“Davvero un gran tour! giornata indimenticabile!”
Recensione di Etna Sicily Touring

Al n.5 in classifica su 51 Tour a Catania
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: L'associazione Etna Sicily Touring e le guide naturalistiche ad essa associate collaborano attivamente al progetto di promozione turistica. Il progetto, nato nel 2004, vede oggi coinvolti molteplici soggetti, guide ambientalistiche, strutture ricettive, associazioni turistiche ed istituzioni. L’idea ha preso forma grazie alla volontà dei soci fondatori, all’esperienza maturata in molti anni di ricerca ed esplorazione degli aspetti naturalistici e culturali, che la Sicilia offre ai viaggiatori. Etna Sicily Touring, consapevole dell’importanza che riveste la soddisfazione del turista che sceglie la Sicilia come meta per le proprie vacanze, ha selezionato una serie di itinerari che, grazie alla competenza delle guide e ai contenuti ed alle emozioni che i luoghi possono offrire, non vi lasceranno indifferenti. I nostri itinerari sono acquistabili presso INFO POINT SICILY EXCURSIONS by SICILY TOURING SRL Via Giuseppe Garibaldi 39 Catania
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Recensito 29 agosto 2011

Grazie a Paolo, la guida per averci regalato una giornata magica ! Abbiamo scelto l'etna gran tour, con 69 euro ti viene a prendere in jeep, e in una giornata hai modo di assaggiare i faraglioni di Acitrezza, una grotta vulcanica, vedere da vicino la valle del bove, fare una passeggiata sull'Etna all'altezza del rifugio Sapienza, un pranzo, poi ci si sposta verso le gole dell'Alcantara, le abbiamo viste prima da sopra e poi ci siamo spostati in un posto segreto, in cui davvero si respira l'essenza del fiume Alcantara.... siamo tornati a casa con gli occhi pieni di queste meraviglie! Grazie Paolo!

Recensito 28 agosto 2011

questa escursione è stata meravigliosa, l' Etna è molto suggestivo specie al tramonto ed il tutto è stato ancor più entusiasmante dalle spigazioni di Paolo, la notra bravissima guida che ci ha portato perfino in una grotta formata dalla colata vulcanica!!!
tutto molto bello...consigliamo il sunset!!!!!saluti da Anzio e da Roma!!!!!!

Recensito 19 agosto 2011

Abbiamo fatto il gran tour (giornata intera), Paolo è arrivato a prenderci puntualissimo, con le altre due coppie che hanno reso ancora più piacevole la nostra giornata (tutti molto simpatici). Le spiegazioni sono state molto chiare e ha risposto anche a tutte le nostre curiosità! Non abbiamo fatto una fila (cosa a nostro avviso essenziale per rendere piacevoli le escuriosi). Consigliamo di portarsi la macchina fotografica, il costume da bagno (i più coraggiosi hanno fatto il bagno dopo aver visto le gole dell'alcantara), scarpe da ginnastica (come sottolineato già al momento della prenotazione). Noi siamo abituati a fare dei viaggi "fai da te", ma sinceramente senza Paolo certe cose non le avremmo potute vedere quindi possiamo solo dire che è stato stupendo e che lo consigliamo assolutamente!
Veronica e Davis (19.08.2011)

Recensito 18 agosto 2011

Il nostro tour inizia all'ingresso della nostra residenza.. usciti di casa ci aspetta Alessandro, una delle guide di EtnaSicilyTouring che fin dall'inizio si presenta e ci rende partecipe facendoci respirare l'aria de "La Montagna" catanese, l'Etna.. Puntualissimo è iniziato il tour con partenza città di Catania e destinazione Etna dove ci aspettava "fumante" il vulcano. Nel risalire la montagna, dopo un pickup a Stazzo dove ci aspettavano gli altri compagni di viaggio, abbiamo attraversato diverse realtà della provincia catanese. Dagli Aci (un consiglio fatevi raccontare la storia del nome ACI da Alessandro mentre risalite la montagna.. una leggenda entusiasmante..), passando per Nicolosi, siamo risaliti su questa montagna, un tragitto per nulla noioso, arricchito continuamente dalle informazioni e dai paesaggi mozzafiato che la Guida ci ha presentato per tutto il Tour...

Arrivati dai crateri Silvestri animati dalla curiosità abbiamo incominciato a risalire i crateri fino a raggiungere la sommità degli stessi, un percorso che oltre ai vari tipi di eruzioni possibili, alle eruzioni degli ultimi secoli dell'Etna, ai minerali e le conformazioni rocciose tipiche del territorio ci ha permesso di conoscere la vegetazione tipica della montagna e di respirarne gli odori.. scoprendo anche la montagna come una "amica" per tutti i catanesi... nonostante il tempo nuvoloso e un po di foschia attorno al cratere centrale il cielo ci regala un brivido quando assistiamo ad una schiarita che ci permette di assistere ad un tramonto mozzafiato.. una degna conclusione alla prima tappa del nostro tour...
Decidiamo di scendere verso una grotta di scorrimento lavico.. e all'arrivo muniti di caschetti e torce entriamo dentro ad una grotta formatasi durante le ultime eruzioni all'interno della quale oltre a godere di un piacevole freschetto iniziamo a scoprire la suddetta grotta accompagnati dalla spiegazione di Alessandro..

Nozioni interessanti ed una panoramica a 360° de "La Montagna", l'Etna.. Folclore, simpatia, una splendida camminata, un po di sfortuna per la foschia ma comunque un tramonto mozzafiato sull'Etna..

Andrea

ps. per tutti gli amanti del turismo Eno Gastronomico, riscendendo dalla montagna ci siamo fermati per una degustazione di prodotti tipici a Zafferana.. il consiglio è non indugiate e approfittatene dei mieli e degli altri prodotti tipici.. ottimi..

Recensito 18 agosto 2011

Un grazie alla guida Alessandro per avermi fatto vivere posti che nemmeno sapevo che esistessero...e dire che sono catanese da tutta la vita...sono passata milioni di volte da posti come la grotta di scorrimento lavico...e non avevo idea che si trovasse li, sul ciglio della strada...esperienza incredibile...

Gli utenti che hanno visto Etna Sicily Touring hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania
Catania, Provincia di Catania

Conosci Etna Sicily Touring? Condividi la tua esperienza!