altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Fronte casa
Ingresso monolocale. Ingresso da giardino.
Nella media
tramonto
Veduta aerea della proprietà
Tramonto sulla piscina
Downstairs bedroom
The view from downstairs bedroom
Casa vacanza -
3 camere da letto, 3 bagni, 6 posti letto
Olbia, Provincia di Olbia-Tempio, Sardegna

Nella media - basato su 1 recensione

tamaji201
Lugano, Svizzera
“Bella casa, posizione stupenda ma..”
Recensito il 15 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Siamo appena rientrati da una settimana di vacanza a Villa Romantica. Papà, mamma, nonna e 3 bimbi di 7 anni, 3 anni e 8 mesi.
A mio parere questi sono i pro e contro della villa:

Pro:
posizione invidiabile, vista stupenda, casa molto carina, dotata di aria condizionata e ventilatori a soffitto, Wi-Fi funzionante, cucina ben fornita anche se molto, troppo piccola sopratutto per una famiglia. La terrazza esterna è molto bella e pratica ed è piacevole stare fuori a mangiare.
La piscina privata è il pezzo forte della casa, semplice, pulita, un diversivo essenziale quando la spiaggia non è usufruibile per il forte vento. La proprietaria è la custode sono comunque molto disponibili.

Contro:
Nei dintorni c'è veramente poco per chi non ha un mezzo con il quale spostarsi. Il minimarket è fornito unicamente con prodotti di base mentre il ristorante a parte la pizza è nettamente al di sotto delle aspettative di chi è abituato a mangiare in Sardegna. La via per accedere al mare non è agibile con passeggino ed è molto ripida anche se corta, abbiamo fatto molta fatica a portare su e giù sia le cose che i bambini.
L'appartamento indipendente sotto la villa è a dir poco spartano, umido, senza aria condizionata, senza Wi-Fi, senza TV. indipendente non lo è proprio.
In generale la casa è secondo i miei standard non sufficientemente mantenuta, porta della doccia rotta, zanzariere rotte, persiane difficili da utilizzare (chiudere). Anche la pulizia non è delle migliori e a mio parere ogni 2-3 settimane bisognerebbe fare una pulizia di fino. Dietro il quadro della stanza matrimoniale abbiamo trovato 3 ragni, vari altri insetti e qualche zanzara (ce ne sono molte !!). Divanetti esterni molto rovinati, sotto i cuscini c'erano macchie di muffa. Un portaoggetti di "paglia" che ho trovato all'esterno della casa mi si è sbriciolato tra le mani quando l'ho spostato.Nel vano lampadina delle abat-jour c'erano mesi di insetti deceduti. Ad un certo punto è finito il gas, può capitare, ma la bombola è veramente piccola. Anche il boiler dell acqua calda non è sufficiente per una famiglia. La proprietaria ha 2 lettini riservati in una spiaggia poco sotto ma è una spiaggia di ghiaia e poco pulita. È necessario noleggiare dei lettini in un'altra spiaggia a 20 euro al giorno.

Conclusione:
Molto fumo ma arrosto non sufficiente, altissimo potenziale non completamente sfruttato sopratutto per l'appartamento indipendente. Non adatto a famiglie con figli troppo piccoli. Il prezzo è nettamente troppo alto rispetto alla casa così come si presenta.

31 lug 2017
Purtroppo anche dopo i nostri ripetuti avvisi, Il cliente ha preferito non noleggiare un'auto ( come vivamente consigliato) pur avendo 3 bimbi piccoli. Avvisiamo sempre rispetto alla necessità di noleggiare un auto in Sardegna!
Il nostro ospite era anche informato rispetto alla presenza di un mini market ed un ristorante pizzeria che offrono un servizio limitato rispetto all'hotel 4 stelle sotto casa che chiaramente offre un servizio di alto livello e chiaramente a prezzi più alti.
Purtroppo ci dispiace per l'esperienza poco positiva del nostro ospite nella pizzeria ,ma chiaramente non possiamo essere responsabili in quanto non siamo noi i gestori della pizzeria.
Il vialetto di accesso al mare da casa è lungo 150 m. in pietra sarda , certo rapido ma inadatto al passeggino doppio del cliente; per questo c'è la strada carrabile solo un po' più lunga.
Il monolocale è indipendente ( dotato di monoblocco cucina, ecc) ma senza aria condizionata , come specificato sul sito e al cliente .
Il boiler é del 2017 e adeguato ad un normale consumo; il monolocale ha un secondo boiler. Anche la bombola del gas é a norma e quando finisce viene sostituita dal custode in un tempo massimo di 10/15 minuti come in tutto il villaggio.
Le zanzariere non sono rotte: solo una deve essere chiusa delicatamente.
Lo stesso vale per una porta di un solo box doccia.
I divani esterni hanno il rattan un po' sbiadito ma i rivestimenti dei cuscini bianchi e puliti sostituiti ad ogni cambio cliente.
In una casa a piano terra, immersa nella macchia mediterranea , é accettabile , anche se ben pulita , che entri qualche insetto a meno di tenere porte e finestre sempre chiuse.
Infine I lettini 'offerti gratis' all'ospite sono stati una cortesia in più : il servizio viene fatto sulle spiagge a sinistra, più spartane ma con rocce bellissime , curate dal comune di Olbia.
La spiaggia sotto casa, stupenda come si vede dalle foto, é per metà attrezzata e a pagamento e per metà libera. Spiagge per un km. e per tutti i gusti.
Reputiamo la review del nostro ospite poco obbiettiva rispetto alla vera esperienza avuta da tutti i nostri ospiti passati.
Suggeriamo al nostro ospite di affittare una macchina la prossima volta e di capire che se vuole soggiornare in un posto unico immerso nella macchia mediterranea, non può aspettarsi nè un viale di discesa a mare come un' autostrada, né che le spiaggia sia privata. Inoltre suggeriamo sempre di mettersi in contatto con noi per qualsiasi informazione o suggerimento!