“Maledetta mille foglie!!!”

Cucina: Europea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 20 novembre 2012

Bella atmosfera, ottimo servizio e qualità del cibo: ottima la fioretina! Solo una pecca... purtroppo non ho potuto gustare una meravigliosa mille sfoglie perché finita! Evidentemente molto buona!

Recensito 20 novembre 2012

Purtroppo, forse un caso, ma il ristorante è stato veramente pessimo. Mi sono seduto alle 22.00 ed ho preso il menù di terra. Subito l'antipasto e fin qui tutto bene, poi il primo che per arrivare ho dovuto aspettare quasi un'ora e tra l'altro era praticamente freddo. Purtroppo ero ormai stanchissimo di aspettare ed appena arrivato il secondo (era quasi mezza notte) l'ho giusto assaggiato e sono andato via. Morale della favola ho pagato per due coperti, ma ero da solo (forse un errore) non mi è arrivato il contorno né il dolce, ma mi hanno fatto pagare comunque il prezzo del menù completo. Onestamente non credo ci tornerò.

Recensito 6 novembre 2012

Mi ero ripromessa che sarei tornata al Platha de Cothinas e l'ho fatto (anche se titubante visto la recensione che mi precede), e sono contentissima di esserci tornata. Questa volta ho provato dei piatti di mare che consiglio, come il salmone alle erbe aromatiche, delicatissimo e il carpaccio di spigola, da leccarsi i baffi! Per finire ho ceduto alla tentazione della sfoglia alla crema di fragole, molto buona. Non posso che ribadire il giudizio positivo da me espresso qualche mese fà! Complimenti!!!

Recensito 6 novembre 2012

Un posto dove si riesce a mangiare ( e direi bene) con tranquillità senza il desiderio di fare in fretta per il frastuono degli altri commensali, del personale che ti abbandona a te stesso o viceversa è troppo invadente non è facile da trovare: Platha de Cothinas lo è. Unico neo: sulla 'sangria' bisogna ancora lavorarci.

Recensito 24 ottobre 2012

Mi sento di scrivere una recensione su questo ristorante perchè ci sono andata ieri

insieme ad un'amica ed entrambe avevamo grandi aspettative, ma ne siamo uscite

parecchio deluse....Dopo aver letto tutte le recensioni positive e aver sentito

qualche conoscente che c'era già stato, eravamo curiosissime di provare anche noi.

Siamo andate di martedì sera, sull'impatto visivo niente da dire, carinissimo il

vicolo chiuso che conduce al ristorante e molto bello e curato l'ambiente interno. In

totale i tavoli occupati erano 5, incluso il nostro, ed erano tutti clienti dell'hotel

annesso. Silenzio tombale quindi che dava l'effetto di ambiente insonorizzato, motivo

per cui io e la mia amica abbiamo trascorso la serata a sussurrare stentando ogni

volta a sentire ciò che ci dicevamo.
Il servizio è stato alquanto pessimo, a tavola mancavano i condimenti, e le posate ci

venivano portate sempre dopo il piatto ordinato anzichè il contrario.
Parlando della cosa principale, ossia la cucina...rapporto qualità prezzo:

inesistente! C'hanno servito un tris di antipasti (ne abbiamo preso uno soltanto da

dividere in 2) che è costato ben 30 euro!!! Ma avrei anche potuto capire se fosse

stato buono...allora, un calamaro ripieno tagliato in 6 fette (a mo' di uovo sodo),

quindi 3 a testa...zuppetta di cozze (ma di zuppetta non c'era niente, erano solo

cozze condite con una salsina al pomodoro), e un mix di scampi e gamberi (12 in

totale) che sembravano seriamente bolliti perchè non avevano sapore di niente e i

gamberi in particolare erano molto asciutti. Passando ai primi...ravioli al nero di

seppia e gnocchetti sardi con pomodoro e calamari....allora la ricotta all'interno dei

ravioli era secca e risultava sabbiosa, e risaltava tantissimo il sapore molto

selvatico del pecorino o comunque del tipo di formaggio in aggiunta alla ricotta, la

pasta a mio parere era troppo grossa e asciutta; gli gnocchetti erano semplicemente

bolliti, il pomodoro utilizzato non era quello rosso maturo ma quello da insalata e i

calamari erano senza sapore, insomma gli ingredienti non si fondevano tra loro nel

sapore ma sembrava fosse stato tutto cotto separatamente. Per non parlare del

dolce....la panna cotta non sapeva di niente e la salsa ai frutti di bosco era

stomachevole e color melanzana (mai vista di quel colore!), la mia amica ha preso una

crema catalana che di catalano aveva giusto lo zucchero bruciacchiato sopra...totale

del conto....65 euro!!! Di cui 30 del famoso tris di antipasti...Comunque alla fine di

questo delirio una cosa bisogna dirla...il pane era davvero ottimo e la cameriera

UNICA!! E sopratutto abbiamo riso tutta la sera, anche se comunque...non ci torneremo

più!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Platha de Cothinas hanno visto anche