“caldo ed accogliente”
Recensione di XX Miglia

XX Miglia
Classificato al n.22 di 333 B&B in Catania
Recensito 15 aprile 2012

Il b&b si trova in posizione strategica per chi vuole visitare Catania a piedi: in 5 minuti di camminata si raggiunge la stazione e il centro città; nei dintorni ci sono tutti i servizi necessari (negozi, ristoranti, pub). Il palazzo in cui si trova il b&b è un'antica costruzione che, sebbene piuttosto trascurata, è molto suggestiva; al 4° piano (senza ascensore) il b&b XXmiglia è una casa molto colorata, calda ed accogliente, ben ristrutturata, curata e arredata con gusto. I proprietari sono disponibili e gentilissimi e si ha da subito la sensazione di stare tra amici. Noi abbiamo dormito in una camera al piano di sopra, pulita, con il bagno interno, raggiungibile con una piccola scaletta, mentre la colazione (con le ottime torte di Angelo) viene servita nella terrazza chiusa al piano di sotto. L'autonomia e la privacy sono totali visto che ogni ospite dispone delle chiavi. Vi è anche la possibilità di utilizzare la cucina riservata agli ospiti. L'unico difetto riscontrato è che di sera la camera non è molto illuminata. Consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 7 dicembre 2011

Godibilissimo b&b vicino al centro catanese. I gestori sono gentili,disponibili e simpatici. La camera grande, accogliente, pulita con aria condizionata, tv, bagno piccolo ma funzionale... Insomma tutto quello che occorre. La colazione servita in veranda e' ottima. Le rampe di scale che troverete per accedere a questo gioiellino sono studiate apposta per smaltire in parte la buonissima cucina di Catania. Totale: Catania città splendida, catanesi idem, b&b xxmiglia la ciliegina.... Andateci...

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011
Recensito 22 novembre 2011

La struttura per amanti dei particolari è fantastica,in questo palazzo dell'800 (credo) in fase di ristrutturazione...in contrasto incredibile con gli interni di questo B&B pieno di colori ,comfort e estrema gentilezza dei ragazzi che lo gestiscono.Camere accoglienti (ti senti proprio come a casa) ed estrema pulizia saltano subito all'occhio,e al mattino fare colazione con le torte di Angelo è un appuntamento imperdibile! Angelo e Christian rendono questo luogo ancora più accogliente con la loro simpatia e cortesia,sempre disponibili ad aiutare in caso di necessità.L'unico neo sono le scale,tantissime per chi ha problemi di motricità ma le benvenute tra quelle che come me hanno bisogno di smaltire tutte le bontà di questa meravigliosa Sicilia.Da qui raggiungi tutti i punti della città tranquillamente a piedi,per chi come noi non è munito di automobile.Che dire di più?E' uno di quei posti che quando te ne vai ti dispiace e ti dici "qui ci torno di sicuro!!!"

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 settembre 2011

Una scelta giusta al momento giusto. Il B&B gestito da Cristian e Angelo è ottimo sotto ogni aspetto. Posizione centrale, camere spaziose e accoglienti, il legno che riscalda l'ambiente insieme ai colori predominanti il blu e il giallo. Colazione ricca per ogni esigenza. Ogni tipo di comfort e disponibilità nel soddisfare le varie richieste del cliente. Di certo al prossimo appuntamento per lavoro o per piacere a Catania prenoterò qui al XX Miglia.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 17 settembre 2011

Siamo stati a Catania questa estate ed abbiamo alloggiato in questa bella struttura. La casa è molto bella, arredo moderno, contemporaneo, ricco di colori e sempre pulitissima. Ha tutti i comfort, proprio "Come a casa nostra" (climatizzatore, tv in camera, connessione wi-fi, ecc.). Una nota particolare va alla "Colazione", che definire ricca è riduttivo, si spazia da buonissime torte fatte in casa alla frutta fresca di stagione senza saltare il classico caffè o cappuccino, davvero super. E' gestita da due ragazzi gentilissimi e sempre molto disponibili a soddisfare eventuali richieste. Il B&B è situato nel centro storico ed è collegato benissimo a tutti i punti d'attrazione che può offrire la città, permettendoci di girare comodamente a piedi. La consigliamo a tutti e di sicuro torneremo ancora ad essere loro ospiti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2011

La cenere dell'Etna non riesce ad intaccare i vividi colori del XX Miglia che preparano all'incontro con la città di Catania! Il centro è vicino e gli ospiti Cristian ed Angelo gentilissimi...la prossima volta non mancherò di assaggiare la loro cucina, proposta ad un prezzo più che onesto. La gattina che tiene compagnia durante l'abbondante colazione è fantastica!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 21 agosto 2011

nonostante lo smarrimento iniziale poichè l'ingresso risulta un pò fatiscente appena entri in questa casetta accogliente le valutazioni cambiano completamente...il b&b è delizioso colorato e familiare ma soprattutto Angelo e Cristian sono due splendide persone...delicate e accoglienti(che sono riusciti a trovare le soluzioni più improbabili pur di non lasciarci sotto un ponte!!)...se solo ci fosse l'ascensore sarebbe pressocchè perfetto..per quanto mi riguarda sarà il mio appoggio per tutte le volte che metterò piede in quel di catania.Gabry

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Art & Jazz Hotel
Antiche Volte
N. 28 di 333 a Catania
B&B Miro
N. 5 di 333 a Catania

Conosci XX Miglia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel XX Miglia

Indirizzo: Via Monsignore Ventimiglia 99, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.22 di 333 B&B in Catania
Fascia prezzo: 44 € - 85 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — XX Miglia 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso XX Miglia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Xx Miglia Hotel Catania
XX Miglia Catania, Sicilia