“Mi sembra di dormire in un museo” 5 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Hotel Valentino
Classificato al n.41 di 49 hotel a Catania
enna
“Mi sembra di dormire in un museo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

E' sicuramente stata una esperienza positiva. Ma lo stupore da parte mia è stato il momento in cui ho visto la camera che avevamo prenotato. Stupenda con un tetto meraviglioso e gli stucchi originali dell' 800. Ben tenuto e pulitissimo. Peccato per l'ascensore, anche se riflettendo dopo, avrebbe deturpato la "solennità" di questo bellissimo palazzo. Da consigliare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

1 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

Camera tripla il cui terzo letto era una brandina bagno ricavato all'interno della camera da letto in un cubo in muratura per disabili ( mi domando come faccia un povero disabile ad arrivare al terzo piano senza ascensore ed a superare il portone d'ingresso del palazzo dotato di gradino) colazione essenziale personale cortese, situato si in posizione centrale, ma in una zona frequentata e rumorosa da varie etnie fino a tarda notte.
Sotto un locale di lap dance.
Non ci tornerei.
Sono rimasto solo perche alla prenotazione tramite booking.com la camera veniva fermata e pagata.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Catania

2 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

Ho scelto questo hotel per il prezzo conveniente e per la posizione centrale vista la necessità di raggiungere l'Aeroporto di Catania la mattina successiva all'alba. Da questo punto di vista sono stata ripagata. Le stanze sono grandi in stile barocco con mobilio retrò, la pulizia discreta, la colazione da evitare (merendine confezionate, caffè della macchinetta, l'angolo colazione piuttosto angusto, parte dell'ingresso dell'hotel). Abbiamo richiesto asciugamani e saponi, non presenti.
Manca l'ascensore e il parcheggio, non facile da trovare in zona. Ma, ripeto, per una notte va più che bene (noi siamo arrivati alle 22.00 e ripartiti alle 6.00).

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Milano, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

abbiamo pernottato due notti in stanza doppia, con colazione. diciamo subito che il servizio lascia a desiderare, infatti la direzione (conduzione familiare presumo) si sono dimenticati varie cose: sapone in camera, il telecomando per l'aria condizionata, asciugamani mancanti; l'hotel è situato al terzo piano di un palazzo al centro di Catania, peccato nn ci sia l'ascensore.. e, colmo dei colmi, la nostra camera era x un disabile!! per accedere in albergo di notte bisogna citofonare più volte, ma basta dire che sei un cliente che ti aprono (e allora a cosa serve tanta formalità?); per quanto riguarda la camera, la doccia in bagno è fornita di solo piatto doccia senza tendina, grosso inconveniente xkè si allaga immediatamente il bagno; mentre il lavandino risulta otturato poiche il tappo rimane incastrato (certo basta toglierlo, però..); ma la cosa più sorprendente e pericolosa è stato l'asciugacapelli in bagno: l'ho acceso e si è bruciato!! e, dulcis in fundo, i patti si rispettano: alla prenotazione mi hanno detto che il costo sarebbe stato 60 euro, invece ci hanno fatto pagare 70, senza nessuna spiegazione!! Vantaggi: prezzo modico, bello l'arredamento retrò/barocco delle stanze

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
terni
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2010

Posizionato nella zona centrale di Catania, in una posizione strategica per poter visitare la città sia a piedi che con i mezzi pubblici, offre il giusto mix. Tutto il personale, sempre disponibile, rende molto gradevole la permanenza, in un bel palazzo d'epoca, con camere dotate di ogni confort, pulitissime e molto ben arredate. Si consiglia vivamente, vi sembrerà di diventare della famiglia in pochi giorni. Non vedo l'ora di tornarci....

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Caserta
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2010

Vado a Catania per lavoro dal 2007 e da allora non ho mai cambiato albergo. Ho sempre scelto l'Hotel Valentino, comodo per la posizione centrale, ma soprattutto per l'accoglienza riservata. Riesco a sentirmi a casa e per me che sono una trasfertista (quindi tutte le settimane in albergo) è un requisito fondamentale!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato per affari
Calabria
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2010

Abbiamo soggiornato per un week end e siamo stati benissimo: belle stanze, ben arredate, pulite ed attrezzate anche con frigobar e asciugacapelli (unica pecca: le docce di alcune stanze non sono fornite di cabina). Personale cordiale e gentile, ottima posizione anche se le camere che danno sulla piazza, durante il week end risentono dei rumori della "movida", Buona la colazione.Ottimo rapporto qualità/prezzo. Un grazie particolare a Valentina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Catania
Hotel Regina Margherita
4.0 su 5 stelle 36 recensioni
Hotel Centrale Europa
N. 34 di 49 a Catania
3.5 su 5 stelle 54 recensioni

Conosci Hotel Valentino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Valentino

Struttura: Hotel Valentino
Indirizzo: Piazza Spirito Santo 39, 95131 Catania, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Catania > Catania > Centro Catania
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.41 di 49 hotel in Catania
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Valentino 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, 5viajes2012 S.L. e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valentino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Valentino Catania, Sicilia
Valentino Hotel Catania