“Ottimo B&B”

Classificato al n.7 di 301 B&B in Catania
roma
“Ottimo B&B”
Recensito il 20 maggio 2011

il B&B è centralissimo, molto ben arredato, la colazione molto buona e varia e il proprietario disponibilissimo a soddisfare qualunque richiesta o esigenza.
La stanza in cui ho alloggiato questa volta era molto carina. Se devo proprio trovare qualche difetto: il letto era un futon che, per quanto bello a vedersi e comodo per dormirci, non consentiva di sedersi rilassati a guardare la TV o leggere, non essendo appoggiato su nessuno dei lati alla parete. La stanza aveva inoltre due finestre quasi a tutta parete che però mancavano di tapparelle o scuri e le tende, ancorchè pesanti, lasciavano filtrare il sole già dal mattino molto presto. Il bagno mancava di una mensolina o comunque di un piano di appoggio. Nonostante queste piccole cose (che non sono in tutte le stanze), il B&B resta una delle mie migliori scelte a Catania

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari

Reggio nell'Emilia
Recensito il 18 novembre 2010

Siamo andati a Catania per lavoro ad ottobre e ci ha incuriosito questo B&B per posizione centralissima e per gli arredi davvero particolari.
Sono rimasta stupita e so che nei prossimi viaggi a Catania sceglieremo sempre le fantastiche stanze di Salvatore, il proprietario.

Accogliente, premuroso, ci ha riempito di consigli non banali e disinteressati per shopping e ristoranti, come fossimo amici e non clienti. Impagabile.
Grazie a lui ho sperimentato una delle piu' divine sensazioni gastronomiche, e non lo dimentichero' mai.

Posizione centralissima, davvero vicina a tutto, servita dai bus se serve, e poco distante dalla stazione dei taxi (che comunque ci ha sempre riservato Salvatore). Vista su Villa Bellini. Non dico altro. Si trova in un attico, quindi troppo alto per sentire i rumori della citta'.

Stanze molto particolari, tutte diverse e arredate con gusto contemporaneo con pezzi unici scelti con gusto dal proprietario che ha anche un negozio di interior design.
Prima colazione SICILIANA con dolci freschissimi, succhi di frutta, frutta fresca e cannella, ma anche due uova strapazzate fatte al momento e cappuccini enormi. Uno spettacolo, da mangarisi tutto.

Wi-fi gratuita in tutte le stanze e nella saletta comune che funge anche da sala colazione. Biancheria e asciugamani puliti ogni mattina. Prezzi vantaggiosissimi.
Credo ci fosse un garage convenzionato, nei paraggi ma non garantisco.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
Bolzano, Italia
Recensito il 13 maggio 2010

Nella ricerca di un hotel a Catania mi era capitato sott’occhio questa strana tipologia di esercizio ricettivo; non era un hotel, ma neppure un B&B in senso stretto… in pratica un grande appartamento in un normale condominio (ben posizionato appena dietro la via principale di Catania, ovvero via Etnea) dove il proprietario ha ricavato 4 stanze arredate tutte in modo diverso, con gusto e con mobili di design (la sua attività principale è la conduzione di un negozio storico di arredamento a Catania). Lo potrei definire un “boutique bed&breakfast”, ma dopo averci passato solo una notte forse la definizione più giusta sarebbe “casa tua in un’altra città”. La particolarità di EH13 infatti non sta tanto nell’ambiente, ma in come Salvatore (il proprietario) da subito ti accoglie e ti fa sentire a tuo agio. Il check-in si trasforma da subito in una chiacchierata con la quale ti spiega con dovizia di particolari le poche regole della casa ma soprattutto i segreti della città che solo un suo abitante ti può fornire. La sua disponibilità è totale e ci invita a chiamarlo al cellulare in qualsiasi momento per ogni cosa, non solo riguardo al pernottamento. Sul B&B poi nulla da obiettare; essendo libere ci fa scegliere la tipologia di camera che preferiamo (optiamo per quella in stile giapponese con letto a futon) e alla mattina ci vizia con una colazione che non dimenticheremo facilmente.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
sr
Recensito il 3 marzo 2009

Ci siamo trovati davvero bene, tutto perfetto. La nostra stanza era veramente bella con una grande finestra che dava su Catania. E' stato scelto un arredamento originale , particolare ma con gusto raffinato e cura dei dettagli. Ci rtorneremo volentieri considerata anche la disponibilità e la cortesia del Sig. Salvatore.

• Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
UNA Hotel Palace
Punteggio 4.5 su 5 523 recensioni
Airone City Hotel
N. 1 di 50 a Catania
Punteggio 5.0 su 5 174 recensioni

Conosci Eh13 B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eh13 B&B

Struttura: Eh13 B&B
Indirizzo: Via Sant'Euplio 13, 95124 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Bar/Lounge Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 301 B&B in Catania
Categoria hotel:2,5 stella/e — Eh13 B&B 2.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, HotelsClick, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Agoda e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eh13 B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eh13 B&B Catania, Sicilia