“Ottimo cibo, mi sono sentita a mio agio”
Recensione di Trattoria Il Mare

Trattoria Il Mare
Al n.134 in classifica su 996 Ristoranti a Catania
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Centro Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottimo cibo, mi sono sentita a mio agio”
Recensito il 26 marzo 2012

Inizio col dire che il locale non è alla moda, non è elegatemente arredato, le luci sono poco d'atmosfera...ma pazienza.
Noi abbiamo cenato con la bimba (che magna) e ci siamo trovati molto molto bene.
Antipasto citato da altri tutto mare abbondante (come tradizione del luogo) e tipico della zona. Forse alcuni troppo immersi nell'olio, questo si'. ma comunque cosine sfiziose e curiose, il pesce mi è sembrato sempre fresco. Noi abbiamo preso 1 antipasto in due. Per il resto anche buono ( scelto solo secondo).
Il personale accogliente, attento e gentile.
Il mio giudizio è molto positivo.

Abbiamo speso pochissimo (44 euro in tre, bevande e vino inclusi). io direi locale super ok!!

• Visitato a Marzo 2012

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
Foggia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 149 voti utili
“Ambiente accogliente e familiare”
Recensito il 19 marzo 2012

Oltre all'ambiente, accogliente e famigliare, nel centro di Catamia, questa simpatica trattoria offre prodotti freschi e buona cucina a base di pesce. Gli antipasti propongono una finestra sulla cucina della sicilia orientale (dalle polpette di neonato ai calamaretti fritti), dopo si può scegliere a seconda del gusto e dell'appetito.

• Visitato a Marzo 2012
Lussemburgo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Una perla nascosta”
Recensito il 5 marzo 2012

Passando di li può non essere notata, ma è una trattoria eccezionale: non perdete l'antipasto "tutto mare", con 13 euro mangiarete tanti ottimi piattini, dai crostini al salmone all'insalatina di polpo, le capesante, i calamaretti fritti e tanto, tanto, tanto altro buonissimo pesce. lasciate un po' di spazio per i primi: assolutamente da non perdere anche le linguine al pesto di pistacchi e gamberetti

Visitato a Marzo 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Ottimo”
Recensito il 20 febbraio 2012

Dopo parecchie visite al Mare, mi accingo a scrivere una recensione spinto dalla bontà della cucina e dalla gentilezza del personale, in primo luogo Fabio, che ti accoglie sempre con un sorriso e ti introduce ai "piaceri" della cucina proprietaria, tutta basata su dell'ottimo pesce, sempre freschissimo e cucinato rispettando i dettami della tradizione, a volte reinventato in modo singolare, ma sempre ottimo al palato. Da non perdere l'inizio con lo spettacolare antipasto formato da una miriade di prelibatezze che da sole valgono il conto, quindi gli splendidi primi, sia della tradizione catanese e siciliana che rielaborati con sapienza dello chef. Ottimi i secondi di pesce per finire con i dolci fatti in casa. Buona la cantina, senza disdegnare i vini locali della casa.
Conto in linea con quanto consumato, senza eccessi.
Senza ombra i dubbio uno dei migliori ristoranti di pesce della cosa jonica catanese, da non perdere se si passa Sto arrivando! Catania.

• Visitato a Febbraio 2012
Agrigento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Cucina Buonissima e il Personale professionale, sorridente e Amico.”
Recensito il 30 gennaio 2012

E' un vero piacere scrivere una recensione per un posto cosi carino e meritevole.

Volevamo passare il 31 dicembre sera a Catania, e cosi mi sono messo a cercare un posto carino, accogliente, familiare e di buona qualità, ed allo stesso tempo volevo stare lontano dal modello dei cenoni chiassosi, costosi e con piatti di bassa qualità.

Non ci credevo neanche io ma ho trovato tutto quello che cercavo, e pure di più!

Qui su tripdvisor avevo letto le recensioni, online ho visto le foto del locale, su facebook sono diventato fan della loro pagina, li ho chiamati solo qualche giorno prima e per fortuna hanno accettato la mia prenotazione.

La gestione è familiare, è ci sono tutte persone semplici e splendide. Era la cena di San Silvestro quindi il menu era fisso, non potevamo scegliere (di meglio!).

Il figlio ci ha fatti accomodare e ci ha subito servito un prosecco freddissimo, come piace a noi. Poi ci ha visti che ci stavamo incasinando con l'autoscatto, ha preso la fotocamera al volo e ci ha fatto una bella foto. Grazie! Gli antipasti di mare erano freschi e ben preparati, i marinati e le fritture erano veramente deliziose.

La figlia ci serviva pure e la ricordiamo con affetto e simpatia, ci scambiavamo delle battute.. del resto era san silvestro ed avevamo un po voglia di compagnia, visto che eravamo solo in due, no?

Dopo una lunga serie di antipasti abbiamo gustato due ottimi primi e poi uno squisitissimo dolce di ricotta. Io amo la ricotta :) Poi 10 min prima della mezzanotte volevamo andare a festeggiare in piazza all'aperto, pensavo che era meglio, ed anche perchè non era previsto nulla oltre la classica (si fa per dire) cena! ... ed invece la signora alla cassa aveva un vassoio di fette di pandoro e lo spumantino pronto al botto... ci ha messo i bicchieri in mano ed abbiamo capito che stavamo sbagliando tutto :) Siamo rimasti con loro, con il pandoro e lo spumante ed abbiamo brindato alla mezzanotte con loro e con tutti gli ospiti della trattoria.

E' stato bellissimo tutto, il servizio, la compagnia, l'atmosfera, i colori del locale ed il mangiare. Abbiamo pagato il menu fisso di 35eu + le bevande e pensate non abbiamo superato neanche le 40eu/pers. Davvero un insuperabile rapporto qualità prezzo, siamo rimasti contenti.

Abbiamo promesso di tornarci un giorno non di festa per avere la serenità di godere più in profondità le gioie del palato di questa trattoria!

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Mare hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Il Mare? Condividi la tua esperienza!