“Con molto ritardo!”

Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Centro Catania
Recensito 13 giugno 2012

Ho mangiato in questa osterie un paio di volte, ma solo ora dopo tanto tempo mi sono deciso a scrivere questa recensione. Questo posto mi è stato consigliato da un cugino che lavora a Catania, dicendomi che è eccezionale per mangiare il pesce. Infatti ci sono stato una prima volta qualche anno fa e devo dire che le aspettative non mi hanno deluso. Eccezionali gli antipasti ed abbondanti, se non li fermavi eravamo ancora li. Ovviamente abbiamo saltato il primo e passati direttamente ai secondi, poiché gli antipasti ci avevano già mandato in tilt. Tutto buono e rigorosamente a base di pesce. Ci sono tornato a settembre dell'anno scorso con degli amici ed il tutto è stato ancora eccezionale come la prima volta.In più ricordo una deliziosa torta a base di pistacchio e pasta di mandorle che definire paradisiaca è dire poco. Che dire io mi sono trovato bene e lo consiglio e sicuramente nel mio prossimo ritorno in Sicilia vi farò di sicuro un salto. Certo il prezzo è un po salato ma quando si mangia bene si paga anche volentieri. Un piccolo consiglio ai camerieri che sono cordiali, di essere un po meno formali.

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.735)

1.191 - 1.195 di 1.735 recensioni

Recensito 13 giugno 2012

Sono stato decine di volte in questo ristorante perchè ho vissuto a Catania 4 anni. Anche ora ogni volte che torno è per me una tappa fissa. Gli antipasti sono il tocco caratteristico del posto. Il pesce sempre freschissimo, tris di primi dello chef e torna ricotta e mandorle. Per il vino lasciarsi guidare dall'esperto è una sicurezza. Il servizio è sempre gentilissimo e puntuale.
Da non perdere!

Recensito 10 giugno 2012

Non lasciatevi ingannare dalle recensioni,come ho fatto io con altri 3 amici!ieri sera siamo stati a cenare in questo locale,innanzitutto gli antipasti erano 5 ciotoline di cui una di caponata e le altre con pesce sommerso tra cipolle e altre verdurine,un frittino in aggiunta con prezzo a parte e basta...poi uno e dico un solo piatto di pasta e un pesce e 3 calamari x secondo,2 bottiglie di vino e x finire 2 amari,segnati ben 9 eur.....alla fine abbiamo pagato 180 eur!!!!dopo ho dovuto mangiare qualcosa in un bar dalla fame!!!vedete voi!!!!

Recensito 2 giugno 2012

Locale situato al centro del mercato del pesce di Catania, piccolo ma suggestivo. Il servizio è molto cordiale ma con quella informalità che si deve ad una buona osteria. Il pesce è ottimo e per quel che è possibile viene attenzionata anche la presentazione dei piatti. Peccato che i prezzi sono un pò sopra la media, ma questo evidentemente è dato dalla numerosa presenza di turisti.
Consigliato per chi vuole mangiare e nel frattempo sentire i profumi e le voci di mercati che stanno scomparendo!

Recensito 28 maggio 2012

Signori a dieci metri dalla porta non dareste neppure un centesimo, ma appena seduti ed assaggiato il primo boccone una sinfonia di sapori.
signori e signore eccellente
In coppia abbiamo preso un menù proposto dal garbatissimo cameriere consisteva in 6/7 antipastini tutti rigorosamente di presce fresco e per il 60 % crudo una delizia!!!!
Poi ci hanno servito 2 mezzi primi degno di nota il secondo fatto da pasta fresca con pesto di mandorle e gamberetti (da rimangiare sicuramente)
infine sorbetto e amaro/caffe
Totale 60 euro comprese acqua e un buon calice di vino bianco.
Rapporto qualità prezzo eccellente
Complimenti al gestore poichè i camerieri sono tutti con il sorriso e disponibilissimi a spiegare i piatti e le tradizioni particolare degno dinosta per chi della tradizione catanese non capisce nulla.
Buon Appedito

Gli utenti che hanno visto Osteria Antica Marina hanno visto anche

Catania, Provincia di Catania

Conosci Osteria Antica Marina? Condividi la tua esperienza!