“Miglior caffè assaggiato in Sardegna (e non solo)”
Recensione di Caffè dell'Arte

Caffè dell'Arte
Al n.247 in classifica su 1.154 Ristoranti a Cagliari
Cucina: Italiana, Bar, Caffè
Opzioni: Colazione, Pranzo
Descrizione: "Third Wave of Coffee? Benvenuti al Caffè dell'Arte! Caffè con estrazioni a filtro da differenti parti del globo, con attenzione alla provenienza, alla tostatura e al metodo di estrazione." A partire dalle ore 7:00, il Caffè dell’Arte offre ai clienti il servizio di colazione durante la mattinata,arricchito da una serie di dolci della casa. La mattinata si evolve poi nel classico aperitivo all'italiana, per arrivare al pranzo. Dalle ore 13.00, il Caffè dell’Arte apre le porte della sua cucina a coloro che desiderino un servizio di ristorazione veloce che coniughi la rapidità del servizio con l’attenzione e la cura nella preparazione dei piatti, oltre che con la cordialità e disponibilità del personale di sala. Il Menù del Giorno prevede una scelta fra Primi, Secondi, Contorni e Dolci che variano a seconda dell’estro creativo del personale di cucina, che ogni giorno propone pietanze gustose, rese ancora più piacevoli dall’ambiente artistico e accogliente del locale. Piatti curati e preparati con particolare attenzione all’accostamento di sapori, che mentre sorridono alla cucina tradizionale, non mancano di ammiccare a quel gusto per l’innovazione tipico della cucina più moderna. La musica è parte integrante del servizio del pranzo. Il sottofondo musicale viene accuratamente scelto dal personale, aiutando i clienti a calarsi in atmosfere delicate e quasi dimenticate, attraverso l’utilizzo di quello che probabilmente è il supporto musicale più amato e romanticamente rimpianto: il disco in vinile. Per questi motivi il pranzo al Caffè dell’Arte si configura come un’esperienza che coinvolge più sensi in una sola volta, garantendo una pausa rilassante e appagante. Dopo il pranzo si prosegue con il normale servizio, attraverso un’ampia selezione di tè, bevande alcoliche e analcoliche, e la possibilità di gustare un aperitivo o un cocktail pomeridiano immergendosi nel mondo dell’arte.
Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Da napoletano bevitore e cultore di caffè non posso che consigliare di provare questo locale per assaggiare un caffè di qualità eccelsa. Il prioritario, vero esperto di caffè pregiati, sarà più che lieto di consigliare la miscela più opportuna per i propri gusti.
Abitassi a Cagliari questo sarebbe il mio bar di riferimento, una volta assaporata la qualità è difficile ritornare ai caffè mediocri ai quali si è abituati

Recensito 27 agosto 2018

Caffè in zona centrale ma tranquilla, con parcheggi a pagamento e non nelle vicinanze. Occhio ai cartelli con vie e orari della ZTL.
Bellissimo locale e fantastico arredamento.
Tante miscele di caffè, esperienza e passione dei proprietari, accompagnate a una gentilezza squisita.
Il caffè è ottimo; i rumors dicono che la "mano" migliore sia quella del proprietario giovane e carino.

Recensito 10 aprile 2018 da dispositivo mobile

Grande professionalità e attenzione del ragazzo che ti descriveva con particolare preparazione le varie miscele che provengono da tanti luoghi del mondo. Parliamo di miscele non commerciali e quindi più care ma con gusti unici che ripagano della spesa leggermente maggiore rispetto ad un bar tradizionale.
Da provare e quindi chiaramente consigliato!

Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Entrare in questo locale è un’esperienza molto appagante. Un luogo subito accogliente, quasi fiabesco, con dei pezzi da collezione vintage (macchine per il caffè) di tutto rispetto. Ma in questo caso l’apparenza non inganna. Forse la caffetteria migliore di Cagliari per appassionati di caffè. Si mangia bene, ma soprattutto, entrare in questo posto, significa immergersi nella storia del caffè accolti da una professionalità e da una competenza di alti livelli. La cortesia è scontata, ma qui parliamo di sapiente passione per il proprio lavoro. Davvero eccellente

Recensito 9 marzo 2018

mi sono fermato incuriosito dalle scritte all'esterno del bar, e dentro sono entrato in un mondo parallelo nel quale ho potuto scegliere, grazie alla gentilezza e professionalità del barista (poi scoperto essere il titolare che si chiama Andrea) tra diversi caffè. ne ho presi tre!! uno più buono dell'altro, poi ho dovuto smettere... no visto che fanno cucina ma non mi sono fermato, in compenso buone le paste da colazione. Un consiglio, non fatevi spaventare dall'aspetto trasandato o "vecchio" del locale, nulla è come sembra!

Gli utenti che hanno visto Caffè dell'Arte hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Caffè dell'Arte? Condividi la tua esperienza!