Prenota in anticipo

a partire da 62,96 USD
a partire da 97,31 USD
a partire da 62,96 USD
Recensito il 1 febbraio 2019

E' bello girare in un parco cittadino, peraltro ampio e ben tenuto, e imbattersi in tante anatre e pavoni quasi domestici che circolano in assoluta libertà.
Consiglio di spingersi fino al punto panoramico del piazzale (esterno al parco) che regala splendide viste su Cagliari e Poetto.

Data dell'esperienza: gennaio 2019
Recensito il 24 gennaio 2019

Ho dato 2 stelle x l' organizzazione .
Com'è il parco, meriterebbe 4 stelle, non 5 come avevo dato al parco di monteclaro, perché ci sono troppe aree "aride", poco verdi, ma a parte questo, che potrebbe essere anche tralasciato, ci sono tre grosse problematiche x me non gestite bene, come invece è stato fatto a monteclaro, ed esattamente:
A) perché far entrare i cani in tutto il parco,quando c'era già affianco una intera area x loro? Non vuole essere una critica verso i cani, proprio no, ma verso i padroni che non gestendo bene i guinzagli, lasciano le bestiole libere di girare ben distanti da loro, e, questo guinzaglio diventa un vero e proprio salto ad ostacoli per chi sta cercando un po' di tranquillità, fuori dal caos dei marciapiedi pedonali.
B) le biciclette......che arrivano a tutta birra dalle varie discese, e anche qui torno a ripetere, se una persona volesse stare in santa pace dentro il parco...si trova a dover schivare all'ultimo il ciclista folle.
C) le macchinette dei custodi che percorrono a tutta birra i vari sentieri........stesso identico discorso, sovrapponibile ai punti A e B, ossia ;
se una persona entra dentro un parco, quindi dovrebbe essere, un oasi dedicata
all' interno della città, alla pace e tranquillità, perché dovrebbe trovare queste robe che normalmente si trovano sui marciapiedi della città?!?
Ripeto questi tre PROBLEMI, si potrebbero ovviare, come fanno intelligentemente nel parco di monteclaro.
Peccato!

Data dell'esperienza: gennaio 2019
Recensito il 16 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Viale Europa, che si inerpica sul monte Urpinu, offre una delle vedute più belle di Cagliari. Particolarmente affascinante al tramonto.

Data dell'esperienza: dicembre 2018
Recensito il 19 novembre 2018

ci son stato parecchie volte sia coi bambini che con amici ed amiche, posto tranquillo dove passeggiare ed ammirare qualche pavone

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 17 novembre 2018

il parco ha diversi sentieri, segnalati con cartelli, e' piacevole percorrerli perche' e' ombreggiato,c'e' anche un bel lago, ci sono uccelli di vario genere e se si arriva alla sommita' il panorama e' spettacolare, mare del poetto,saline ,stagno di Molentargius con gruppi di fenicotteri rosa ,assolutamente da non perdere!!!

Data dell'esperienza: novembre 2018