“Spartano ma davvero buono” Punteggio 4 su 5
Recensione di Trattoria La Paglia

Trattoria La Paglia
Al n.257 in classifica su 936 Ristoranti a Catania
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Centro Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Spartano ma davvero buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Sicuramente non è un locale chic né puoi pretendere molto da un posto a conduzione familiare all'interno del mercato di Catania. Ma dissipati i primi dubbi sull'accoglienza devi assolutamente provare la pasta con i ricci (merita davvero) o le linguine con le vongole. Se avete ancora fame vi consiglio la fettina di tonno alla piastra, le sarde arrostite oppure le frittelle di bianchetto. A fine pasto una bel sorbetto al limone con fragoline di bosco e vi assicuro che il prezzo (anche se non basso ma se mangiate pesce non potete pensare di cavarvela con 15€) vale la spesa.

• Visitato a Gennaio 2012

• Ungherese per primo
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 232 voti utili
“assolutamente da evitare”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

pesce di due o tre giorni prima scortesia e pagato un eresia per quello che abbiamo mangiato.da evitare assolutamente.Sfortunatamente siamo incappati nel peggior locale di catania dove la propretaria ci è sembrata un arpia......mi dispiace perchè in Sicilia mi sono sempre trovato benissimo, ma questo locale fa schifo

Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“La pescivendola”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati in questa carateristica osteria catanese, accanto al mercato del pesce, su consiglio della proprietaria del nostro B&B. Ci hanno assegnato uno scomodissimo tavolo incastrato tra la finestra, il passaggio e la toilette. La mia sedia urtava contro quella della persona che sedeva accanto al mio tavolo, lo spazio era molto angusto e mal organizzato.
Passati almeno 25 minuti, nonostante le continue richieste, nessuno si è avvicinato al tavolo per chiedere le ordinazioni, tantochè abbiamo decisodi andare via.
A quel punto la la "folkloristica" proprietaria signora Maria, ci ha braccato costringendoci a riprendere i nostri posti, profondendosi in fastidiosissimi baci e abbracci con untuose mani da ristoratrice.
Finalmente siamo riusciti ad ordinare: insalata di polpo (buona) triglie (ottime), frittura mista (molto oleosa ma i gamberetti erano eccezionali), una menzione speciale va alle sarde a beccafico che hanno riaccreditato la reputazione delle "pescivendola"
Il vino (pessimo) è alla mescita, non è possibile ordinare una bottiglia.
Un consiglio: armatevi di pazienza, tappatevi le orecchie e gustatevi le sarde!

• Visitato a Dicembre 2011
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“QUANDO SEMPLICE NON E' SINONIMO DI BUONO”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 dicembre 2011

Siamo ritornati in questa trattoria nel cuore della pescheria catanese dopo due anni e l'abbiamo trovata peggiorata: nel servizio e nella qualità. Vino annacquato, sistemazione tavoli precaria, cibo discreto, fresco ma niente di memorabile, servizio pessimo... e il conto al pari di trattorie di nome. Peccato!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Osteria al mercato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Nel centro del mercato di Catania, un'osteria accogliente e confortevole, riscaldata dall'ospitalità di Maria, cuoca di altri tempi, accogliente, attenta ai particolari e alle peculiarità dell'avventore, del quale indovina il punto di cottura della pasta preferito, nonche' il secondo piatto da abbinare. Maria ti serve e ti studia, poi ti porta ciò che le sembra adeguato alla tua personalita' e alla tua terra. Il luogo e' spartano, modesto ma curato, i cibi genuini e cucinati con attenzione. siamo stati a pranzo in un giorno feriale, con due bambini dai gusti non semplici, che hanno gustato gli
Spaghetti al pomodoro e una spigola freschissima all'acqua pazza; noi adulti abbiamo preso il mucco, frittura di bianchetti in pecorino locale. Tutto buonissimo.

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Paglia hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria La Paglia? Condividi la tua esperienza!