“Facile dirvi, grazie di esistere.”
Recensione di Archivio Mario Cervo

Archivio Mario Cervo
Al n.23 in classifica su 40 Cose da fare a Olbia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: La più importante collezione di supporti fonografici prodotti in Sardegna e/o da artisti sardi. È composta da materiale fonografico, librario e giornalistico. Come materiale fonografico è composta da oltre 6.000 supporti ordinati in 3.500 schede che permettono di effettuare una ricerca approfondita su quanto è accaduto musicalmente in Sardegna nel Novecento.
Recensito 19 gennaio 2016

L'Archivio Mario Cervo è un progetto in divenire, cresce di giorno in giorno, evento dopo evento ci rassicura con la sua presenza, con la musica, le parole, le immagini ci restituisce pagine della nostra città, ci restituisce il tempo delle cose che mai abbiamo creduto perdute. Siamo con voi, ci crediamo e ci saremo anche domani. La voce giovane che canta e sorride, la musica che riempie gli spazi, Velia che passa e dice: "Babbo diceva date da bere ai suonatori".

Data dell'esperienza: gennaio 2016

Recensito 17 novembre 2015

Grazie al lavoro dei figli di Mario Cervo la possibilità aperta a tutti di conoscere la Sardegna in Musica. Un Archivio inimmaginabile di Musica Sarda raccolto negli anni da Mario Cervo ora fruibile a tutti grazie alla digitalizzazione ma non solo, grazie alla presenza di Dischi, Musicassette, Cd, Rarità Discografiche. E un plauso agli Eventi organizzati con sapiente cura durante l'anno. Buona Musica a tutti.

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito 15 luglio 2015

La'rchivio Mario Cervo è una visita irrinunciabile per chi è appassionato di musica Sarda. Spesso d'estate offre spettacoli gratuti di eccellente livello. E' all'interno di una casa privata generosamente messa a disposizione dalla famiglia Cervo. Si trova in Zona Bandinu, in via Grazia Deledda. E' possibile trovare online tutte le informazioni sull'apertura e sugli spettacoli. La consiglio vivamente.

Data dell'esperienza: luglio 2015
Recensito 22 maggio 2015 da dispositivo mobile

Progetto valoroso, archivio interessantissimo, ricco di fascino e storia. Se siete zona Olbia merita la visita, in più, informandovi per tempo, avrete la fortuna di assistere ai numerosi eventi organizzati

Vedi altre recensioni
Recensito 25 gennaio 2015

L'archivio Mario Cervo, nato per raccogliere e conservare la musica tradizionale sarda, è un luogo magico dove si respira sia la passione del suo ispiratore sia la dimensione affettiva dei suoi figli che lo hanno voluto e che lo gestiscono. Ospita spesso piccoli eventi culturali legati alla tradizione sarda, molte volte davvero imperdibili. Se vi trovate ad Olbia è consigliabile una visita, anche breve; se avrete la fortuna di assistere a uno spettacolo sarà un'esperienza indimenticabile, altrimenti porterete con voi il ricordo di un pezzo, e tra i più autentici, di quello straordinario mini continente che si chiama Sardegna.

Data dell'esperienza: giugno 2014
Recensione raccolta in collaborazione con questa attrazione

Gli utenti che hanno visto Archivio Mario Cervo hanno visto anche

Palau, Provincia di Olbia-Tempio

Olbia, Provincia di Olbia-Tempio

Conosci Archivio Mario Cervo? Condividi la tua esperienza!