“Piacevole relax” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 265 B&B in Catania
Milan, Lombardia, Italy
“Piacevole relax”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Sono stato in questo B&B due notti per motivi di lavoro.
Il posto è a ridosso del centro (in una decina di minuti si scende la via Etnea e si arriva al centro storico). Direi che la posizione è veramente strategica, a metà strada tra la cittadella universitaria e la città; senza contare che ci passano quasi tutti i bus. Nonostante il traffico, una volta entrati nel cortile interno ci si trova subito in un'oasi di tranquillità. Ideale, tanto per fare turismo quanto punto di appoggio per motivi di lavoro. Le stanze sono confortevoli con i soffitti alti e gli stucchi tipici delle case storiche di Catania. Ottimo servizio e cortesia. Nella media la colazione ma, d'altra parte, siamo a Catania: basta mettere il naso fuori dalla porta per avere l'imbarazzo della scelta di dove e cosa mangiare.

Gioia del Colle, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

ho trascorso tre notti e direi che sara' certamente la mia dimora quando andro' a Catania in futuro. location ottimale per muoversi in citta' ed anche per andare fuori citta', visto che si e' fuori in macchina in breve tempo cosi' come con una passeggiata di 5 minuti si e' in pieno centro.
bello lo stile, il giardino e le camere, con pavimenti d'epoca. consigliato

forno canavese
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

siamo appena tornati da un bel viaggio in Sicilia, siamo stati ospiti di diversi B&B, tra tutti questo
e' stato il migliore. Bene le camere, molto pulite ed accoglienti, bello il giardino, buona la colazione. La posizione della struttura e' in centro, facile raggiungerre le zone piu' belle da visitare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Castelnovo ne' Monti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho soggiornato a Casa Barbero due notti per lavoro, il posto è in pieno centro, le camere sono arredate con gusto,pulite ed accoglieenti.
Antonio e Monica sono veramente gentili e disponibili pr qualsiasi cosa.
E poi la colazione con il cornetto caldo in giardino non ha prezzo.
Consiglio il Casa Barbero a coppie con anche bambini che vogliono stare un pò tranquilli senza rinunciare all comodità di trovarsi già in centro per ammirare Catania.

Pesaro, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho avuto modo di soggiornare a Casa Barbero dal 7. al 9 maggio.2012 E' la prima volta che all'hotel a preferisco un b&b (ero un po' prevenuta). Sono un agente di viaggio e mi muovo spesso (da sola), per ragioni di lavoro.Qui ho trovato più di quello che mi aspettavo.

La posizione strepitosa, a piedi si va in pochi minuti ovunque, facile arrivare dall'aeroporto.

Casa Berbero mi ha stupita!! Bellissima e signorile dimora che ci riporta indietro nel tempo ma senza trascurare i necessari agi e comfort, necessari ai giorni nostri. Casa Barbero si é rivelata molto di piu' di quello che io mi aspettavo.
E' un luogo discreto dove imperano buon gusto, pulizia e la delicatezza di una gestione garabata e discreta.

La mia stanza "Matilde" perfetta: pulitissima e con un enorme bagno (come piace a me), buon gusto nella scelta dei colori e degli oggetti che ne arriccoscono un insieme di per sé armonico.

Non vi é dubbio a mio avviso che, il pezzo forte sia il cortile interno (davvero delizioso), dove ho avuto modo di fare colazione all'aperto.

La colazione é assolutamente adeguata ed in grado di accontentare tutti i gusti.

Importante: gli asciugamani, finalmente morbidi, bianchi e lindi come quelli di casa.

Ci tonerò senza dubbio.

Zurigo, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Esperienza indimenticabile! Il B&B è situato a pochi minuti a piedi dal centro di Catania e riserva un'atmosfera accogliente e rilassante. Il caos cittadino non lambisce minimimamente questa isola di quiete, ma le principali mete della città sono ad un tiro di schioppo. Le camere si affacciano su un elegante cortile interno, popolato da piante esotiche, dove è possibile fare colazione quando il tempo lo permette. Il giardino resta sempre fresco anche nei giorni più caldi. Nelle vicinanze è possibile parcheggiare l'auto: sono presenti sia parcheggi gratuiti che a pagamento.
Le camere sono molto ampie, la pulizia è curata fin nei minimi dettagli, gli stucchi e gli affreschi ricordano l'eleganza di ville antiche. Le camere dispongono di tutti i comfort (TV, aria condizionata, frigorifero,...).
La colazione è impeccabile! E' presente wi-fi gratuito.
I proprietari (Antonio e Monica) sono accoglienti e disponibili: si sono offerti di aiutarmi in varie occasioni, dal noleggio dell'auto alle informazioni turistiche. E complimenti per il loro inglese!
Se dovessi tornare a Catania sicuramente pernotterei a Casa Barbero!
Andrea da Zurigo, Daniela da Cusano Milanino (Milano).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
dinoMilano, Proprietario alle Casa Barbero, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Grazie Andrea,
sopratutto per l'inglese ..
mi sento Peppino in "Totò, Peppino e la Malafemmina"
Se non hai visto questo film, lo raccomando!
Ciao,
antonio
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

nulla da aggiungere a quanto già scritto dai predecessori. accontenta tutti sia chi cerca la vicinanza al centro ma vuole tranquillità, la palazzina d'epoca ma con camere moderne e ben ristrutturate dotate di tutti i confort (a.c. wi-fi free) e un cortile interno che è un oasi di pace, verde, e freschezza. ottima l'accoglienza e la disponibilità dei padroni di casa. buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Hotel Villa Romeo
5 Balconi
5 Balconi
N. 6 di 265 a Catania
5.0 su 5 stelle 231 recensioni

Conosci Casa Barbero? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Barbero

Struttura: Casa Barbero
Indirizzo: Via Caronda 209, 95128 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Borgo-Sanzio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 265 B&B in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Casa Barbero 3*
Nel centro di Catania, un elegante dimora del primo ’900, sapientemente trasformata in un B&B di charme. Dormire a Catania dove gli stucchi e gli affreschi liberty si accostano all’eleganza minimale dell’arredamento contemporaneo, farà del vostro soggiorno nella città Etnea un’esperienza unica. Casa Barbero Bed and Breakfast mette a disposizione sei camere, tutte con ingresso e bagno indipendente. Al centro e intorno alle camere è a vostra disposizione un piacere in più: un giardino privato dove viene servita la colazione nelle giornate dal clima mite mediterraneo, oppure dov’è possibile sostare durante il giorno e utilizzare la nostra connessione wi-fi ad internet gratuita. Lontani dai rumori della città, per scoprire che il calore dell’ospitalità siciliana è sempre fresco di giornata, preparato e servito con cura. I colori caldi e invitanti che abbiamo scelto, stoffe e tessuti che parlano di casa, di stile, di relax, particolari del nostro B&B che curiamo quotidianamente, perchè dormire a Catania per voi sarà come dormire a casa vostra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Barbero. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Barbero Hotel Catania
Casa Barbero Catania, Sicilia