso 1 antipasto in due. Per il resto anche buono ( scelto solo secondo).
Il personale accogliente, attento e gentile.
Il mio giudizio è molto positivo.

Abbiamo speso pochissimo (44 euro in tre, bevande e vino inclusi). io direi locale super ok!!

• Visitato a Marzo 2012
Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 147 voti utili
“Ambiente accogliente e familiare”
Recensito il 19 marzo 2012

Oltre all'ambiente, accogliente e famigliare, nel centro di Catamia, questa simpatica trattoria offre prodotti freschi e buona cucina a base di pesce. Gli antipasti propongono una finestra sulla cucina della sicilia orientale (dalle polpette di neonato ai calamaretti fritti), dopo si può scegliere a seconda del gusto e dell'appetito.

• Visitato a Marzo 2012
Lussemburgo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una perla nascosta”
Recensito il 5 marzo 2012

Passando di li può non essere notata, ma è una trattoria eccezionale: non perdete l'antipasto "tutto mare", con 13 euro mangiarete tanti ottimi piattini, dai crostini al salmone all'insalatina di polpo, le capesante, i calamaretti fritti e tanto, tanto, tanto altro buonissimo pesce. lasciate un po' di spazio per i primi: assolutamente da non perdere anche le linguine al pesto di pistacchi e gamberetti

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Mare hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Il Mare? Condividi la tua esperienza!