“Sensazioni e atmosfere che si perdono nel tempo ...” 5 su 5 stelle
Recensione di La Locanda del Conte Mameli

La Locanda del Conte Mameli
Classificato al n.14 di 40 hotel a Olbia
Cagliari
“Sensazioni e atmosfere che si perdono nel tempo ...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Diventa difficile descrivere La Locanda del Conte Mameli, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio. Una splendida villa edificata nell'antichità sopra un acquedotto romano, ridotta poi in un rudere e adesso sapientemente ristrutturata dopo un lavoro di cinque lunghi anni da chi più per passione che per commercio ha saputo e voluto ridarle la magnificenza che gli spettava. Un accoglienza calda e premurosa, ambienti dove si respira sempre l'aria della storia, con pareti in mattoni a vista in tutte le stanze, arredamento di gran gusto che insieme si rivela stupendo a vedersi ma anche pratico e funzionale, camere da letto comode e spaziose, dotate di tutti i confort, completamente realizzate in parquet, con camere da bagno eleganti e confortevoli. Una splendida zona relax in via di completamento realizzata in mezzo alle vecchie mura dell'acquedotto romano dove aleggia ancora l'eco dei tempi antichi e dove ho potuto godere di un rilassante massaggio. Colazione completa e abbondante. Insomma che dire ... un modo perfetto per soggiornare a Olbia, che sia per un giorno o, come dice la canzone, per tutta la vita. Semplicemente fantastico. Grazie Angelo.

Consiglio sulle camere: A mio avviso tutte le stanze sono silenziose e confortevoli, e credo tutte realizzate con splendide
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Monserrato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Siamo stati solo un giorno in questa spendida struttura, in cui tutto è curato nei minimi dettagli e in cui si respira il continuum della storia nella sua fruizione più autentica. Bella la camera con i mattoni a vista; raffinato il bagno con un confortevole piatto doccia, ma la vera perla è la sala della colazione in cui all' ampia scelta dei cibi si accompagna un acquedotto romano integrato perfettamente nell' ambiente. Sarà un appuntamento pre il futuro. giancarlo e paola

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Alba, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Struttura di piccole dimensioni nel centro storico di Olbia. L'attenzione e la cura dei proprietari si vede in ogni punto: dalla reception alla sala colazione (al piano inferiore) alle camere, molto curate e rifinite, con grandissima attenzione al dettaglio ed alla scelta dei materiali (molto bello e di effetto è l'uso della pietra in parecchie camere). Eccellente il rapporto qualità-prezzo. Ci tornerò certamente. Bravi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
cagliari
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

bellissimo Hotel, elegante e pratico allo stesso tempo.Ambienti unici e suggestivi, in una delle case piu' antiche di Olbia...il vecchio Conte era una persona molto generosa...la casa e' stata abitata da grandi personaggi...e stare dentro l'albergo..fa sentire la loro presenza..letti comodissimi e un posto magico...bisogna dormirci..consiglio la junior suite!!
Favolosa e il suo personale è da 10 stelle!!
Complimenti alla proprietà.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
roma
3 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Siamo amanti delle strutture tradizionali, ma ho voluto provare l'ebrezza dell'hotel iperstiloso. Non ne sono ovviamente entusiasta, visti i miei gusti, ma mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti del genere. Arredo monumentale, dettagli ipertecnologici, forse un po' freddino, ma questa caratteristica viene ampiamente bilanciata dalla gentilezza del personale. Nel nostro caso, viaggiando con un bimbo piccolo, si sono messi a disposizione per fornirci tutta l'assistenza possibile. Pulito, ordinato, quasi asetticamente perfetto.

Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
breganze
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Bè che dire molto bello,pulito,elegante. Personale gentilissimo, ( mi hanno fatto scegliere la stanza!!)- Finora tra gli hotel visitati in questi mesi è il migliore tenendo conto del rapporto qualità/prezzo. Un hotel simile l'ho trovato a Napoli ma con il prezzo ben più alto. Difetti? Nessuno ma se proprio per fare i pignoli..... Ne vogliamo prendere in considerazione uno? Si trova ad Olbia che non è il massimo della bellezza ma ero lì per lavoro quindi di Sardegna ho visto ben poco. ma questa è un'altra storia.
Fabio Laverda

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
cagliari
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

L'hotel è situtato a pochi passi dal centro di Olbia. E' un antico palazzotto, completamente rimodernato con gusto. Le stanze sono poche ( credo sette), curate in ogni minimo particolare, piccole ma accoglienti. I bagni sono spaziosi ( parlo al plurale perchè ho visto quasi tutte le stanze!), moderni, pulitissimi, con una doccia enorme confortevole. La sala per le colazioni è deliziosa e silenziosa, la colazione abbondante con prodotti di qualità.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Olbia
Hotel Panorama
N. 5 di 40 a Olbia
4.5 su 5 stelle 236 recensioni
The Pelican Beach Resort & Spa - Adults Only
Hotel Ollastu Residence

Conosci La Locanda del Conte Mameli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Locanda del Conte Mameli

Struttura: La Locanda del Conte Mameli
Indirizzo: Via delle Terme, 8, 07026, Olbia, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Olbia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Olbia
N. 4 hotel con spa a Olbia
N. 6 hotel romantici a Olbia
N. 11 hotel di lusso a Olbia
Categoria hotel:4 stella/e — La Locanda del Conte Mameli 4*
L'Hotel La Locanda del Conte Mameli a Olbia vi propone un immancabile soggiorno di passaggio o in vacanza. L'albergo Locanda del Conte Mameli vi farà scoprire un ambiente lussuoso ed intimo: vi immergerete con felicità nella calma atmosfera di una dimora storica restaurata con grande attenzione ai particolari, dove l'arte del ricevere e la convivialità prodigati dai padroni di casa sono, più che mai, un punto di eccellenza della Costa Smeralda. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locanda del Conte Mameli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Locanda Del Conte Mameli Olbia, Sardegna
La Locanda Del Conte Mameli Hotel Olbia