“la seduzione del buon cibo”
Recensione di I CLERICI

I CLERICI
Al n.183 in classifica su 993 Ristoranti a Catania
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“la seduzione del buon cibo”
Recensito il 9 marzo 2012

inconsueta gentilezza ed eleganza, atmosfera magica, ottimo servizio che accompagna gli straordinari piatti a base di pesce...Assoluta novità nella preparazione degli antipasti caldi di pesce, rivisitati e arricchiti da gusti mediterranei saporitissimi.. gli assaggi dei primi piatti ne hanno giustamente decretato l'ottima cucina. L'atmosfera particolarmente accogliente e romantica con un gentile sottofondo musicale non ha mai arrecato disturbo...anzi! Ottima la carta dei vini...Da non sottovalutare la vicinanza del ristorante in prossimità del centro storico che ci ha permesso di raggiungerlo a piedi....Deciso!...festeggeremo a I Clerici il nostro prossimo anniversario di nozze...

• Visitato a Marzo 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un ottimo ristorante da provare”
Recensito il 8 ottobre 2011

Ambiente molto accogliente, servizio raffinato e cibo di prima qualità. Gli antipasti che abbiamo provato erano eccellenti con una nota per l'incredibile arancino al nero di seppia. Ampia carta dei vini compresa la possibilità di ordinare la bottiglia da 375Cl. Se volete una piccola pecca è che lo spada che ho ordinato poco cotto è arrivato ben cotto perchè "noi sappiamo come cucinarlo" e per questo non ho concesso l'eccellente come voto. Per chi pensa che sia caro devo dire che è commisurato alla qualità servita.

• Visitato a Ottobre 2011
sicilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 121 voti utili
“un buon tentativo di ristorante”
Recensito il 5 settembre 2011

il locale è molto elegante e da l'idea di essere arioso, l'accoglienza è ottima, l'ambiente confortevole e intimo.

il servizio, molto cortese e puntuale è apprezzabile, anche la carta dei vini è ben selezionata.

veniamo al cibo: con queste premesse ci si aspetta una cucina di qualità superiore, invece la poca fantasia stupisce. i piatti sono quasi tutti veramente standardizzati e si fa un uso criminoso del peperoncino nel marinato di alici.

altro tentativo di buon ristornate andato parzialmente a segno

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Cena deliziosa in coppia”
Recensito il 31 agosto 2011

Il posto e' molto bello, nel centro di Catania, trovato immediatamente e in una serata tranquilla.Antipasto della casa, crudo e cotto, delizioso...secondo uno scorfano con pomodorini e delle melanzane a cubetti da 10!Vino bianco siciliano a completare la serata. Che dire del sorbetto al mandarino, eccellente!!! Complimenti, lo consiglio.

Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Il sorbetto al mandarino più buono mai mangiato!”
Recensito il 27 agosto 2011

Abbiamo preso due antipasti di mare, molto buoni (zuppa di mare e misto della casa, quest'ultimo un pò caro rispetto alla quantità), mezzelune al pistacchio (che non mi hanno particolarmente convinta) e un'orata (o spigola, non ricordo) al limone molto buona, un sorbetto al mandarino meravigliosamente buono. Con bevande e caffé abbiamo speso 70 euro. Ci può stare, anche se per dare un giudizio ancora più solido ci torneremo una seconda volta!
Alcune note : la sala interna è carina ma risulta un pò cupa! La musica di "sottofondo" era decisamente alta, ma abbiamo chiesto di abbassare il volume e siamo stati subito accontentati!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto I CLERICI hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci I CLERICI? Condividi la tua esperienza!