“Eccellente!” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Girasole Bed and Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Cagliari
Il Girasole Bed and Breakfast
Hai aggiunto Il Girasole Bed and Breakfast ai Preferiti
Vico Barcellona 6, 09124, Cagliari, Sardegna, Italia   |
Classificato al n.64 di 236 B&B / Pensioni in Cagliari
Acireale, Italia
“Eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Ottimo b&b, posizione centrale, pulito, ordinato, camere accoglienti con bagno funzionale.Situato in pieno centro, a pochi passi si trova tutto quello di cui c'è bisogno.Il proprietario Luca gentilissimo e la colazione ottima e abbondante grazie ai prodotti fatti in casa dalla moglie.Se tornerò a Cagliari indubbiamente ritornerò al B&B Girasole, per il resto confermo tutti i commenti positivi già presenti e meritatissimi...!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Non ho altre parole per descrivere 'Il Girasole' in cui ho soggiornato per 4 giorni. Il posto è accogliente, caloroso.. sembra di essere a casa però senza tutto lo stress della solita routine. Come detto dalle altre recensioni il proprietario, Luca, è una persona assolutamente fantastica, gentile, cordiale.. è praticamente un amico disposto ad aiutarti in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa, inoltre, gli devo anche un favore per una cortesia che ha fatto a me e alla mia ragazza che pochissimi altri proprietari di b&b avrebbero fatto. La colazione è deliziosa, con una vasta gamma di scelte su cosa prendere. Io ho avuto l'onore di assaggiare la buonissima torta alle mele fatta dalla moglie di Luca, tutti i soldi che ho speso, valeva la pensa spenderli anche solo per la torta. Il Girasole tra l' altro è situato praticamente al centro di Cagliari e a pochissimi metri dalla stazione degli autobus che portano all'aeroporto. Praticamente sotto "casa" ci sono un'infinità di ristoranti e fast food dove poter pranzare, cenare e prendersi un aperitivo. Concludo con il dire che in caso tornassi a Cagliari non avrei dubbi su quale B&B scegliere e che Il Girasole è un luogo ASSOLUTAMENTE MAGNIFICO.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Sassari
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Aggiungere altro a quanto detto fino ad ora dalle precedenti recensioni, non è facile. Sicuramente possiamo confermare la qualità di questo bed and breakfast, che si pone tra i migliori presso i quali abbiamo soggiornato durante i nostri, più o meno lunghi, viaggi.
Abbiamo trascorso 4 giorni, nel più assoluto comfort, paragonabile a quello di casa. Credo che proprio questo faccia la differenza a Il Girasole.
La cura degli ambienti ( amiamo l'arredamento etnico), l'accurata pulizia, l'incredibile colazione (indimenticabile la sofficissima torta allo yougurt di Stefania) e il gustosissimo pane sardo praticamente appena sfornato, ci hanno fatto sentire realmente a casa di amici di vecchia data.

Aldilà di tutto ciò, il reale valore aggiunto è la presenza deil proprietario, il carissimo Luca che con il suo calore, simpatia e totale disponibilità, è proprio quell'amico di cui hai bisogno in ogni momento.
Qualsiasi domanda trova una risposta. Noi, ad esempio, non avevamo un mezzo ma eravamo interessati a visitare il Nuraghe di Barumini (da non perdere) che si trova a 60 km da Cagliari.

Luca, oltre ad effettuare svariate telefonate per conto nostro, si è personalmente recato presso l'ufficio del turismo per ottenere tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. Se non è attenzione per gli ospiti questa.....

Infine non possiamo dimenticare la favolosa crema di Mirto sempre fatta in casa da Stefania e che Luca ci ha fatto degustare tra una chiacchiera e l'altra.

Da parte nostra non possiamo che raccomandare Il Girasole e non abbiamo dubbi che sarà il nostro punto di riferimento in caso di future visite a Cagliari.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti con al seguito la nostra bimba di 21 mesi,il B&B è molto accogliente,funzionale e il proprietario Luca è veramente una persona squisita,ti fà sentire come se fossi a casa tua,nonostante una bimba al seguito,è riuscito a metterci a disposizione ogni genere di confort per noi è la piccola.
Il B&B è situato nel centro storico di Cagliari,e il collegamento con l'aereoporto è veramente al TOP,c'è un pulman ogni 30 minuti,il cui capolinea è a meno di 500 metri dal B&B.
Un sincero grazie a Luca,saluti da ROMA da Mirko,Valentina e la piccola Sonia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Dal primo momento in cui entri a Il Girasole capisci immediatamente che sei arrivato a casa di amici.
Luca, l proprietario, è la persona maggiormente disponibile e cordiale che si possa incontrare. La sua disponibilità rende tutto più facile. E' un profondo conoscitore della sua città ed è un vero e proprio Cicerone in grado di fornirti tutte le informazioni di cui possa avere bisogno. Come lui ama dire, basta chiedere.
Il Girasole è un piacevolissimo bed and breakfast situato nel pieno centro storico di Cagliari, a pochi passi da tutto ciò che è classicamente utile quando viaggi. Dai ristoranti alle trattorie tipiche, ai monumenti e i luoghi di interesse storico e culturale.
Ciò che ci ha maggiormente colpito è la qualità sia del b&b che dei servizi offerti. La nostra camera era ampia, pulitissima ed arredata in stile etnico.
La colazione va oltre ogni aspettativa. Noi che siamo italiani abbiamo apprezzato il caffè, le torte fatte da Stefania, la moglie di Luca, i cornetti freschi, il pane sardo anche questo fresco ogni giorno, e le golosissime marmellate anche queste rigorosamente fatte in casa. Eccezionali i dolci sardi . Non siamo normalmente abituati a mangiare tanto a colazione, ma in questa occasione era realmente impossibile resistere .
Nei nostri viaggi scegliamo sempre e solo i b&b e possiamo dire senza ombra di dubbio che questo è il migliore in cui siamo stati.
Grazie Luca. Come promesso torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato due notti in questo beb ma ci siamo subito sentiti come se fossimo a casa nostra il proprietario è molto gentile e disponibile a dare tutti i consigli utili per riuscire a vedere anche in pochi giorni le parti principali della città oltre alle splendide spiaggie.La colazione varia ed abbondante comprende (pane, frutta, formaggi , succhi e molto altro). Le camere sono arredate in modo semplice e funzionale. Solo il bagno un pò piccolo. La poszione centrale consente di girare cagliari a piedi comodamente senza prendere alcun mezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

Senza dubbio il migore bb in cui abbiamo mai soggiornato.Arredato in sitle etnico, ci ha colpito per la pulizia e l'ampiezza delle camere. Il bagno non è grandissimo ma fondamentalmente non andiamo in vacanza per il bagno.
Il bed and rbeakfast è situtato nel pieno centro storico, a due passi da tutto. Preziossima la presenza di Luca, il proprietario, che è la persona più disponibile che abbiamo mai conosciuto.
Oltre a fornirci tutte le indicazioni sulla città ci ha dato moltissimi suggerimenti su cosa vedere sulla costa e come ragginugere alcune spiagge che normalmente si trovano al di fuori dei classici circuiti turistici.
Colazione incredibile: Anche se come italiani non mangiamo salato, abbiamo potuto vedere la vasta scelta disponibile, visto che nello stesso periodo del nostro soggiorno erano presenti anche ospiti stranieri.
Ottime le torte fatte dalla moglie di Luca ed i croissant caldi.
Sicuramente un bb altamente raccomandabile e nel quale torneremo qualora dovessimo ritoranre a Cagliari.
Grazie Luca

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
      Servizi
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cagliari
T Hotel
Marina di Castello
Marina di Castello
N. 10 di 236 a Cagliari
5.0 su 5 stelle 156 recensioni

Conosci Il Girasole Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Girasole Bed and Breakfast

Indirizzo: Vico Barcellona 6, 09124, Cagliari, Sardegna, Italia