“Serata 'Paella'”

Cucina: Europea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 6 novembre 2012

Un posto dove si riesce a mangiare ( e direi bene) con tranquillità senza il desiderio di fare in fretta per il frastuono degli altri commensali, del personale che ti abbandona a te stesso o viceversa è troppo invadente non è facile da trovare: Platha de Cothinas lo è. Unico neo: sulla 'sangria' bisogna ancora lavorarci.

Recensito 24 ottobre 2012

Mi sento di scrivere una recensione su questo ristorante perchè ci sono andata ieri

insieme ad un'amica ed entrambe avevamo grandi aspettative, ma ne siamo uscite

parecchio deluse....Dopo aver letto tutte le recensioni positive e aver sentito

qualche conoscente che c'era già stato, eravamo curiosissime di provare anche noi.

Siamo andate di martedì sera, sull'impatto visivo niente da dire, carinissimo il

vicolo chiuso che conduce al ristorante e molto bello e curato l'ambiente interno. In

totale i tavoli occupati erano 5, incluso il nostro, ed erano tutti clienti dell'hotel

annesso. Silenzio tombale quindi che dava l'effetto di ambiente insonorizzato, motivo

per cui io e la mia amica abbiamo trascorso la serata a sussurrare stentando ogni

volta a sentire ciò che ci dicevamo.
Il servizio è stato alquanto pessimo, a tavola mancavano i condimenti, e le posate ci

venivano portate sempre dopo il piatto ordinato anzichè il contrario.
Parlando della cosa principale, ossia la cucina...rapporto qualità prezzo:

inesistente! C'hanno servito un tris di antipasti (ne abbiamo preso uno soltanto da

dividere in 2) che è costato ben 30 euro!!! Ma avrei anche potuto capire se fosse

stato buono...allora, un calamaro ripieno tagliato in 6 fette (a mo' di uovo sodo),

quindi 3 a testa...zuppetta di cozze (ma di zuppetta non c'era niente, erano solo

cozze condite con una salsina al pomodoro), e un mix di scampi e gamberi (12 in

totale) che sembravano seriamente bolliti perchè non avevano sapore di niente e i

gamberi in particolare erano molto asciutti. Passando ai primi...ravioli al nero di

seppia e gnocchetti sardi con pomodoro e calamari....allora la ricotta all'interno dei

ravioli era secca e risultava sabbiosa, e risaltava tantissimo il sapore molto

selvatico del pecorino o comunque del tipo di formaggio in aggiunta alla ricotta, la

pasta a mio parere era troppo grossa e asciutta; gli gnocchetti erano semplicemente

bolliti, il pomodoro utilizzato non era quello rosso maturo ma quello da insalata e i

calamari erano senza sapore, insomma gli ingredienti non si fondevano tra loro nel

sapore ma sembrava fosse stato tutto cotto separatamente. Per non parlare del

dolce....la panna cotta non sapeva di niente e la salsa ai frutti di bosco era

stomachevole e color melanzana (mai vista di quel colore!), la mia amica ha preso una

crema catalana che di catalano aveva giusto lo zucchero bruciacchiato sopra...totale

del conto....65 euro!!! Di cui 30 del famoso tris di antipasti...Comunque alla fine di

questo delirio una cosa bisogna dirla...il pane era davvero ottimo e la cameriera

UNICA!! E sopratutto abbiamo riso tutta la sera, anche se comunque...non ci torneremo

più!

Recensito 10 ottobre 2012

Condivido le varie recensioni, ambiente raffinato e tranquillo. Avrei gradito un'illuminazione più soft, ma questo gusto personale.
Passiamo alla parte qualitá prezzo (ecco perchè ho messo 3 pallini). Il cibo è ottimo, ma pagare 13 euro per un piatto con una seppia mi sembra leggermente eccessivo. Il dolce, pannacotta fatta in casa, non aveva nessun sapore...fortunatamente sopra c'era cioccolato fuso, scaglie di cioccolato bianco e panna.

Recensito 9 ottobre 2012 da dispositivo mobile

In occasione del soggiorno presso l'hotel vittorio emanuele, la direzione ci ha proposto di cenare al ristorante della struttura. Cosi come l'impressione assolutamente positiva riscontrata per l'hotel, anche il ristorante ha avuto su di noi un impatto molto piacevole...ambiente raffinato,illuminato in maniera adeguata,identica impressione positiva di ambiente curato nei dettagli,nell'arredamento,quadri bellissimi e sopratutto un'atmosfera intima ma non stucchevole,adatta a qualsiasi situazione da cene d'affari,a cene romantiche e perche' no cene tra amici ,di compleanno etc ...
Veniamo alla qualita' ,servizio e presentazione dei piatti proposti:
Abbiamo iniziato con un carpaccio di spigola con rucola e pomodorini(delicatissimo) saute di cozze (sughetto spettacolare da meritare la scarpetta) una pasta fatta in casa di pesce spada e per finire la mille foglie da urlo con crema chantilly e frutti di bosco.. Il tutto innaffiato da un'ottimo vino rosso.....
Serata davvero perfetta......noi da veterani del buon cibo (connubio di puglia e roma) e della genuinita' abbiamo davvero apprezzato la delicatezza il servizio e l'atmosfera di questo ristorante.... Consigliato quindi vivamente anche per il rapporto con il prezzo finale......bravi....a presto!!!

Recensito 26 settembre 2012

Ho recentemente potuto deliziarmi con gli ottimi piatti di mare sapientemente cucinati dagli chef del ristorante, ambiente elegante, servizio ottimo, per una piacevole serata con gli amici. Consigliatissimo, ritornerò senz'altro!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Platha de Cothinas hanno visto anche