“Ottimo B&B accogliente e rilassante”
Recensione di Casa Barbero

Casa Barbero
Classificato al n.1 di 318 B&B in Catania
Recensito 27 maggio 2012

Ho soggiornato Presso Casa Barbero per due notti per lavoro e lo consiglierei sicuramente a tutti coloro che cercano un ambiente confortevole e rilassante in zona centale: le stanze sono grandi, pulite e arredate con gusto. Ma, soprattutto, affacciano su un bellissimo giardino interno pieno di piante, dove è veramente piacevole fare colazione o semplicemente rilassarsi.
I proprietari sono molto ospitali e disponibili. Si è rilevata un'ottima scelta anche per la posizione piuttosto centrale.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato da solo

Recensito 26 maggio 2012

Casa Barbero è una piacevole soluzione per soggiornare a Catania, gestito da persone cordiali, ambiente pulito, ben arrredato in residenza storica. In posizione centrale è l'ideale per visitare la città. Ottima la colazione servita in un grazioso giardino interno. Ricordatevi di pagare il parcheggio se volete avere la macchina vicino! Consigliato

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 maggio 2012

Ho soggiornato presso Casa Barbero per il ponte del 1° maggio con il mio fidanzato. Avevamo scelto questo b&b per la vicinanza al centro (in 15-20 min. di passeggiata si arriva in piazza Doumo) e per la possibilità di lasciare l’auto a noleggio presso un parcheggio custodito poco distante.
Si è rivelata una buona scelta; Antonio - il proprietario - è stato molto gentile e disponibile sin dai primi contatti email, segnalandoci anche un autonoleggio, e la sera del nostro arrivo, pur non essendo presente presso il b&b, ci ha fornito tutte le indicazioni per raggiungere la nostra stanza via sms e al telefono, come in una caccia al tesoro!
Le camere sono dotate di aria condizionata, frigorifero (dettaglio importante soprattutto se fa caldo), phon, tv e lettore dvd, wi-fi gratis; i sanitari in bagno sono nuovi e gli asciugamani sempre puliti. L’unico neo a mio parere – almeno per quanto riguarda la nostra camera, “Francesca” – è che l’unica apertura è la porta di ingresso che dà sul cortile interno, quindi la stanza non si può arieggiare molto né prende luce a meno di non lasciare aperta la porta rinunciando a un po’ di privacy… Questo fattore in estate potrebbe costituire un problema. Inoltre doterei il bagno di qualche mensola e gancio in più.
La colazione ottima, brioches sempre calde, pane tostato, marmellate, biscotti ecc e cappuccino preparato al momento.
Da segnalare anche l’aspetto “sicurezza”: il portone esterno e quello interno si aprono tramite codici di accesso.
In conclusione posso dire che siamo stati bene, considerando il rapporto qualità-prezzo e che è un posto davvero tranquillo: in una città come Catania questo è un grande valore.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 maggio 2012

Casa Barbero è sicuramente un ottimo B&B, gradevole e pulito. Posizione relativamente vicina al centro (si arriva in 15-20 min a piedi). Eccellente accoglienza: il proprietario è gentilissimo e molto disponibile. Le stanze sono grandi e ben curate. Il bagno pulito e funzionale. Ottima la colazione .

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 maggio 2012

Sono stata ospite di questa struttura durante il ponte del primo maggio. Ottima accoglienza, disponibilità e informazioni utili. Vicini al centro città (una quindicina di minuti a piedi) ma nello stesso tempo "fuori dalla mischia",in un ambiente molto silenzioso e rilassante
Molto curato il piccolo cortiletto interno con i tavolini di legno e gli ombrelloni ,dove è possibile consumare la prima colazione in "un'oasi verde"
Belle le stanze, arredate con cura e attenzione ai particolari.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 maggio 2012

Camera e bagno accoglienti e funzionali. Pulizia e servizio impeccabile. Un bel cortile dove viene servita la colazione e per rilassarsi. Il proprietario è estremamente gentile e disponibile e saprà fornirvi consigli e suggerimenti su dove mangiare e cosa vedere.
La distanza a piedi dal centro storico è di circa due km.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 maggio 2012

Sono stato in questo B&B due notti per motivi di lavoro.
Il posto è a ridosso del centro (in una decina di minuti si scende la via Etnea e si arriva al centro storico). Direi che la posizione è veramente strategica, a metà strada tra la cittadella universitaria e la città; senza contare che ci passano quasi tutti i bus. Nonostante il traffico, una volta entrati nel cortile interno ci si trova subito in un'oasi di tranquillità. Ideale, tanto per fare turismo quanto punto di appoggio per motivi di lavoro. Le stanze sono confortevoli con i soffitti alti e gli stucchi tipici delle case storiche di Catania. Ottimo servizio e cortesia. Nella media la colazione ma, d'altra parte, siamo a Catania: basta mettere il naso fuori dalla porta per avere l'imbarazzo della scelta di dove e cosa mangiare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
Liberty Hotel
N. 2 di 49 a Catania
OttoMood Catania Centro
N. 2 di 318 a Catania

Conosci Casa Barbero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Barbero

Indirizzo: Via Caronda 209, 95128 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Borgo-Sanzio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 318 B&B in Catania
Fascia prezzo: 59 € - 93 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Casa Barbero 3*
Nel centro di Catania, un elegante dimora del primo '900, sapientemente trasformata in un B&B dove gli stucchi e gli affreschi liberty si accostano all'eleganza dell'arredamento contemporaneo, il tutto sposato a colori caldi, stoffe e tessuti che vi faranno sentire come a casa vostra. Al centro della struttura e davanti alle camere, tutte con bagno interno, è a vostra disposizione un piacere in più: un giardino privato dove viene servita la colazione nelle giornate dal clima mite mediterraneo, oppure dov'è possibile sostare e utilizzare la connessione wi-fi internet gratuita, lontani dai rumori cittadini di Catania, per scoprire che il calore dell'ospitalità siciliana è sempre fresco di giornata, preparato e servito con cura. Il B&B si trova a 200 metri dalla fermata Borgo della Metro e a pochi passi da Piazza Cavour, crocevia del servizio autobus catanese. In pochi minuti, a piedi, si raggiungono l'Orto Botanico e la Villa Bellini, parco cittadino, diversi ristoranti, trattorie e pizzerie. La Via Etnea, patrimonio dell'Unesco e strada dello shopping, si raggiunge in cinque minuti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Barbero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Barbero Hotel Catania
Casa Barbero Catania, Sicilia