“Con molto ritardo!”

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“Con molto ritardo!”
Recensito il 13 giugno 2012

Ho mangiato in questa osterie un paio di volte, ma solo ora dopo tanto tempo mi sono deciso a scrivere questa recensione. Questo posto mi è stato consigliato da un cugino che lavora a Catania, dicendomi che è eccezionale per mangiare il pesce. Infatti ci sono stato una prima volta qualche anno fa e devo dire che le aspettative non mi hanno deluso. Eccezionali gli antipasti ed abbondanti, se non li fermavi eravamo ancora li. Ovviamente abbiamo saltato il primo e passati direttamente ai secondi, poiché gli antipasti ci avevano già mandato in tilt. Tutto buono e rigorosamente a base di pesce. Ci sono tornato a settembre dell'anno scorso con degli amici ed il tutto è stato ancora eccezionale come la prima volta.In più ricordo una deliziosa torta a base di pistacchio e pasta di mandorle che definire paradisiaca è dire poco. Che dire io mi sono trovato bene e lo consiglio e sicuramente nel mio prossimo ritorno in Sicilia vi farò di sicuro un salto. Certo il prezzo è un po salato ma quando si mangia bene si paga anche volentieri. Un piccolo consiglio ai camerieri che sono cordiali, di essere un po meno formali.

• Visitato a Settembre 2011

• Ungherese per primo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Sempre perfetto!”
Recensito il 13 giugno 2012

Sono stato decine di volte in questo ristorante perchè ho vissuto a Catania 4 anni. Anche ora ogni volte che torno è per me una tappa fissa. Gli antipasti sono il tocco caratteristico del posto. Il pesce sempre freschissimo, tris di primi dello chef e torna ricotta e mandorle. Per il vino lasciarsi guidare dall'esperto è una sicurezza. Il servizio è sempre gentilissimo e puntuale.
Da non perdere!

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Tutto fumo e niente sostanza”
Recensito il 10 giugno 2012

Non lasciatevi ingannare dalle recensioni,come ho fatto io con altri 3 amici!ieri sera siamo stati a cenare in questo locale,innanzitutto gli antipasti erano 5 ciotoline di cui una di caponata e le altre con pesce sommerso tra cipolle e altre verdurine,un frittino in aggiunta con prezzo a parte e basta...poi uno e dico un solo piatto di pasta e un pesce e 3 calamari x secondo,2 bottiglie di vino e x finire 2 amari,segnati ben 9 eur.....alla fine abbiamo pagato 180 eur!!!!dopo ho dovuto mangiare qualcosa in un bar dalla fame!!!vedete voi!!!!

Catania
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Caratteristico”
Recensito il 2 giugno 2012

Locale situato al centro del mercato del pesce di Catania, piccolo ma suggestivo. Il servizio è molto cordiale ma con quella informalità che si deve ad una buona osteria. Il pesce è ottimo e per quel che è possibile viene attenzionata anche la presentazione dei piatti. Peccato che i prezzi sono un pò sopra la media, ma questo evidentemente è dato dalla numerosa presenza di turisti.
Consigliato per chi vuole mangiare e nel frattempo sentire i profumi e le voci di mercati che stanno scomparendo!

• Visitato a Giugno 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Piccolo ma eccellente”
Recensito il 28 maggio 2012

Signori a dieci metri dalla porta non dareste neppure un centesimo, ma appena seduti ed assaggiato il primo boccone una sinfonia di sapori.
signori e signore eccellente
In coppia abbiamo preso un menù proposto dal garbatissimo cameriere consisteva in 6/7 antipastini tutti rigorosamente di presce fresco e per il 60 % crudo una delizia!!!!
Poi ci hanno servito 2 mezzi primi degno di nota il secondo fatto da pasta fresca con pesto di mandorle e gamberetti (da rimangiare sicuramente)
infine sorbetto e amaro/caffe
Totale 60 euro comprese acqua e un buon calice di vino bianco.
Rapporto qualità prezzo eccellente
Complimenti al gestore poichè i camerieri sono tutti con il sorriso e disponibilissimi a spiegare i piatti e le tradizioni particolare degno dinosta per chi della tradizione catanese non capisce nulla.
Buon Appedito

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Osteria Antica Marina hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Osteria Antica Marina? Condividi la tua esperienza!