“PIACEVOLE”
Recensione di Anticas Licanzias

Anticas Licanzias
Al n.1 in classifica su 7 Forni a Olbia
Descrizione: Anticas Licanzias è un caratteristico Bistrò, un luogo dove è possibile acquistare e degustare i migliori prodotti tipici sardi ed in cui è possibile gustare i piatti della tradizione sarda. A partire dalle Colazioni con la deliziosa Caffetteria il locale propone l'Aperitivo con la nostra selezione di vini sardi accompagnati da un Tagliere di Salumi e Formaggi selezionati. Il menù della Cucina (aperta a Pranzo e Cena) in particolare propone la pasta fresca realizzata nel nostro laboratorio: i MALLOREDDOS, i RAVIOLI di Ricotta o Formaggio ed i CULURGIONES di Patate che proponiamo con semplici ricette e condimenti fatti con prodotti a chilometro zero. Inoltre è possibile gustare il PANE FRATTAU, una antica ricetta che fa uso del tipico Pane Carasau (anche questo da noi prodotto secondo tradizione nel forno a legna)e le ZUPPE e minestre come il FILINDEU o la caratteristica FREGOLA. Nei secondi piatti proponiamo sempre il PORCETTO ARROSTO, il Formaggio Arrosto, le VERDURE di stagione Fresche Grigliate o cotte al Vapore e per concludere come Dessert le nostre SEADAS o una selezione di tipici Dolcetti della tradizione Sarda e le Torte e Crostate sempre da noi realizzate.
Recensito 10 luglio 2018

Mi è stato indicato come cucina tradizionale Sarda.
Ed è stato un vero piacere cenare.
Ambiente piccolo ma ben arredato, il personale disponibile e molto gentile.
Il menù prettamente specialità sarde, le portate abbondanti e molto buone.
Oltretutto Economico.
Consigliato

Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

Locale caratteristico in centro. Servizio molto curato e ottime pietanze della cucina tradizionale sarda. Conviene prenotare, ma anche se si dovesse attendere un po', ne varrebbe la pena!

Data della visita: luglio 2018
Recensito 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

Un inizio vacanza con i fiocchi , convinti dalle belle recensioni abbiamo scelto di pranzare in questo piccolo e caratteristico locale con dei bei tavolini posizionati in un vicolo tranquillo. Simpatica la possibilità di poter abbinare ai vari tipi di pasta fresca i condimenti del giorno. Noi abbiamo optato per dei culurgiones con sugo di pesto di zucchine e fiori di zucca e ravioli di formaggio con sugo di ragù di manzo , porzioni giuste e piatti davvero gustosi .Personale di sala sempre sorridente e molto attento al cliente cosa che non dispiace mai . Al termine della vacanza prima di ripartire ci ritorneremo sicuramente.

Recensito 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Come si enuncia dal titolo,in dieci giorni di soggiorno siamo stati qui tre volte!!
Un locale eccezionale,tradizione e tipico,amo cenare in posti così particolari.
La cosa che ci ha spinto sempre a tornare è sicuramente la pasta fatta in casa: tanto tipo di pasta sarda sempre freschissimi.
Inoltre i piatti erano spesso diversi di giorno in giorno,a seconda di cosa avevano preparato in mattinata.
Fantastico!
Ad aggiungersi poi dolci buonissimi (anche questo caserecci) e un conto per niente salato!

Recensito 13 giugno 2018 da dispositivo mobile

Ristorantino tipico sardo location carina prodotti della tradizione che si possono anche acquistare. Cucina tradizionale buono i ravioli con ricotta . Personale cordiale conto giusto consiglio

Gli utenti che hanno visto Anticas Licanzias hanno visto anche

Olbia, Provincia di Olbia-Tempio

Conosci Anticas Licanzias? Condividi la tua esperienza!