“Ottimo”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Trattoria Il Mare

Trattoria Il Mare
Al n.123 in classifica su 952 Ristoranti a Catania
Per: Cucina locale, Per bambini, Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Centro Catania
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Ottimo”
Punteggio 4 su 5

Dopo parecchie visite al Mare, mi accingo a scrivere una recensione spinto dalla bontà della cucina e dalla gentilezza del personale, in primo luogo Fabio, che ti accoglie sempre con un sorriso e ti introduce ai "piaceri" della cucina proprietaria, tutta basata su dell'ottimo pesce, sempre freschissimo e cucinato rispettando i dettami della tradizione, a volte reinventato in modo singolare, ma sempre ottimo al palato. Da non perdere l'inizio con lo spettacolare antipasto formato da una miriade di prelibatezze che da sole valgono il conto, quindi gli splendidi primi, sia della tradizione catanese e siciliana che rielaborati con sapienza dello chef. Ottimi i secondi di pesce per finire con i dolci fatti in casa. Buona la cantina, senza disdegnare i vini locali della casa.
Conto in linea con quanto consumato, senza eccessi.
Senza ombra i dubbio uno dei migliori ristoranti di pesce della cosa jonica catanese, da non perdere se si passa Sto arrivando! Catania.

• Visitato a Febbraio 2012

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
Agrigento, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Cucina Buonissima e il Personale professionale, sorridente e Amico.”
Punteggio 5 su 5

E' un vero piacere scrivere una recensione per un posto cosi carino e meritevole.

Volevamo passare il 31 dicembre sera a Catania, e cosi mi sono messo a cercare un posto carino, accogliente, familiare e di buona qualità, ed allo stesso tempo volevo stare lontano dal modello dei cenoni chiassosi, costosi e con piatti di bassa qualità.

Non ci credevo neanche io ma ho trovato tutto quello che cercavo, e pure di più!

Qui su tripdvisor avevo letto le recensioni, online ho visto le foto del locale, su facebook sono diventato fan della loro pagina, li ho chiamati solo qualche giorno prima e per fortuna hanno accettato la mia prenotazione.

La gestione è familiare, è ci sono tutte persone semplici e splendide. Era la cena di San Silvestro quindi il menu era fisso, non potevamo scegliere (di meglio!).

Il figlio ci ha fatti accomodare e ci ha subito servito un prosecco freddissimo, come piace a noi. Poi ci ha visti che ci stavamo incasinando con l'autoscatto, ha preso la fotocamera al volo e ci ha fatto una bella foto. Grazie! Gli antipasti di mare erano freschi e ben preparati, i marinati e le fritture erano veramente deliziose.

La figlia ci serviva pure e la ricordiamo con affetto e simpatia, ci scambiavamo delle battute.. del resto era san silvestro ed avevamo un po voglia di compagnia, visto che eravamo solo in due, no?

Dopo una lunga serie di antipasti abbiamo gustato due ottimi primi e poi uno squisitissimo dolce di ricotta. Io amo la ricotta :) Poi 10 min prima della mezzanotte volevamo andare a festeggiare in piazza all'aperto, pensavo che era meglio, ed anche perchè non era previsto nulla oltre la classica (si fa per dire) cena! ... ed invece la signora alla cassa aveva un vassoio di fette di pandoro e lo spumantino pronto al botto... ci ha messo i bicchieri in mano ed abbiamo capito che stavamo sbagliando tutto :) Siamo rimasti con loro, con il pandoro e lo spumante ed abbiamo brindato alla mezzanotte con loro e con tutti gli ospiti della trattoria.

E' stato bellissimo tutto, il servizio, la compagnia, l'atmosfera, i colori del locale ed il mangiare. Abbiamo pagato il menu fisso di 35eu + le bevande e pensate non abbiamo superato neanche le 40eu/pers. Davvero un insuperabile rapporto qualità prezzo, siamo rimasti contenti.

Abbiamo promesso di tornarci un giorno non di festa per avere la serenità di godere più in profondità le gioie del palato di questa trattoria!

• Visitato a Dicembre 2011
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“La vera cucina di mare”
Punteggio 5 su 5

Gestito tutto in famiglia , persone di cortesia e disponibilitá , delizieranno il vs palato senza compromessi . Aevamo poco tempo a disposizione ma in un'ora ci hanno offerto una grande dimostrazione di cucina di mare ( purtroppo per noi solo limitata a antipasti delizioni e orata e spigola al forno semplicemente sublime).

carpi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“stupefacente”
Punteggio 5 su 5

ottimi antipasti con pesce freschissimo e fritture fatte al momento. Uso eccezionale delle spezie nelle marinature.
Dolce strepitoso (torta alle mandorle con panna e ricotta fresche), condito con un bicchiere di vino alle mandorle offerto dalla casa. Buona accoglienza e conto bassissimo.
Peccato non avere un locale così vicino casa.

• Visitato a Gennaio 2012
catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il mare classico della mia città”
Punteggio 4 su 5

Quando hai colleghi da fuori devi far bella figura. Per il pranzo scelgo IL MARE. Ottimi primi discreta la cottura dei secondi, a dire dei miei colleghi di fuori, per me invece buono. Il clima è d'altri tempi per accoglienza e sono rimasta molto felice di aver fatto una buona figura. Discreta la cantina dei vini. Prezzo esoso, forse colpa della crisi.

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Mare hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Il Mare? Condividi la tua esperienza!