“Da Nino ci si indovina”

Al n.118 in classifica su 1.234 Ristoranti a Catania
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Centro Catania
Descrizione: Aperti dal lunedì al sabato: pranzo dalle ore 12:30 alle ore 16:00 cena dalle ore 19:30 alle ore 23:30 Domenica aperti solo a pranzo nel periodo invernale !! È gradita la prenotazione grazie !!
Recensito 1 aprile 2017

A pochi passi dal Teatro Massimo c'è questa trattoria dove Nino il proprietario vi conquisterà con la sua simpatia.
Sono presenti quasi tutti i piatti della cucina tradizionale siciliana. Il topo forse è la pasta che masculini e cioè la pasta con le alici. Il pesce è sempre fresco. Gli antipasti sono self service.

Data della visita: novembre 2016

Recensito 1 aprile 2017

ci ha consigliato questa trattoria la ragazza che ci ha accolto al B&B, che dire, mi aspettavo qualcosa in più, anche se comunque il cibo era buono e l'accoglienza altrettanto.

Data della visita: gennaio 2017
Recensito 28 marzo 2017

La trattoria di Nino Mannino è un luogo cult della cultura catanese: inizi con un antipasto di verdure che trovi solo là (una specie di giardiniera gigante) e passi ai primi ed agli involtini di carne, sino alla torta mimosa. Il fatto è che sei solo una comparsa rispetto alla prorompente personalità del Cavaliere Mannino, che Ti fa domande per sapere chi sei e magari subito dopo se lo scorda; Ti parla di personaggi famosi, così Ti convinci che sei nel posto giusto e speri la prossima volta di incontrare chissà chi; possibilmente, se proprio gli sei simpatico, mette le mani nel Tuo piatto e ne mangia qualcosa, alla faccia dell'igiene, per farTi vedere che è buono o solo per darTi l'idea che sei diventato uno di famiglia. In fondo, sei solo una comparsa se non uno spettatore attorno all'one-man-show. Se non fossi un catanese abituato a queste cose, penseresti che dovrebbe essere lui a pagarTi.

Data della visita: novembre 2016
Recensito 26 marzo 2017

Abbiamo pranzato dal sig. Nino di domenica e ci siamo trovati benissimo; il proprietario è simpatico e disponibile.
Abbiamo ordinato una frittura di seppie, spaghetti al nero di seppia e un piatto di tonnina: tutto ottimo, fresco e molto saporito.
L'ambiente è informale e rustico e il personale è gentile.
Consigliato!

Data della visita: marzo 2017
Recensito 19 marzo 2017 da dispositivo mobile

Se passate da Catania e non vi fermate alla Trattoria del Sig. Nino vi perdete un gran pezzo della tradizione cullinaria locale.
Locale dall'aria familiare, informale, in cui ti senti subito a casa appena varchi l'ingresso e vieni accolto dal proprietario o dallo staff in sala.
Abbiamo fatto una cena e siamo ritornati a pranzo la Domenica prima di partire: giardiniera, caponata, pasta alla norma, misto di mare marinato, pasta alla catanese, involtini di pesce spada, pesce spada ai ferri.
Freschezza delle materie e Ingredienti di questa terra abilmente cucinati in ricette che si perdono nella notte dei tempi fanno di questo locale il templio della tradizione culinaria catanese.
Il conto finale è a dir poco onestissimo.
Al Sig. Nino: la prossima volta accetto il suo passaggio in taxi per l'aeroporto e finisco la bottiglia di limoncino.

Data della visita: marzo 2017

Gli utenti che hanno visto Trattoria casalinga hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Trattoria casalinga? Condividi la tua esperienza!