Prenota in anticipo

2.058 risultati
1.072
1.072
Recensito 30 maggio 2018

Arrivando troviamo l'ingresso principale di questo posto, con parcheggio, e a sinistra del bar e dei bagni si può accedere con ascensore o chiedere servizi a pagamento come una visita guidata alle grotte.

In alternativa entrate dalla strada, poco più su dell'ingresso principale, pagando 1,50€ per l'accesso comunale con scale (sono poche) o 5€ per discesa in scale e salita in ascensore (superfluo ma vi fa salire direttamente nella zona principale con bar/bagni).

Una volta arrivati potete semplicemente stendere la tovaglia e prendere il sole, oppure esplorare i dintorni liberamente attrezzandovi per camminare in acqua e sui sassi, portate scarpe di gomma adatte (meglio se non infradito) ma se non avete nulla vanno bene anche dei calzini.
Il posto nella sua semplicità è molto bello e, se non ci si addentra, praticamente alla portata di tutti: si sta immersi nel verde, si fa il bagno (freddo), si può prendere qualcosa al bar in tutta comodità, si può andare e costeggiare il fiume.
E' pieno di ragnetti rossi innocui ma che macchiano gli abiti, il fiume è attraversabile in moltissimi punti.
Piacevole.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo sono arrivato tardi e non ho potuto godere a pieno di queste meraviglie, ma lo spettacolo rimane comunque stupendo.

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto único alle pendici dell’Etna. Facile da raggiungere. Siamo entrati nella parte privata, Gole Alcantara: parco botanico e geologico dove si paga 10€ a persona, biglietto ridotto 5€. Il personale che ti riceve all’ingresso l’ho trovato molto disponibile, ti spiega il percorso e la tipologia di difficoltà che si trova lungo questo percorso. Da visitare assolutamente!

Recensito 8 maggio 2018

Unica e meravigliosa esperienza di Body Rafting con Sicily Green Sports. Francesco e Roberto ci hanno accompagnati all'interno delle gole, insegnandoci come risalire la corrente e attrezzandoci a puntino per resistere all'acqua fredda e alle rocce. La loro professionalità ha permesso di vivere questa esperienza insieme a nostro figlio di 10 anni in tutta sicurezza.
Divertimento assicurato a contatto con la natura, ci si trova in un'altra dimensione.
Il miglior modo per visitare questo luogo incantevole.

Recensito 8 maggio 2018

Molto belle, maestose, una vera esplosione della Natura. Il percorso non è molto ben indicato, ma è molto pulito ed è veramente immerso nella natura rigogliosa. Poi scendendo al livello dell'Alcantara si nota veramente l'esplosione che il torrente ha fatto nei secoli.