“bello il posto scarsi i servizi e le camere” Punteggio 2 su 5
Recensione di Hotel CalaCuncheddi

Hotel CalaCuncheddi
Classificato al n.8 di 40 hotel a Olbia
verona
“bello il posto scarsi i servizi e le camere”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 maggio 2010

Per l'estate 2009 siamo andati in quest'albergo. Il posto un po' difficile da raggiungere vista la strada sterrata e brulla. L'ingresso un po' nascosto era poi all'interno molto moderno. Ovunque c'è l'impressione di una convivenza di stili ed epoche di ristrutturazione diverse. L'atmosfera è buona, ma non adatta ad una famiglia con bambini. Scarsi i servizi per i bambini, assistenza pressochè nulla. Anche la SPA è "vecchiotta" e la professionalità delle estetiste bassa. Camera piccolina e poco funzionale il bagno con una doccia centrale che bagnava tutto. Che dire, lo salva la posizione molto bella e l'affaccio sul mare salvo che i traghetti ti passano proprio davanti. Sopratutto scarso il rapporto prezzo qualità. Lo sconsiglio a chi ha bambini, tuttavia per pochi giorni in due potrebbe essere adatto.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 gennaio 2010

Abbiamo trascorso due soggiorni di 1 settimana all'hotel li cuncheddi e in sintesi la nostra esperienza è stata molto buona, tanto è che stiamo pensando di tornare nuovamente anche quest'anno.

Giudizio sintetico quindi: buono e lo consiglio, pur con qualche distinguo.

Fatta questa premessa:

Clientela: varia, sia italiani che stranieri (tedeschi/francesi), tendenzialmente over 30. No single.

Punti di forza:

La struttura è posizionata in maniera felice rispetto alla spiaggia (pochi passi) ed al mare e, nonostante la vicinanza rispetto al porto e all'aereoporto di Olbia, devo confermare che la limpidezza delle acque e la quiete non sono minimamente inficiate dallo scorrere delle navi e degli aerei.

La spiaggia è sufficientemente ampia, è attrezzata per i clienti dell'albergo e c'è anche un noleggiatore di ombrelloni nonchè un buon tratto libero. Mare tranquillo.

La piscina è ottimamente posizionata, con installazione di pavimento sintetico nei punti strategici e tutt'intorno che consentono di non scivolare anche camminando scalzi, inoltre ha una parte che parte da pelo d'acqua e digradante lentamente adatta per i bambini.

C'è un bar spiaggia e un bar piscina, oltre a un bar nella hall (il barman è simpatico).

La cucina al ristorante è di ottimo livello, sia sotto il punto di vista della varietà dei cibi, che della loro presentazione e qualità. Il maitre, sempre presente, è discreto e si è rivelato un ottimo punto di riferimento.

Il pranzo viene servito con formula mista (buffet di antipasti primi freddi e caldi frutta e dolce, secondi caldi serviti al tavolo) in una ampia ed ombreggiata struttura all'aperto, posizionata a pochi passi dalla piscina e dalla spiaggia, alla quale è possibile accedere anche in abbigliamento informale. La cena invece nel locale ristorante interno è servita al tavolo con possibilità di scelta tra diverse opzioni ed è richiesto, per gli uomini, un abbigliamento leggermente più formale (pantaloni lunghi).

La colazione viene servita nel locale ristorante interno con possibilità di servizio in giardino per chi lo gradisce: servizio a buffet (caffè cappuccino latte the cioccolata vengono espressi dalla cucina, no macchinette self service).

Ampia scelta sia di dolce che salato.

Camere: le camere sono dotate di aria condizionata che abbiamo tenuto spenta e, per quello che è stata la nostra esperienza, pulite e ben attrezzate rispetto al livello dell'albergo. Eccezionali sono i bagni: superato una perplessità iniziale per l'originale disposizione dei sanitari e della doccia, devo dire che si sono rivelati ottimamente funzionali.

Animazione: soft e quindi gradevole. Era presente una ragazza (per il nostro metro di giudizio capace ma andrebbe aiutata perche' era sola) per il miniclub e un animatore di contatto per gli adulti. Alla sera un buon piano bar e minidance per i bambini.

Centro benessere: c'è, ma non ne abbiamo usufruito e quindi non posso dire nulla.
Centro sub: presente ma non ne abbiamo usufruito e quindi non posso dire nulla.

MiniBazar: servizio quotidiani su prenotazione, migliorabile per la varietà delle riviste.

Manager/ricevimento/facchinaggio: presente e all'altezza della situazione. C'è un accesso internet ma non ne ho usufruito.

Punti di debolezza

La struttura non mi pare facilmente accessibile da persone con handicap di tipo motorio, per effetto delle scale che si dipartono dalla hall in direzione della maggior parte delle camere , del ristorante, e della piscina. Anche per accedere al mare c'è una piccola scalinata non suffragata da scivoli di accesso. Non mi pare di aver visto ascensori. C'erano comunque delle famiglie con bimbi in passeggino, però chi si trova in questa situazione deve tenerne conto.

La struttura è isolata e tra i suoi contro vi è che è necessario un mezzo di trasporto proprio per andare a una farmacia (ma bisogna andare a Olbia) o a un supermercato (piu' vicino a Murta Maria, 10').

Gestione della spiaggia: non è raro ahimè trovare cannucce di succhi di frutta, cartine, mozziconi di sigaretta fumate e gettate accanto all'ombrellone.

E' pur vero che questo è principalmente segno dell'inciviltà delle persone e quindi dei clienti, ci sono a pochi passi due ottimi cestini dell'immondizia e quindi sarebbe sufficiente al pigro fumatore/fumatrice alzare il sedere e gettare la cicca come alla pigra mammina/paparino raccogliere i succhi di frutta e le cartine del gelato dei pargoli e gettarli al primo passaggio dal cestino (per inciso io con i miei figli lo faccio), però è anche vero che si potrebbe rastrellare la sabbia almeno una volta al giorno.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 1 su 5 Recensito il 12 dicembre 2009

A questo albergo non posso dare un voto perchè sarebbe meno meno meno di scarso. Sarà anche una bella struttura (l'ho vista alcuni anni or sono senza soggiornarvi) ma è gestita in modo indegno. Poichè quest'anno a giugno avevo deciso di farci una vacanza di due settimane con una amica, nel mese i marzo avevo preso contatti e fissato il soggiorno inviando la caparra di Euro 950 entro tre giorni come da loro preteso. In aprile (ben due mesi prima) abbiamo dovuto rinunciare alla vacanza per gravi motivi, ma da allora non siamo riuscite ad ottenere la restituzione della nostra caparra intera come prevedono le condizioni di rinuncia dell'Hotel.
Pessima immagine!!!!!!!Vergognoso!!!!!!!Sconsigliabile!!!!!!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
la spezia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 novembre 2009

eravamo due famiglie ciascuna con bimba di 4 anni. metà luglio 2009. pensione completa 14 giorni. mare, spiaggia, piscina, servizi, cibo e pulizia da vere 4 stelle. unico neo se tira il maestrale. Ma noi l' abbiamo trovato per 2 soli giorni.finalmente un vero 4 stelle in sardegna. buon rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2009

a nostra 2° vacanza a Li Cuncheddi ancora più bella della prima! dalla terrazza, dalla piscina e dalle camere fronte di questo hotel si godono dei tramonti mozzafiato sul golfo di Olbia! ti rimangono davvero nel cuore!!! la posizione di questo hotel è davvero unica, piscina sul mare e uno splendido giardino che degrada al mare! servizio ottimo! la terrazza grill per il pranzo è direttamente sul mare, ottimo buffet e il pesce alla griglia squisito! complimento allo chef e al servizio sala, in particolare al maitre Nicola, e ai camerieri manuela, Sara e Simone! Ottimo servizio bar e complimenti al barman Claudio e al suo staff!tutti gentilissimi anche al bar della spiaggia! le camere hanno bisogno di essere un po' migliorate nell'arredamento e nei bagni, ma la vista che si gode dalle terrazze delle camere sul davanti è indimentiabile!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2009

Si godono tramonti impedibili dalla terrazza di questo hotel, circondato da un giardino lussureggiane (una vera chicca!) nel quale si trova, fra l’altro, una bella piscina e dal quale vi è l’accesso alla spiaggia privata. La posizione è invidiabile (in questa zona, che conosciamo piuttosto bene, le strutture collocate “con i piedi nel mare” non sono molte) .
Gli spazi comuni sono ampi e fruibili, il ristorante ed il bar sono “presidiati” da personale esperto e cordiale (riconoscimento speciale al maitre ed al barman!) e, in generale, tutto il personale dell’albergo è capace e disponibile.
Le camere non sono troppo grandi ma arredate con sobrietà ed in modo molto funzionale e dispongono di condizionatori d’aria indipendenti, regolabili a piacere.
I bar e i servizi “di cantina” non sono economici.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 1 su 5 Recensito il 31 agosto 2009

Delusione enorme arrivare in albergo che dovrebbe essere un 4 stelle e invece in pratica è un3 stelle. Appena mi hanno consegnato la camera mi è preso un colpo: piccola, vecchia , stretta la doccia inesistente......Scusate ma per quello che abbiamo pagato un'indecenza. Oltretutto l'aria condizionata non funzionava e fuoriusciva aria calda ed il direttore dell'albergo invece mi diceva che funzionava anche se usciva aria calda.......un'indecenza!!! Noi siamo scappati la sera stessa!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Olbia
Hotel Stefania Boutique Hotel sulla Spiaggia
Hotel Costa dei Fiori
Hotel Costa dei Fiori
N. 2 di 14 a Santa Margherita di Pula
Punteggio 4.5 su 5 758 recensioni

Conosci Hotel CalaCuncheddi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel CalaCuncheddi

Struttura: Hotel CalaCuncheddi
Indirizzo: località Capo Ceraso, 07026, Olbia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Olbia
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Olbia
N. 2 hotel con spa a Olbia
N. 3 hotel per famiglie a Olbia
N. 4 hotel romantici a Olbia
N. 8 hotel di lusso a Olbia
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel CalaCuncheddi 4*
L'Hotel CalaCuncheddi sorge a pochi metri dalla spiaggia de Li Cuncheddi, nel promontorio di Capo Ceraso, in un'area di circa 5 ettari. Il complesso, in perfetta sintonia con il paesaggio circostante, e composto da 80 camere suddivise in tre piani in una struttura che si adagia sul terreno e ne segue la naturale morfologia, rendendolo cosi il luogo ideale per la vacanza all'insegna della natura, del mare e del riposo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, AlpitourWorld, Hotel.de, Hotels.com, HRS, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel CalaCuncheddi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Li Cuncheddi Hotel
Hotel Li Cuncheddi Sardegna