“Non chiamatela solo "pizza"!” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Sale Art Cafe'

Il Sale Art Cafe'
Via Santa Filomena no 10, Catania, Sicilia, Italia (Centro Catania)
095-316-888
Sito web
Migliora questo profilo
Al n.5 in classifica su 57 Dessert a Catania
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Centro Catania
Parigi, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Non chiamatela solo "pizza"!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho cenato in questo ristorante più di una volta ed è sempre stata una conferma.
Eccellente la pizza presente sia nelle sue varianti classiche che in quelle meno convenzionali. Il menù ristorante è altrettanto notevole, ottimi antipasti, primi e secondi (sia di carne che di pesce), buoni anche i dolci.
Tutto quello che viene proposto non solo denota una conoscenza profonda dei prodotti utilizzati e del territorio, ma altresì un gusto tutto particolare per l'estetica e la presentazione del piatto.
Forse un po' rumoroso e d'estate un po' caldo, ma è possibile cenare anche fuori durante la bella stagione e certamente quello di cui ci si ricorda è della bontà delle proposte, dell'abbondanza dei piatti (a partire da una pizza davvero "oversize") e dell'eleganza informale del ristorante.
Cordiale il personale e molto curato il servizio.
Consiglio caldamente la prenotazione, nel weekend ma anche durante la settimana è preferibile per evitare di attendere troppo per un tavolo.
Da provare ASSOLUTAMENTE se passate da Catania.

• Visitato a Ottobre 2011

• Ungherese per primo
cosenza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“rispetta le aspettative”
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

mi rifaccio alle recensioni lette......che dire oltre al buon cibo troviamo ottime birre artigianali della Siciia.

atmosfera incantevole....
da provare

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
Szeged, Ungheria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Catania”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

É un ristorante ottimo, é proprio nel centro, ma lontano dal rumore, i cibi sono squisiti, le pizze sono buonissime, Posso consigliarlo a tutti.

• Visitato a Agosto 2011
trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Sono appena rientrata da un w.e. a Catania con tantissime amiche e sono stata a mangiare la pizza al Sale Art Cafè. Locale molto bello, grande, con luci soffuse, nel pieno centro storico della città. Purtroppo, non avendo prenotato, non abbiamo potuto mangiare fuori. Ci è stato consigliato di mangiare il calzone Bellini ed io LO CONSIGLIO VERAMENTE A TUTTI. Ottimo, tutte le specialità sicule racchiuse nel calzone. E che dire del pane con l'olio che ci è stato offerto prima della pizza?? Un ringraziamento particolare a Loredana: simpatica, disponibile, allegra e bella. e anche al suo collega eritreo (non conosco il nome) che ci ha consigliato nella scelta. Bravi, se torno a Catania ci ritornerò sicuramente.

• Visitato a Giugno 2012
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Il mio preferito”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Ho frequentato saltuariamente il Sale negli ultimi 8 anni, e devo dire che al termine di ogni cena sono sempre stato più che soddisfatto della scelta.
Trovo che il servizio sia puntuale e sobrio, sempre pronto a consigliare sulla scelta.
Segnalo inoltre che da quando porto com me anche mia figlia il personale addetto al servizio non perde mai l'occasione per coccolarla con piccoli intratenimenti sempre diversi.
Il punto forte è certamente il cibo. Le pizze, enormi, sono tra le più buone che abbia mai mangiato, la differenza con le altre si nota dalla scelta degli ingredienti impiegati (di qualità, con preferenza a quelli di origine locale), e dalla lunga lievitazione dell'impasto.
Il resto del menù è caratterizzato da piatti ricchi di ingredienti tipici della cucina siciliana rielaborati in chiave moderna.
Ho provato diversi piatti, i paccheri con le sarde, gli gnocchetti alla fonduta di pistacchio, i ravioli con ripieno di crema di melanzane e secondi come la tagliata di cavallo ed il tonno lardellato, tutti molto buoni.
Da non perdere i dolci, buonissimi!
L'ambiente è carino, non molto luminoso ma molto accogliente, dotato di molti tavoli posizionati su diverse salette alcune delle quali quasi nascoste. Consiglio di prenotare, magari evitando il WE quando l'intera città è più caotica alla sera

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Il Sale Art Cafe' hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Il Sale Art Cafe'? Condividi la tua esperienza!