“Un ristorante proprio eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Paranza

Trattoria Paranza
Al n.64 in classifica su 854 Ristoranti a Catania
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Centro Catania
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un ristorante proprio eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Ottimo ristorante da consigliare a tutti... La "Paranza" si trova proprio nel cuore di Catania a due passi dal Duomo e dalla famosa "Movida catanese".
Ambiente molto caratteristico con stampe ricercate della città di Catania e ampia selezione di vini delle migliori cantine messe in bella mostra sugli scaffali.
La gentilezza e la professionalità del titolare che ti consiglia sempre il piatto migliore del giorno sono il valore aggiunto del locale.Buonissimi e abbondanti gli antipasti, da non perdere i crudi e la frittura di paranza, come primi preferiamo le linguine alle vongole e uno dei pesci esposti nel bancone sempre freschissimo e addirittura ancora vivo.Buoni anche i dolci preparati dallo chef.
Ottima il rapporto qualità prezzo.
Consigliato!

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Mi sento molto a casa mia!!”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Per una che vive a Lampedusa quindi dì pesce "vivo"ne capisco trovo la Potenza un ottimo locale! Intanto riesco a mangiare gli occhi di bue che a Lampedusa non sappiamo cosa siano! I primi eccezionali specialmente spaghetto paranza e spaghetti con ricci dì mare....porzioni abbondanti e pesce fresco! Dialogo e simpatia con i due proprietari,infatti quando vengo a Catania rimane il mio ristorante PREFERITOOO!! Dimenticavo ....ottimo il detto "qualità prezzo "ci sono tutti e due !

Catania, Italia
“"GRAN PESCE"”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Sono un cliente abituale di questo ristorante e posso dirvi che si mangia davvero bene!
Il locale è sempre al completo e, diversamente da altre trattorie, dove puo' esserci caos e rumore, si sta davvero bene.
Tutto buono, dagli antipasti di pesce crudo agli antipasti cotti, dalla pasta, sempre preparata con ottimo pesce fresco, ai secondi dove la qualità non manca.
Locale gestito direttamente dai proprietari, col supporto di alcuni camerieri, che scelgono con cura tutto e stanno attenti ai minimi particolari, per cercare di soddisfare sempre i propri clienti.
E comunque la freschezza del pesce esposto in bella mostra proprio all'ingresso ne è la prova! Ottima la cantina dei vini per non parlare pure dei dolci preparati direttamente dallo chef come il TIRAMISU ( aah che buono!)

• Visitato a Marzo 2012
Sicilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Qualità, certezze e simpatia”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

"La Paranza" è uno di quei locali dove una volta che ci si è stati si torna volentieri e senza pensieri.
La qualità del pesce e del cibo in generale è ottima, il servizio altrettanto e la cantina più che discreta.
Il locale ha ottimi standard di pulizia anche per i servizi igienici.
Il prezzo è assolutamente in linea con la qualità di quanto si mangia e nemmeno troppo caro rispetto a locali "più blasonati" in città che ormai hanno solo il blasone nel conto però.
Locale che consiglio caldamente soprattutto quando si hanno ospiti con cui non si vuole rischiare una brutta figura.
Se proprio vogliamo trovare un piccolo neo non è facile trovare parcheggio perchè si trova in una delle zone più trafficate del centro di Catania...

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle
catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“LA PARANZA TI RIMANE NEL CUORE”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ho conosciuto la prima volta la Paranza in occasione di un compleanno eravamo circa 50 persone e abbiamo mangiato benissimo da li ho pensato che se ci fossimo ritornati magari meno persone avremmo mangiato ancora meglio e cosi' e' stato .Tutte le volte ci affidiamo ai consigli dei titolari e credetemi non sbagliano mai. Il ristorante e' situato al centro di catania i cibi sono superlativamente freschi prendete un piatto di crudo ad esempio e sentirete il sapore del mare il rapporto qualita' prezzo e' altissimo considerando anche la quantita' delle porzioni carta dei vini abbastanza completa primi e frittura da non perdere ottimi anche i dolci e' un ristorante che consiglio non perdetelo.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Paranza hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria Paranza? Condividi la tua esperienza!