“mi è piaciuto e tornerò in luglio e settembre in vacanza con il mio compagno”
Recensione di Picone Bed Breakfast

Picone Bed Breakfast
Classificato al n.74 di 309 B&B in Catania
Forli, Italia
“mi è piaciuto e tornerò in luglio e settembre in vacanza con il mio compagno”
Recensito il 8 luglio 2011

Struttura in ottima posizione x godere delle bellezza sia diurna che notturna di catania.Si è a pochi passi dal pittoresco e unico mercato diurno e dalla centrale via Etnea cuore della vita notturna.Struttura molto pulita,camere elegantemente arredate,curate nei minimi particolari(vedi foto,lampadari ecc.)e anche grandi ambienti con balconi sulla centrale via Umberto.Il titolare una persona a modo,disponibile,attenta alle necessità di ogni ospite.Per la colazione si trova sempre una tavola preparata elegantemente e ci si sveglia con l'odore di croissant e paste varie di una delle migliori pasticcerie di catania.Accoglienza,Ospitalità,cordialità e tanta tanta disponibilità.Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

Mantova, Italia
Recensito il 4 luglio 2011

Mi sono trovata come a casa! Accoglienza fantastica. Michele, il titolare è persona gentilissima e disponibile per qualsiasi informazione. Le stanze spaziose, pulite ed accoglienti, arredate con eleganza. La posizione ottima, proprio nel cuore di Catania, servita al massimo dai mezzi pubblici. Fantastica la possibilità di fare colazione nel B&B oppure, volendo, di farla al bar convenzionato dove trovi tutte le specialità siciliane. Consiglio il B&B Picone a tutti coloro che Vogliono visitare Catania e dintorni!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Parma, Italia
Recensito il 9 giugno 2011

La posizione è ottima nel senso che è davvero centrale.
Peccato che:
- Il parcheggio è difficoltoso e comunque a pagamento quindi al mattino si deve andare a pagare il biglietto che dura 4 ore.
- Il titolare che in realtà è il figlio della titolare, non ama preparare la colazione quindi preferisce dare un buono per il bar. Benissimo, il Bar ha brioches buonissime, e quando dico buonissime intendo che non ne ho mai assaggiate di così buone.
Le camere non sono bellissime, ma il problema è il bagno, dove uno deve stare assolutamente attento e non gettare carta igienica nel water. C'è un cestino apposito dove si deve gettare la carta igienica. Voi capite che questo non è particolarmente igienico e causa un pò di stress soprattutto per chi è abituato a gettarla nel water.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
piconebb, Responsabile relazioni pubbliche alle Picone Bed Breakfast, ha risposto a questa recensione., 11 giugno 2011
”Stupisce il tenore negativo del giudizio che contrasta con tanti altri positivi ricevuti, ,e con la nostra immensa dedizione evidentemente ci sarà stato qualche malinteso
ne facciamo ammenda per il futuro ...grazie.. comunque vorrei rispondere alle critiche
Prima critica
non capisco che colpa ha la nostra struttura riguardo al parcheggio,visto che ne è
provvisto di uno convenzionato per i clienti, il cliente in questione
non ha fatto richiesta è ha preferito
pagare 2.40 cent e modificarlo alla scadenza se si vuole risparmiare...noi non abbiamo
colpe
Seconda critica
siamo spiacenti di controbattere questa affermazione, la nostra struttura
AMA servire la colazione in casa anche per istaurare un rapporto
di cordialita con i clienti (vedi le altre recenzioni )inoltre
c'e pure la possibilita di liberta riguardo la colazione ,
infatti questa viene servita sino alle ore 11.00 dopo tale ora
il cliente perde la possibilita di farla , noi invece essendo che questa viene
pagata si è fatta convenzione con un bar vicino cosi i nostri ospiti possono
farla a qualsiasi ora del giorno se vogliono anche di notte .Faccio notare
che dove è servita,nel bar convenzionato questi è di prim'ordine come si evince da questa
recenzione
e dalle altre lasciate da altri ospiti... che hanno avuto l'opportunita di constatare
( non penso che abbiano mangiato pane e mortatella anzi ...)
Terza critica:
riguardo la bellezza delle camere non controbatto la bellezza e una cosa
soggettiva può o non puo piacere
(comunque sono i prime critiche riguardo le camere, per i curiosi la camera in questione
e la Camera Rosa "Piazza Duomo".
Evidenzio che il cliente ha usufluito di una camera tripla uso doppia
piu culletta per neonato camera di oltre 24 mq pagandola x doppia senza sovraprezzi ... )
Riguardo la lamentela "Bagno" faccio presente che la nostra struttura si avvale di
bagni ecologici"mod SANITRIT" che sono dei trituratori ,come quelli delle barche,
per intenderci,quindi avviso i clienti di evitare di gettare la carta igienica
nel vaso, inoltre siamo sensibili alla problematica ambientale ,tutto ciò anche
per evitare la saturazione delle fogne ..tale accorgimento si dovrebbe fare
in tutte le abitazioni CIVILI !!!
Grazie per l'ospitalita della replica
Firenze, Italia
Recensito il 8 marzo 2011

Consiglio questo B&B per la centralità della sua posizione, le camere sono accoglienti pulite e spaziose, la nostra era in posizione ottimale per dormire e il bagno nella camera stessa. In più, in pochi passi puoi raggiungere via Etnea, il Duomo etc..nonchè avere molto servizi vicini come, il mercato e alcune fermate degli autobus di collegamento per altre città siciliane.
Il proprietario è stato disponibile e gentillissimo per ogni nostra necessità.
Il rapporto qualità/prezzo nel periodo in cui siamo stati è ottimale!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Birkirkara, Malta
Recensito il 22 gennaio 2011

La posizione è ideale se vuoi visitare Catania sia per affari o per il piacere. Il posto è ben curato ed e molto accogliente. Anche se si trova nel cuore di Catania, la zona è tranquilla.

Io raccomando Picone-BB per chi è alla ricerca di un luogo piacevole in cui soggiornare a prezzi ragionevoli e dove ci si sente a casa!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
ITALY
Recensito il 5 gennaio 2011

Sono stata 4 giorni in questo bed e brekfast.
Bellisssima posizione le camere puliti Michele il titolare una persona fantastica e molto disponibile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Agrigento, Italia
Recensito il 3 gennaio 2011

Salve, consiglio a tutti coloro che cercano un posto accogliente e a prezzo vantaggioso, questo B&B. Le camere sono molto spaziose e ben arredate, la colazione abbondante e varia, inoltre la disponibilità del gestore è unica, cosi come unica è la posizione dove è sito il B&B, infatti esso dista pochi metri da una delle vie più "schick" di Catania!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Borgo-Sanzio
B&B Rossocorallo
N. 54 di 309 a Catania
Gattopardo House
N. 22 di 309 a Catania

Conosci Picone Bed Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Picone Bed Breakfast

Struttura: Picone Bed Breakfast
Indirizzo: Via Umberto I 104, 95129 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.74 di 309 B&B in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Picone Bed Breakfast 3*
Il B&B Picone, composto da 4 camere indipendenti (3 doppie ed 1 tripla) con balconcino, bagno interno, internet wireless, TV e climatizzatore (oltre la sala colazione e l’attiguo cucinino), si trova nel cuore del centro storico di Catania, sulla pittoresca Via Umberto, in un ampio e luminoso appartamento totalmente ristrutturato al primo piano di un antico palazzo dei primi del novecento, ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Priceline, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Picone Bed Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Picone Hotel Catania
Picone Bed Breakfast Catania, Sicilia