“relax a due passi dal mare”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Villa Frida

facciata esterna portico anteriore
Molto buono
facciata esterna
portico anteriore
scorcio del portico anteriore
scorcio del giardino anteriore
camera blu con letto matrimoniale
camera blu
soggiorno-cucina
portico posteriore
barbecue
panoramica portico posteriore
vista del portico posteriore dal giardino
giardino posteriore

Molto buono - basato su 11 recensioni

Inglese per primo
Tedesco per primo
matteo p
“relax a due passi dal mare”
Recensito il 2 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2014

Abbiamo soggiornato a villa Frida per 10 giorni ospiti della signora Rosa e ci siamo trovati benissimo.
La casa si trova in un villaggio privato, comodo e silenzioso a meno di 50 metri da una grande spiaggia .
All'interno del villaggio ogni mattina è possibile usufruire di alcune deliziose piacevolezze come la consegna mattuttina di pane e brioche appena sfornate,nonchè di frutta e verdura.
L'abitazione è grande, con 3 camere da letto e una comoda la cucina con accesso alla veranda e a un magnifico giardino con alberi da frutta e perfettamente attrezzato sia per il relax, che per grigliate con gli amici di sera, grazie a un fantastico barbecue in muratura.
La casa si trova a pochi minuti da Lentini dove è possibile trovare tutti i servizi, inoltre in 10 minuti è possibile raggiungere Catania e in mezz'ora circa si può andare anche a Siracusa.
La casa viene fornita con biancheria , asciugami e persino teli mari dalla gentilissima signora Rosa , inoltre vi è anche un posto privato per l'auto.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione strategica e il fantastico giardino
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
3 ago 2015
Sono lieta siate stati bene da noi, è stato un vero piacere avervi come ospiti.
marco r
Novara, Italia
“minimale”
Recensito il 22 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Carenza di acqua calda, casa fai da te, proprietario cortese. Il fai da te funziona se sei una persona pratica

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il giardino
Aspetti meno apprezzati: doccia esterna fredda
Ho viaggiato con: Familiari
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Gruppi di amici
26 giu 2015
Mi spiace non siate stati bene a Villa Frida, evidentemente i miei sforzi per essere un proprietario attento non sono sufficienti per tutti, ma si può sempre migliorare; sarebbe però gradito capire cosa si intenda per CASA FAI DA TE considerato che consegno casa già fornita di tutta la biancheria, con cambio infrasettimanale, compresi i teli mare (peraltro da voi smarriti) e di tutto il necessario basilare per la gestione della casa dall’olio allo zucchero, dall’acqua fresca alla carbonella, dai detersivi ai saponi per la persona.
Grazie comunque per la vostra opinione.
371ariann
“Una vacanza Ok”
Recensito il 1 ottobre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Ebbene si, sono stata 10 giorni in vacanza con il mio compagno, mia figlia e la nostra cagnolona Luna a Villa Frida e siamo tutti e tre d'accordo che è stata davvero una vacanza di puro relax. I proprietari sono persone squisite e cordiali e la casa davvero come descritto! Pulizia e tranquillità a pochi metri dal mare e una spiaggia da godere. L'unica nota negativa è la poca comodità dai negozi raggiungibili solo in automobile... ma basta organizzarsi.

TommasoPa
Perugia, Italia
“Pace e relax a due passi dal mare”
Recensito il 18 agosto 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Siamo stati ospiti della signora Rosa per 8 notti e ci siamo trovati benissimo.
La casa si trova in un villaggio privato, ciò garantisce tranquillità e sicurezza, spiaggia grande e mai troppo affollata( neanche nel giorno di ferragosto), e alcuni confort come consegna giornaliera, o quasi, di prodotti da forno, frutte e verdura, prodotti caseari e se siete fortunati pesce freschissimo.
L'abitazione è grande, comoda la cucina con accesso alla veranda e al giardino, luoghi di relax sia nelle ore piu calde della giornata che di sera, vi sono presenti una doccia esterna molto utile per non portare sabbia in casa, e un favoloso barbecue che permette di preparare ottime cene senza riempire casa di odori.
La posizione del villaggio è strategica per girare la zona sud-orientale della Sicilia, in 15 min sarete al centro di Catania, in 35 min a Siracusa, in pochi minuti a Lentini dove troverete supermercati, farmacie, bar, e tutto ciò puo essere necessario per le spese di ogni giorno.
E per ultimo ma non meno importante la padrona di casa, la signora Rosa, gentilissima e premurosa, attenta alle nostre necessità ma mai invadente, sempre disponibile per delucidazioni e consigli sia in fase di scelta e prenotazione della struttura, sia quando ci trovavamo là.
La sicilia è una terra meravigliosa e soggiornare in questa struttura ci ha permesso di goderne appieno, regalandoci una bella esperienza priva di brutte sorprese.

Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
ChimeraNe
“Oasi da sogno”
Recensito il 24 luglio 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Sono stato in questa villa con degli amici, mai scelta più azzeccata, posizione stupenda, si può stare benissimo sotto il portico con le sdraio a fare quattro chiacchiere oppure uscire farsi una piccola passeggiata ed arrivare al
mare. La casa è completa di tutto, i proprietari davvero delle persone squisite sempre disponibili,la sera se non si vuole uscire si può benissimo fare una bella grigliata.. che dire da provare!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Valter C
Piacenza, Italia
“Ci ritorneremo!!!”
Recensito il 13 luglio 2014 per un soggiorno a luglio 2014

E' la seconda volta che soggiarniamo a villa frida e che dire??? e' sempre fantastico!!
zona tranquilla, mare stupendo a 50 mt, spiaggia pulita!!!! Per viaggiatori come noi la posizione e' strategica,tra il siracusano e il catanese e ottimamente servita dalle statali.
La casa e' eccezionale : stanze spaziose, cucina funzionale e il portico con il barbecue e' impagabile! Per non parlare della proprietaria sempre gentile e disponibile .....noi abbiamo gia' deciso : ci ritorneremo ancora!!!!

Pulizia del bagno
Gruppi di amici
cristinas
Catania, Italia
“Fantastica, comoda, spettacolare”
Recensito il 20 aprile 2014 per un soggiorno a marzo 2014

A 30 metri dal mare in un'oasi protetta... Due piani, sei posto letto, doppi servizi.
Barbecue e doccia esterna. Sdraio ed ombrelloni! La famiglia che gestisce e' gentile ed offre la biancheria e tutto il necessario per la prima giornata a casa!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia