“A UN ANNO DI DISTANZA ANCORA UN BELLISSIMO RICORDO” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ollastu Residence

Hotel Ollastu Residence
Classificato al n.17 di 40 hotel a Olbia
“A UN ANNO DI DISTANZA ANCORA UN BELLISSIMO RICORDO”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2011

Posto davvero incantevole, sia per l'ubicazione sia per la struttura in sè. Nulla da ridire sulla cucina che, anzi, oserei definire sopraffina. Il ristorante, poi, è situato in una posizione fortunatissima con vista sulla Tavolara. Noi ci siamo stati per una decina di giorni a luglio ma una coppia di conoscenti che vi hanno alloggiato per due settimane ad agosto (dietro nostra espressa raccomandazione) si è trovata comunque molto bene e non ha patito alcun inconveniente tipico del picco delle ferie estive. Raccomando questo posto a coppie sui trent'anni (o anche di più) che desiderano "staccare" la spina dal caos e godersi un po' di sano relax...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle

• Ungherese per primo
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2010

Per me e la mia famiglia è stata una vacanza piacevolissima. Ci siamo trovati bene soprattutto grazie all'accoglienza, alla cortesia e alla simpatia che la famiglia dei proprietari ci ha riservato. Tutti i servizi si sono rivelati ottimi, abbiamo trovato superbi soprattutto la colazione e il ristorante. In tutti gli hotel in cui siamo stati, in sardegna e nel resto d'Italia, pochi hanno saputo offrirci una varietà e qualità del cibo di questo livelli; certo, a meno che non si tratti di un hotel 5 stelle. Ma ovviamente i prezzi sono molto diversi da un 5 stelle! Siamo quindi pienamente soddisfatti e la nostra vacanza, soprattutto grazie all'Hotel Ollastu è stata perfetta! Grazie di tutto!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2010

Siamo venuti a conoscenza di questo hotel grazie al consiglio di un amico che aveva passato, cito le sue parole "una bella vacanza, molto tranquilla" con la sua famiglia, in questo hotel.
Avevamo sentito inoltre positive recensioni riguardo al suo ristorante.
Fatta questa premessa, dopo averci passato quasi una settiamana, confermiamo il giudizio molto positivo già rilasciasto da altri viaggiatori, fra cuiappunto i nostri amici.
La vacanza che abbiamo passato è stata molto piacevole, e un contributo notevole è stato fornito, oltre che dalla bellezza e tranquillità del luogo in cui l'hotel è ubicato (ma questa non è una novità, la Sardegna è tutta bella!!), anche dall' accoglienza e dalla gentilezza che il personale e i proprietari ci hanno riservato.
Ci hanno fatto sentire a nostro agio, abbiamo intrattenuto con loro varie piacevoli conversazioni (salutiamo per questo il mitico maitre roberto!).
Il mangiare, considerando che avevamo scelto la mezzqa pensione era veramente buono, ed i piatti molto curati (stile ristorante di alta classe). In particolare i dessert erano la fine del mondo!
Siamo riusciti anche a fare una bella gita in barca (isola di tavolara e credo Molara anche se non sono sicuro della correttezza del nome), organizzata dall'hotel stesso, con altri clienti dell'albergo: dobbiamo dire che la bellezza del mare e dell'ambiente costiero della sardegna ci ha veramente stupito!
Insomma anche noi abbiamo passata una bella vacanza, anche se purtroppo non molto lunga, e buona parte del merito è da attribuire all'Hotel Ollastu.
per quanto riguarda le camere (noi avevamo quelle piu che davano su un giardino)erano abbastanza spaziose e carine (lo stile era molto vivace, erano entrmbe coloratissime)e la pulizia era ottima.
Noi ci ritorneremmo quindi molto volentieri!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2010

Avevo fatto una prenotazione per una camera per due adulti e due bambini ed una camera singola e mi avevano offerto una camera "family standard" ed una camera doppia standard uso singola, ma quando siamo arrivati abbiamo scoperto che la family standard non era altro che una camera doppia con due culle aggiunte con il risultato che non ci si poteva quasi muovere all'interno! Ed infatti avevano pensato bene di mettere una delle due culle nell'altra stanza!!!!! Per non parlare dell'odore di umidità e della scarsa luce!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Lucca
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2010

Sono arrivata in questo luogo dietro consiglio di amici. Mi avevano detto che se cercavo un posto dove trovare completa pace, tanto verde e un servizio di livello dovevo assolutamente provarlo. Li ho dovuti davvero ringraziare.
Il posto è stupendo, incontaminato, lontano dalla strada e dal traffico e a due passi dal mare. Di spiagge ce n'è per tutti i gusti, piccole, grandi, di sassolini o sabbia fina, con tante piccole conchiglie...mi piace molto fare snorkling e ho apprezzato molto questi fondali, con tante scogliere interessanti da vedere, inoltre essendo una specie di insenatura l'acqua è calma e non ci sono onde.
In albergo l'atmosfera è molto accogliente e gradevole grazie alla gestione familiare dell'hotel. Ho potuto conoscere la proprietaria durante la colazione e abbiamo avuto una piacevole conversazione in cui mi ha spiegato l'impegno della sua famiglia nei vari aspetti della gestione, dal ricevimento al ristorante. Quest'ultimo è stato poi una delle sorprese migliori (vista la mia smodata passione per la cultura enogastronomica dei posti che visito) con una cucina molto genuina e gustosa, di ottimo livello come presentazione e quantità delle porzioni, ma senza quella eccessiva ridondanza di fronzoli inutili e virtuosistici che a volte sembra cerchino di illudere il cliente, distraendolo magari da una qualità non eccelsa del prodotto.
Veniamo infine al prezzo: secondo me si tratta di cifre più che oneste visto il rapporto qualità/prezzo. Non è il posto giusto solo per chi ovviamente cerca il prezzo più basso ad ogni costo, senza pensare ad altro. Io posso dire per esperienza vissuta che quel tipo di ragionamento serve solo a rovinare le vacanze, caricandole di disagi, imprevisti, spiacevoli inconvenienti e quindi stress. Inoltre c'è il vantaggio qua che i gestori sono gli stessi proprietari, per cui è nel loro migliore interesse di coccolare i loro ospiti, anche dal punto di vista della flessibilità e personalizzazione dei servizi.
Inutile dire quindi che mi ritengo pienamente soddisfatta e non vedo l'ora di avere nuovamente tempo per tornare (magari verso settembre, quando l'acqua è calda!)

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Olbia
Hotel CalaCuncheddi
Pullman Timi Ama Sardegna
Pullman Timi Ama Sardegna
N. 5 di 33 a Villasimius
4.5 su 5 stelle 1.167 recensioni

Conosci Hotel Ollastu Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ollastu Residence

Struttura: Hotel Ollastu Residence
Indirizzo: Loc. Costa Corallina, 07026, Olbia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Olbia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel sulla spiaggia a Olbia
N. 11 hotel per famiglie a Olbia
N. 14 hotel di lusso a Olbia
N. 16 hotel romantici a Olbia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ollastu Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ollastu Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ollastu Costa Corallina
Ollastu Residence Hotel