“Solo faine' tipica genovese”
Recensione di Faine' Sassu

Faine' Sassu
Al n.21 in classifica su 485 Ristoranti a Sassari
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve, Da asporto
Recensito 26 maggio 2011

La faine' genovese e' un piatto tipico importato in Sardegna dai Genovesi agli inizi del '900. non e' altro che la farinata di ceci. In questo ristorante viene fatto ancora come le antiche ricette con teglie di rame zincato e forno a legna. L'aspetto e' di un ristorante spartano ma il cibo e' molto buono, la faine' può' essere aromatizzata con vari ingredienti in aggiunta. e non costa molto.

Data della visita: dicembre 2010

Recensito 22 gennaio 2011

certo è "solo" fainè ma ne cale proprio la pena. ottima quella con la salciccia. servizio impeccabile. e poi vuoi mettere mangiar con le mani aiutati dalla carta paglia ...
ci torneremo.

Recensito 17 dicembre 2010

Fainè significa Farinata in Sassarese
La farinata è quel piatti tipico Genovese fatto con sola farina di ceci. Ha una consistenza tra la crepes e la pizza, è salata al contrario della crepes e condita in tutti modi, dalla cipolla ai funghi.
In questo ristorante puoi mangiare solo FAINE', in tutti i gusti.
Il servizio è spartano, tovaglia di carta, nessuna posata (la FAINE' si mangia assolutamente con le sole mani)
Ma quello che vi aspetta, e vi parla un innamorato matto della buona pizza, è un piatto che è allo stesso livello di bontà delle migliori pizze che ho mangiato.
Una consistenza sublime, dei sapori che si amalgamano con la pasta di ceci in un modo non descrivibile. Buonissima
Non ve ne basterà una. Vi consiglio quella con le cipolle e quella con i funghi.
Ottima scoperta
Al prezzo di una pizza !

Recensito 23 novembre 2010

Ho provato ad asseggiare la fainè anche in questo locale, dopo averla gustata altrove sia a Sassari che in Liguria e non l'ho trovata nulla di che. Devo dire di averne assaggiate di molto meglio ed a minor prezzo € 18 per una farinata di ceci sono esagerati.

Recensito 8 novembre 2010

Ottima fainè, la migliore di Sassari ma il prezzo da voi indicato non è assolutamente attendibile. A persona al massimo si spendono 18 euro ma mangiando più porzioni...

Gli utenti che hanno visto Faine' Sassu hanno visto anche

Sassari, Provincia di Sassari

Conosci Faine' Sassu? Condividi la tua esperienza!