“Conoscere l'Etna - grazie a Paolo, una guida davvero eccezionale, ho imparato davvero tante cose nuove sul vulcano!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Etna Experience Excursions

Etna Experience Excursions
Al n.1 in classifica su 17 Cibo e bevande a Catania
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Descrizione del proprietario: Siamo innamorati del vulcano Etna e diversamente dai classici itinerari, proponiamo escursioni più informali e coinvolgenti. Le nostre guide, esperte e competenti, vi condurranno alla scoperta degli aspetti vulcanologici, etnografici e floro-faunistici. Un picnic ai sapori di Sicilia, come pausa conviviale innaffiata da buon vino locale, vi permetterà di ricordare questa giornata non come semplice escursione ma come esperienza accesa da colori ed emozioni. I vostri suggerimenti ci hanno permesso di individuare le proposte e gli itinerari migliori, e di trasformare le escursioni sul nostro vulcano in autentiche esperienze!
Lugano, Svizzera
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 novembre 2011

l'escursione sull'Etna con Etna Experience è stata davvero interessante malgrado le condizioni meteo. Con le sue preziose annotazioni e informazioni sul vulcano, la nostra guida, Paolo, è riuscita a rendere l'intero percorso una lezione perfetta per neofiti in vulcanologia. l'escursione è facile e adatta a chiunque, la bellezza dei paesaggi e le informazioni ricevute durante il percorso la rendono davvero una bella esperienza che consiglio a tutti.

Visitato a Novembre 2011
EtnaExperience, Responsabile relazioni pubbliche alle Etna Experience Excursions, ha risposto a questa recensione., 15 novembre 2011
Grazie Mirko. Siamo felici che nonostante le condizioni meteo poco favorevoli durante il tuo soggiorno a Catania, siate riusciti ad apprezzare la nostra escursione. Naturalmente sappiamo che il merito va, oltre alla bellezza dell'intero Parco dell'Etna, alla preparazione ed alla piacevolezza in generale della nostra preziosa guida Paolo. Speriamo di rincontrarvi ancora in futuro. Grazie ancora.

• Ebraico per primo
  • Ungherese per primo
Ravello, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Classic Experience (Etna Alcantara): Un bellissimo ricordo.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 ottobre 2011

Giù a Catania faceva caldissimo, ma sulle alture dell'Etna e nelle gole dell'Alcantara...che frescura! In pullmino con turisti di diverse nazionalità mai visti prima, allegria, spiegazioni interessanti, guida simpatica ed appassionata (Paolo), paesaggi naturali diversi, picnic tutti insieme, chiacchiere, lunga camminata a sorpresa sui crateri dell'Etna...
Consiglio scarpe da ginnastica o da trekking, non le infradito!
Se passate per Catania non perdetevi quest'escursione!
Più torno in Sicilia e più questa terra mi conquista, oramai la conosco meglio della mia Campania!
Francesca
Ravello (SA)

Visitato a Luglio 2011
Catania, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Scoperte interessanti”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 ottobre 2011

Abbiamo scelto Etna experience per caso per organizzare una gita con nostri amici americani,ma ci siamo trovati benissimo. La nostra guida è stata gentile,molto preparata e soprattutto capace di infondere passione nelle sue parole. Il giro dell'Etna è stato interessante,il percorso scelto è stato consono anche alla nostra "preparazione atletica"!

EtnaExperience, Responsabile relazioni pubbliche alle Etna Experience Excursions, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Vi ringraziamo per aver trovato il tempo di scrivere qualcosa sulla vostra esperienza con noi! Siamo sempre felici di avere conferma della bravura e la simpatia delle nostre guide. Grazie ancora e alla prossima!
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“Banale e deludente”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

siamo stati con etna experience su consiglio del nostro B&B, su all'etna per un escursione di mezza giornata.

la guida è stata una delusione!

L' Etna è meraviglioso. spettacolare.

Etna experience ci ha fornito un servizio scarso.
1 ora di ritardo, poi ci hanno fatto passeggiare 1 ora sulla lava intorno al parcheggio dell'Etna, terribile, quando dicevamo di salire un pò più su la guida ci diceva c'è freddo e vento per scoraggiare tutto il gruppo,

la funivia per salire a 3.000 metri doveva esserea inclusa nel prezzo dell'escursione ma la guida logorroica si è inventato che non era in funzione per il vento, in realtà funzionava benissimo.

in 4 ore di escursione non si è fermato di parlare un momento cercando/provando di fare il simpatico... un audio guida avrebbe dato lo stesso servizio. parlava a memoria senza passione. traduceva letteralmente le stesse battute dall'italiano all'inglese, tutto a memoria. niente di spontaneo.

poi ci ha tenuti 1 ora in un bar sempre al parcheggio spronandoci ad acquistare finti prodotti tipici siciliani. immaginati se lo seguivamo!

insomma l'Etna è spettacolare, da non perdere, Etna Experience un vero prodotto turistico senza qualità. si può fare il tutto benissimo da soli risparmiando 45 euro a persona, inclusa una pizza fredda disgustosa come break e vedere di sicuro molto molto di più dell'etna.

Visitato a Settembre 2011
EtnaExperience, Responsabile relazioni pubbliche alle Etna Experience Excursions, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Siamo sinceramente dispiaciuti di non essere riusciti a soddisfare le vostre aspettative, ma siamo anche lieti di apprendere che, nonostante il disappunto, siete riusciti ad apprezzare le meraviglie della nostra Etna.
Non sapendo a quale escursione in particolare si fa riferimento, non siamo in grado né di verificare né eventualmente di giustificarci per il ritardo.
Temiamo inoltre che siate stati purtroppo male informati riguardo lo svolgimento dei nostri tours.
La nostra è infatti un'associazione naturalistica che organizza escursioni a circa e non oltre i 2000 metri di altitudine, per far conoscere, oltre che il deserto lavico, la flora e la fauna endemiche dell'Etna.
La funivia non è inclusa nel prezzo perché semplicemente l'itinerario non prevede di usarla.
Anche in questo caso, non sapendo a quale gruppo in particolare si fa riferimento, non possiamo verificare se si tratta di un'incomprensione o di un mallinteso col B&B al quale fate riferimento.
Vorremmo infine esprimere i nostri forti dubbi sulla possibilità che una delle nostre guide abbia potuto fare pressioni di alcun genere per spingere i partecipanti all'acquisto di un qualunque prodotto.
Ci scusiamo ancora per tutti gli inconvenienti relativi alla suddetta escursione.
VA-CO-MI
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 107 voti utili
“Etna-morati .....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

L'Etna da solo ha un fascino quasi magnetico, ma devo ammettere che partecipando a questa escursione sono riuscita ad "annusarlo" veramente con tutti i 5 sensi ... Una buona parte del lavoro l'ha fatto la nostra eccezionale guida Johnny che ha saputo trasmetterci la passione per questa terra piena di spigoli dietro ai quali esplode la vita: ascoltando le sue interessantissime informazioni abbiamo visitato la Valle del Bove, fatto un trekking leggero tra molti piccoli crateri nati nel corso di un'eruzione del XIX secolo, attraversato boschi di betulle e camminato in mezzo a nugoli di coccinelle che si sono attaccate ai nostri zaini ed alle nostre scarpe. Infine, abbiamo visitato una grotta naturale e le famose gole dell'Alcantara, inframezzando le escursioni con una degustazione di prodotti tipici (la parte piu' "commerciale" della gita, ma assolutamente piacevole). Il percorso, gli orari e le tappe sono stati rispettati con una puntualità svizzera, ci sono state date pile, scarponi da trekking ed ogni genere di attrezzatra perfettamente in linea con quanto previsto dal programma, l'unica cosa che non avevamo previsto è stato di etna-morarci perdutamente di questa natura incontaminata, ma di questo il merito va tutto alla nostra insostituibile guida Johnny. Bravissimi!!!!

Visitato a Giugno 2011
Grazie mille per il vostro appassionato racconto della vostra esperienza con noi! Vi ringraziamo anche da parte della nostra guida. E' bello pensare che anche voi, come noi, vi siete "Etna-morati"!

Gli utenti che hanno visto Etna Experience Excursions hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Etna Experience Excursions? Condividi la tua esperienza!