“Eleganza e confort”

Recensione di Casa vacanza al castello

soggiorno

Tedesco per primo
Salvo L
“Eleganza e confort”
Recensito il 11 giugno 2019 per un soggiorno a maggio 2019

Appartamento multiaccessoriato con Tv,angolo cottura,lavanderia e balconcini.
Arredamenti raffinati, soffitto d'epoca e pavimento in cotto.
A 400 metri dal Duomo e 50 metri dal castello Ursino con pizzerie, ristoranti per tutte le tasche e servizi e fermate autobus.
Gentilezza e cortesia della proprietaria.

Data del soggiorno: maggio 2019
SergioC37
“Centralissimo”
Recensito il 29 novembre 2018 per un soggiorno a novembre 2018

Ottima sistemazione in casa ottocentesca nel cuore di Catania, stanza enorme con balcone sulla strada principale, ottimo il rapporto qualità prezzo è titolare molto cortese

Data del soggiorno: novembre 2018
Tonia D
“Delusione”
Recensito il 6 novembre 2018 per un soggiorno a novembre 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Il fatto di essere un palazzo dell'800 non implica che non possa essere fatta alcuna manutenzione: androne buio e polveroso, mura e soffitti con crepe. Appena entrati nell'appartamento ci ha accolto la proprietaria che stava asciugando una perdita dal frigo: va bene, ma poi ci ha lasciato il secchio d'acqua sporca e puzzolente da svuotare. La cucina è fornita di utensili e generi di prima necessità, ma erano appiccicaticci e non abbiamo potuto usarli. Consiglio vivamente di eliminare i tanti soprammobili e suppellettili, tendaggi, tappeti e sedie di velluto se poi non vengono spolverati: non conferiscono all'appartamento quel senso di antichità ma solo di trascuratezza e un rischio per chi è allergico alla polvere. L'appartamento ha altre due camere, in una delle quali, la prima sera, ha dormito la proprietaria rendendo la struttura, per una notte, un alloggio con bagno e cucina condivisi invece che privati. La pulizia e la manutenzione del bagno lasciano davvero a desiderare (ruggine, calcare e insetti), alcuni degli asciugamani erani macchiati da qualcosa su cui è stato meglio non approfondire. La posizione è centrale come da descrizione ma dimenticatevi il parcheggio gratuito: si paecheggia in strada con i parcheggiatori abusivi (anche quello situato nei pressi del Castello e che ci ha indicato la proprietaria è così).

Data del soggiorno: novembre 2018
Roberta F
“Appartamento da sogno”
Recensito il 17 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018

Appartamento insonorizzato nel centro di Catania a 2 passi da tutto, Cattedrale, Castello Ursino, Odeon, Casa di Verga con fermata autobus accanto. Stile nobile per le volte e i pavimenti, la casa ha un suo particolare fascino e comodità. Abbiamo dormito benissimo. La titolare persona di grnde stile, non comune, ci ha accolti con grande professionalità ed amicizia e ci ha seguiti consigliandoci per il meglio. posteggio nei pressi del castello gratis a 150 m. Wifi perfetto. cucina accessoriata con dispensa piena di varietà di The e caffe', Grande pulizia esterna e interna. Una vacanza da sogno

Data del soggiorno: giugno 2018
936annama
Catania, Italia
“Posto suggestivo”
Recensito il 13 maggio 2018 per un soggiorno a marzo 2018

Casa di stile nobiliare con decorazioni alle volte e pavimenti d'epoca. Centralissima e silenziosa è dotata di ogni tipo di accessori e kit da cucina. Un lusso inedito vivere in una casa vacanza d'epoca dal cui balcone si ammira la cupola della cattedrale e a 50 m dal castello Ursino e da ogni attrazione compresi ristoranti e mezzi pubblici. La pulizia e il wi fi sono impeccabili. Unica l'atmosfera di pace e confort e la cortesia del personale.

Data del soggiorno: marzo 2018
Gatto M
“Un posto incantevole”
Recensito il 16 dicembre 2017 per un soggiorno a dicembre 2017

Breve soggiorno in coppia in questa guest house assolutamente fantastica.
Stile ,pulizia ,posizione strategica, cortesia della proprietaria, ne fanno un posto da utilizzare assolutamente per i piccoli e grandi viaggi.
Torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: dicembre 2017
Natale F
“Casa storica da vivere. Sia lavoro ch vacanza”
Recensito il 20 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017

Per lavoro ho dormito su consiglio di un amico nella struttura in questione. Il risultato e' stato di gran lunga superiore a quanto consigliato.
Confort, Atmosfera e la pace mi hanno avvolto nel massimo relax.
Wi fi e posteggio disponibile gli ulteriori valori aggiunti.
Consigliatissimo.

Data del soggiorno: ottobre 2017